Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Giglio, affonda nave da crociera: almeno tre morti

Andare in basso

Giglio, affonda nave da crociera: almeno tre morti

Messaggio Da andre il Sab Gen 14, 2012 2:03 pm



PORTO SANTO STEFANO - La nave della Costa Crociere ha cominciato a imbarcare acqua prima di mezzanotte, quando era al largo delle coste toscane, all'altezza dell'Isola del Giglio. Tutto è successo in pochi minuti e il comandante ha ordinato di evacuarla. Paura e scialuppe di salvataggio subito calate in acqua. Ai passeggeri è stato ordinato di indossare i giubbotti. A bordo, 4.229 tra viaggiatori e personale dell'equipaggio. Poco dopo mezzanotte la nave si è adagiata su un fianco. L'ultimo bilancio del prefetto di Grosseto parla di tre morti accertati e 14 feriti. "I dispersi? Purtroppo - ha risposto il prefetto Linardi - al momento non sono quantificabili. Sapremo con certezza se e quanti sono quando avremo finito di ispezionare il relitto". Sei persone sono state salvate in uno dei ponti inferiori della nave, uno di loro era in ipotermia e aveva una frattura scomposta. Le operazioni di evacuazione sono state lunghe e complicate (tanto che alle 3 del mattino almeno un centinaio di passeggeri erano ancora a bordo) e molte persone si sono buttate in mare per cercare di salvarsi. Gli elicotteri dall'alto illuminano l'acqua per aiutare le operazioni di recupero. Si cercano coperte per riparare la gente dal freddo.

Sembra che la nave sia sbandata di diversi gradi rispetto alla rotta e per questo il comandante avrebbe deciso di avvicinarsi il più possibile alle coste dell'isola del Giglio. Ancora imprecisate le cause dell'incidente. Lo dice in una nota la stessa compagnia di navigazione, precisando che le operazioni di evacuazione "prontamente effettuate" sono "in fase di completamento". "Al momento - afferma Costa Crociere - non è possibile definire le cause del problema occorso. L'azienda si sta adoperando per dare la massima assistenza".


La Costa Concordia, partita alle 19 da Civitavecchia per un Giro del Mediterraneo e diretta a Savona è ferma nei pressi dell'isola del Grossetano. Solo ipotesi al momento per quanto riguarda le cause: forse un problema elettrico, forse una secca. Di certo nella nave si è aperta una falla e ha cominciato a imbarcare acqua, lo conferma l'ammiraglio della capitaneria di Porto di Livorno: "Siamo in emergenza, la nave si è inclinata".

Sul posto sono arrivate diverse imbarcazioni in soccorso e un traghetto della Toremar che era a Porto Santo Stefano all'Argentario, lì si stanno imbarcando molti naufraghi che passeranno le prossime ore a Porto Santo Stefano. "Siamo in piena emergenza" dice il sindaco dell'isola del Giglio, Sergio Ortelli. A mezzanotte sull'isola sono sbarcati 2.000 passeggeri.

Al Giglio è stata aperta la cattedrale, l'asilo della parrocchia e tutti gli hotel per ospitare i naufraghi. All'albergo Bahamas che era chiuso è stata imposta l'apertura per ospitare le persone che non hanno potuto trovare ricovero altrove.

_________________
_________________________________________________________________________________
LINK VELOCI:
HOME
NARUTO STREAMING
ANGOLO CUCINA
PS3 GAMES
IPHONE NEWS E HELPS
GLEE STREAMING
GOSSIP GIRL STREAMING
TELEFILM STREAMING
_________________________________________________________________________________
avatar
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 25

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
6/100  (6/100)

Visualizza il profilo http://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Giglio, affonda nave da crociera: almeno tre morti

Messaggio Da Totta il Dom Gen 15, 2012 4:24 pm

tanta gente è a favore del comandante... io non giudico seriamente fino a che non viene interrogato ma a primo impatto sinceramente darei la colpa alla scarsa prudenza del comandante! ma bisogna vedere cosa dice lui personalmente! magari ci sono stati dei problemi con la nave prima dell'impatto! al telegiornale è stato anche detto che la nave era "sfortunata" infatti prima di intraprendere dei viaggi le navi vengono "battezzate"... tutto consiste nel rompere una bottiglia sul fianco della nave! nel caso di questa nave però la bottiglia non si è rotta ed è un segno di grossa sfortuna! infatti a questa nave nel corso degli anni sono successe un pò di disgrazie! ma sinceramente credo che sia una cavolata! è sicuramente un caso! non si può dare la colpa alla sorte!

_________________

Nome Eragon
Livello 1
HP 12
MP 0
Att Fisico 7
Att Magico 0
Dif Fisica 4
Dif Magica 4
Velocità 3




I love Manga & Anime Very Happy


!0 M0d£r0 in V£rd£




avatar
Totta
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 957
Wrong Points : 1426
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 25

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Eragon
Livello: 1
Esperienza:
5/100  (5/100)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum