Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...polini...

2 partecipanti

Andare in basso

...polini... Empty ...polini...

Messaggio Da dome97 Dom Gen 08, 2012 8:40 pm

...polini... Polini

POLINI
Elaborazioni per scooter e maxi scooter.
La Polini Motori è un'azienda con sede ad Alzano Lombardo, fondata da Battista Polini nel dopoguerra, produceva inizialmente biciclette, sul cui telaio c'era lo stemma dell'ariete, dal battaglione dove Polini aveva prestato servizio durante la guerra; ora è specializzata in kit di potenziamento per motocicli e ciclomotori.
...polini... Polini

Poi sono arrivati: Carlo, Franco e Piero. E, ancora giovanissimi, in officina ad aiutare, il lavoro, il mestiere; così è iniziata la passione delle due ruote e della meccanica. Quando alla fine degli anni cinquanta, col boom, la gente ha cominciato a comprare i primi motorini, la vespa e la lambretta, loro erano già pronti, erano davanti, e il papà con loro. Non c'è niente da fare: se hai qualcosa nel sangue, prima o poi torna fuori. Col tempo avevano perfino tradito le moto per l'automobile, ma questo non era possibile. Il desiderio era là, la moto, la passione, tutta la loro esperienza. Uno di loro, Piero, ha cominciato a correre, primi anni settanta, musica rock, minigonne, maxigonne, moto Ancillotti, il motore Sachs completamente modificato, cambio a sette rapporti. Vinse,"il Piero", tre titoli italiani "Enduro" e da allora contare le vittorie è cosa impossibile: duecento, trecento, forse più.

L'entusiasmo, l'esperienza e il continuo lavoro di perfezionamento hanno dato loro tante soddisfazioni. Con pazienza sono riusciti a scoprire i segreti di molti motori. Li hanno migliorati, potenziati e perfezionati. Li hanno resi vincenti, sicuri e affidabili. Sono modifiche per rendere più personale la propria moto, tanto per il pilota che fa sport, come per il divertimento e il piacere del turista o dei ragazzi che si muovono in città. I loro prodotti sono caratterizzati dalla straordinaria qualità, che nasce dalla sintesi di passione, esperienza e continuo aggiornamento.

La progettazione si realizza con l'aiuto di sofisticati programmi CAD. I test avvengono su banchi prova a controllo elettronico e con l'impiego della telemetria. Le materie prime vengono attentamente selezionate in base a parametri qualitativi e sempre alla ricerca di quanto più perfezionato il mercato può offrire. Le lavorazioni sono effettuate esclusivamente mediante sistemi produttivi robotizzati e a controllo numerico. La sede POLINI-MOTORI è ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, e si estende su 20.000 metri quadrati, dei quali 8.800 di magazzini e 3.000 tra uffici e reparto corse. A Bergamo abbiamo la POLINI-RICAMBI, fornitissimo centro attrezzato su 2.500 metri quadrati. Hanno impostato una rete commerciale dinamica, più di 3200 punti vendita in Italia ed esportazioni in oltre 64 Paesi, assicurando, quindi, un altissimo livello di qualità anche nell'assistenza: perché il buono lo mettono non solo nei nostri pezzi, ma anche nel modo in cui ve li danno.
dome97
dome97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 336
Wrong Points : 487
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 26
Località : pisa

Personaggio GDR
Nome del personaggio: dobby
Livello: 1
Esperienza:
...polini... Left_bar_bleue1/1...polini... Empty_bar_bleue  (1/1)

Torna in alto Andare in basso

...polini... Empty Re: ...polini...

Messaggio Da dany97 Dom Gen 15, 2012 4:32 pm

wow forte!!
dany97
dany97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 142
Wrong Points : 223
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.