Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pellegrini ancora oro

2 partecipanti

Andare in basso

Pellegrini ancora oro Empty Pellegrini ancora oro

Messaggio Da Kissetta09 Gio Lug 28, 2011 7:06 am

Azzurra immensa, doppietta storica dopo il successo sui 400: «Era la mia gara, nessuno
può entrare in casa mia»
L'azzurra Federica Pellegrini è nella storia del nuoto. La campionessa italiana ha vinto la medaglia d'oro, nei 200 metri stile libero ai mondiali di nuoto di Shanghai. È la prima nella storia che un'atleta si ripete nei 400 e nei 200 stile libero in due mondiali. La Pellegrini si è imposta con il tempo di 1'55"58. La campionessa veneziana ha preceduto l'australiana Kylie Palmer, argento in 1'56"04 e alla francese Camille Muffat, bronzo in 1'56"10. Crolla invece l'olandese Femke Heemskerk solo settima in 1'57"63 che ha ceduto negli ultimi 70 metri.

«Nessuno entra in casa mia»
«Crederci sempre, fino alla fine...». Queste le prime parole di Federica Pellegrini dopo il successo storico. «Sono andata in acqua sperando che sbagliassero le altre, sono molto contenta di averci creduto fino alla fine. La gara è andata come doveva essere fatta», aggiunge la campionessa italiana. «Nessuna si è ripetuta in due mondiali? Un po' di esperienza ce l'ho in questa gara. Sentivo che oggi, oltre al fisico, doveva esserci qualcos'altro, molto altro, ma la mia testa è abbastanza programmata per qualsiasi cosa succeda - ha detto ai microfoni della Rai la Pellegrin i-. Era la mia gara, dovevo entrare convinta che nessuno entrasse in casa mia, la competizione era quella. È la mia libertà, la gara in cui sono nata, e che continua a regalarmi grandi emozioni. Ora la staffetta».

La campionessa veneziana spiega il lavoro di preparazione fatto per la gara. «La tattica di gara, sia nei 400 che nei 200 l'abbiamo fatta con Philippe (Lucas ndr). Era una gara dove bisognava tirar fuori altro, il tempo non lo sto a guardare, ci sarà da lavorare, l'importante era l'oro e riconfermarsi». Il suo allenatore l'ha incoraggiata sempre. «Scettico? Il suo scetticismo non me lo ha mai fatto sentire. Devo dire che sono contenta, mi ha dato tanta fiducia, studiando una tattica perfetta da ieri sera. Oggi la differenza l'ha fatta il cuore e la testa, sono davvero contenta».
Kissetta09
Kissetta09
Utente
Utente

Femmina Messaggi : 60
Wrong Points : 236
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 28
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Pellegrini ancora oro Empty Re: Pellegrini ancora oro

Messaggio Da andre Gio Lug 28, 2011 7:55 am

è una bomba! le vince tutte!!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Pellegrini ancora oro Left_bar_bleue6/100Pellegrini ancora oro Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.