Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telecom Italia limita il P2P sulle sue linee ADSL

Andare in basso

Telecom Italia limita il P2P sulle sue linee ADSL Empty Telecom Italia limita il P2P sulle sue linee ADSL

Messaggio Da simona Mer Mar 02, 2011 7:15 am

Ed alla fine anche Telecom Italia ha inserito i filtri sulle proprie linee a banda larga per limitare le applicazioni come il file sharing. Sino ad oggi gli utenti Alice, si erano sempre sentiti al riparo dalla possibile introduzione dei filtri contro il P2P, così come gli utenti degli altri gestori in ULL. Effettivamente, eravamo abituati a vedere filtrate le linee in wholesale, cioè le adsl dei gestori che comprano banda da Telecom, un po’ sempre in affanno di risorse di rete.

Invece, le nuove Condizioni Generali di Contratto dell’offerta adsl di Telecom Italia, che saranno in vigore dal 1° marzo 2011, introducono questa spiacevole novità. Va specificato ovviamente, che i filtri introdotti per bloccare programmi “succhia risorse” come il file sharing, sono di tipo dinamico, cioè entrano in funzione qualora ci sia un forte decremento delle risorse di rete disponibili. L’introduzione di questi sistemi è infatti atta a garantire sempre una buona qualità e quantità di banda per tutti gli utenti.

Inutile specificare che a questo punto ci aspettiamo che anche gli altri operatoti in ULL introducano i blocchi al P2P, che già comunque sfruttano laddove operano in wholesale.
Voi che ne pensate?

:excl: Update Marzo 2011

Telecom Italia filtra il P2P: ecco le aree interessate

Non è sicuramente piaciuto agli utenti Telecom Italia, la notizia che presto le loro linee adsl potrebbero venire filtrate per limitare l’uso dei software P2P. Una misura questa, che ha lo scopo di preservare le risorse della rete di Telecom Italia, sopratutto nelle zone più critiche. Senza entrare nel merito, se è giusto o no filtrare i software di P2P, bisogna dare atto a Telecom Italia di aver compito, almeno per il momento, una corretta politica di trasparenza.
In una sezione del portale di assistenza tecnica, troviamo infatti, una pagina, in cui Telecom Italia segnalerà le zone più critiche e dove quindi potrebbero entrare in funzioni i filtri anti P2P.
Al momento come vedete la pagina risulta “vuota”, ma probabilmente dal primo marzo, data dell’avvio del nuovo sistema di gestione del traffico, potremo iniziare vedere le prime aree interessate.
Segnatevi dunque quella pagina nei vostri bookmarks, perché potrebbe risultare molto importante nei prossimi mesi.

Ecco la pagina creata per Vedere le Aree Interessate e che sono stati messi Blocchi
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.