Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Halo: Combat Evolved Anniversary

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Halo: Combat Evolved Anniversary

Messaggio Da dome97 il Dom Ott 23, 2011 9:40 am



Creato per festeggiare il decimo anniversario di uno dei franchise più amati nella storia dei videogiochi, Halo: Combat Evolved Anniversary è una straordinaria versione rimasterizzata della campagna originale di Halo.

Con sette delle mappe multiplayer più famose nella storia di Halo, per Xbox LIVE, Halo: Combat Evolved Anniversary includerà una serie di nuove funzionalità tra cui la modalità cooperativa su Xbox LIVE, obiettivi, nuove sfide e nuove storie da scoprire.

343 Industries non si è azzardata a modificare il gioco, ma solo a porvi sopra il nuovo engine, all'altezza delle aspettative dei giocatori. Riavremo quindi le Magnum super potenziate o il ritorno della classica coop a due giocatori esattamente come ce le ricordiamo, saranno semplicemente più belle. Il lavoro svolto infatti non è solo quello di aumentare il numero di pixel a schermo, ma di ridisegnare le mappe in modo tale che non sfigurino di fronte agli ultimi due capitoli, con effetti luce dinamici, texture brillanti ed un numero di dettagli molto superiore a quello dei giochi originali.

I veri nostalgici potranno constatare personalmente, ed in ogni momento, la fedeltà del lavoro svolto: basterà premere il tasto back e magicamente sul nostro schermo assisteremo alla mutazione del gioco, che tornerà ai fasti della console 128 bit Microsoft. Questo “giochino” è stato usato ad arte per valorizzare il lavoro svolto per questa versione Anniversario. Entrando col Warthog in acqua, oltre ad avere un liquido decisamente più realistico, noteremo schizzi ed increspature nella nostra scia, o ancora lo sfondo è stato sostituito da un paesaggio decisamente più dettagliati ed evocativo.

Questi dettagli a parte, Halo Combat Evolved Anniversary dà la possibilità al giocatore del 2011 di mettere le mani su uno dei precursori del genere su console, un vero e proprio caposaldo dell'intera videoludica, oltre che l'inizio (o la prosecuzione nel caso di Halo: Reach) di una saga che vedrà nei prossimi anni arrivare il quarto il quinto ed il sesto capitolo.

Come se non bastasse il remake della campagna di Halo, in Halo Combat Evolved Anniversary potremo mettere le mani su di un corposo comparto multigiocatore. Innanzitutto la classica modalità cooperativa per due giocatori, da imbastire tramite Xbox Live o Split Screen ed in più l'aggiunta di sette mappe storiche all'impianto multigiocatore di Halo: Reach, inserito a forza all'interno del disco, in sostituzione di quello del vecchio gioco Xbox, forse l'elemento che maggiormente ha sentito il peso degli anni e dunque quello che ha richiesto una completa revisione. In questo modo invece si vanno ad unire arene classiche a tutte le novità introdotte da Reach, che dovrebbero dunque garantire un cospicuo numero di opzioni e giocatori.

avatar
dome97
Moderatori
Moderatori

Maschile Messaggi : 336
Wrong Points : 487
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 19
Località : pisa

Personaggio GDR
Nome del personaggio: dobby
Livello: 1
Esperienza:
1/1  (1/1)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum