Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963)

Andare in basso

Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963)  Empty Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963)

Messaggio Da simona Mer Mar 16, 2011 6:20 pm

Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963)

Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963)  Questopazzopazzopazzomondo

"Smiler" Grogan è uno scassinatore appena uscito di galera. Mentre percorre una strada statale che attraversa il deserto californiano, ha un incidente ed esce di strada precipitando in una scarpata. Stava andando a recuperare i 350.000 dollari che egli aveva sepolto, molti anni prima, in un parco ("sotto una enorme doppia vu") a Santa Rosita, una località distante almeno 200 miglia dal luogo dell'incidente. Ormai morente, prima di spirare, ha la forza di raccontare il suo segreto ad alcuni automobilisti di passaggio che, vistolo uscire di strada, si erano fermati per prestargli soccorso.

Messi di fronte all'ammontare della cifra (equivalente a circa 2,5 milioni di dollari del 2010) e consapevoli di essere gli unici a sapere del nascondiglio del denaro, gli automobilisti tentano goffi accordi per la spartizione del bottino fra di loro. Visti vani tutti i tentativi, e rendendosi conto che ognuno di loro mira a prender possesso del bottino senza spartirlo con gli altri, danno vita ad una corsa sfrenata, con tutti i mezzi e in tutti i modi possibili, leciti ed illeciti, attraverso il deserto californiano alla volta dell'ignoto nascondiglio, ignari di essere tenuti d'occhio, a distanza, dagli uomini comandati dal capitano Culpepper che da anni cerca di recuperare il denaro.

Esilarante e catastrofico è l'epilogo tra corse d'auto cittadine - cui si è ispirata la filmografia del genere successiva - e le scale antincendio di un edificio pericolante, scena madre ed icona del film, divenuta oramai un classico.

Megavideo parte 1
Megavideo parte 2
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.