Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CSI: Scena del crimine Miami chi sono?

Andare in basso

CSI: Scena del crimine Miami chi sono? Empty CSI: Scena del crimine Miami chi sono?

Messaggio Da simona Sab Mar 19, 2011 3:17 pm

CSI: Miami è il primo spin-off della serie televisiva statunitense CSI: Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di giorno" della polizia scientifica di Miami.

Sebbene la serie sia accomunata a CSI: Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta essa si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Secondo una ricerca del 2006 condotta in oltre 20 paesi, CSI: Miami è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo[1]. Anche in Italia, delle tre serie CSI, è la più seguita.

CSI: Scena del crimine Miami chi sono? Csimiamiseason16


Personaggi

* Horatio Caine (stagioni 1-in corso), interpretato da David Caruso, doppiato da Antonio Sanna.
Horatio, capo del laboratorio di criminologia del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, è un analista forense. Precedentemente lavorava come artificiere nell'Esercito Americano. Vive nel ricordo del defunto fratello Raymond, sospettato di essere un poliziotto corrotto, che in realtà Horatio scoprirà essere ancora vivo. Caratteristico è il suo cinismo tagliente con il quale si relaziona alle persone. Scopre che la madre è stata uccisa dal padre che era spesso violento. Nella quarta stagione sposa Marisol Delko, sorella di Erik, ma quest'ultima muore, uccisa dalla banda dei Malanoche. Nella sesta stagione scopre di essere il padre di un ragazzo di sedici anni, avuto dalla sua ex fidanzata Julia Winston.

* Calleigh Duquesne (stagioni 1-in corso), interpretata da Emily Procter, doppiata da Anna Rita Pasanisi.
Calleigh, specialista in balistica, è la seconda in grado di Horatio,infatti quando Horatio sarà a Rio con Delko a veder morire suo fratello, lei prende il suo posto per la durata della sua assenza. Calleigh, corporatura slanciata e capelli biondi, conosce molto bene lo spagnolo e porta spesso gli altri a sottovalutarla, ma è un'ottima persona e un'eccellente agente. Suo padre è un avvocato alcolizzato e nonostante i suoi tentativi per curarlo, spesso è ricaduto nel suo vizio. Lui è comparso più volte nella serie, una volta è stato di aiuto per la risoluzione di un caso, un' altra volta per chiedere dei consigli alla sua piccola costoletta (com' è solito chiamarla) e un' altra volta perché pensava di avere ucciso un uomo mentre guidava ubriaco, nello stesso episodio in cui viene introdotto Wolf. Lei segue alla lettera le regole in ogni momento. In "L'imboscata" Calleigh deve fare i conti con uno "stalker" che la perseguita attraverso un sito web, ma in seguito si scopre che la persona che c' è dietro è Dan Cooper, coinvolto per aver rubato la carta di credito del defunto Tim Speedle. In "L'ultima scommessa" viene rapita e costretta a coprire una scena del crimine, ma viene poi salvata dai suoi colleghi. In "Fumo nero" Calleigh viene portata di urgenza all' ospedale per aver inalato fumi tossici mentre lei e Ryan Wolfe scappavano da una casa che stava andando a fuoco, anche se il suo "fantasma" procederà nelle indagini. In "L'evasione" Calleigh spara senza saperlo a Eric mentre sta scappando da un' area sospetta su un audi con il padre, Eric è in condizioni critiche e un flashback al 1997 mostra il primo giorno di lavoro di Calleigh. Nella quinta stagione avrà una relazione con il detective Jake Berkley, nelle stagioni 7 e 8 avrà una relazione con Eric Delko.

* Eric Delko (stagioni 1-in corso), interpretato da Adam Rodriguez, doppiato da Roberto Gammino.
Eric è esperto in identificazione delle impronte e degli stupefacenti. È di origine cubana: la madre è emigrata negli Usa a bordo di una nave di esuli, mentre il padre è russo. Nella quarta stagione si scopre che ha una sorella, Marisol, malata di cancro, che poi si sposerà con Horatio. Nella settima stagione avrà una relazione con Calleigh.

* Alexx Woods (stagioni 1-6) interpretata da Khandi Alexander, doppiata da Isabella Pasanisi.
Medico legale, sposata con 2 figli (un maschio, Bryan, ed una femmina, Jaimie), Alexx è nota spesso per il suo "interloquire" con i cadaveri. Lascia il team CSI alla fine della sesta stagione, quando suo figlio rimane coinvolto in un'indagine della squadra.

* Yelina Salas (stagioni 1-5), interpretata da Sofia Milos, doppiata da Cristina Boraschi.
Yelena è una detective della polizia, nonché cognata di Horatio Caine. Ha un figlio, Raymond Jr. (chiamato anche Ray) È entrata a far parte del cast ufficiale dalla terza stagione (nelle precedenti era una personaggio ricorrente). Nella quarta stagione si trasferirà a Rio de Janeiro con suo marito nonché fratello di Horatio. Al termine della quinta stagione farà ritorno a Miami, nel ruolo di una detective privata.

* Megan Donner (stagione 1), interpretata da Kim Delaney, doppiata da Pinella Dragani.
Megan ha fatto parte del cast dal 1º al 10º episodio della prima stagione. Ex capo della polizia, viene sostituita da Horatio dopo un periodo di allontanamento per vedovanza, ma i due non vanno d'accordo.

* Timothy "Tim" "Speed" Speedle (stagioni 1-3), interpretato da Rory Cochrane, doppiato da Gianluca Tusco.
Tim ha fatto parte del cast nella prima e seconda stagione e nel primo episodio della terza stagione, dove il suo personaggio è rimasto ucciso durante uno scontro a fuoco. La sua morte lascerà un grande rimorso a Caine.

* Ryan Wolfe (stagioni 3-in corso), interpretato da Jonathan Togo, doppiato da Marco Vivio.
Ex-agente di pattuglia, Ryan è entrato a far parte del cast dalla terza stagione (dopo la morte di Speedle), facendo subito una buona impressione su Horatio, che non si asterrà dall'aiutarlo ogni volta che si mette nei guai.

* Natalia Boa Vista (stagioni 4-in corso), interpretata da Eva La Rue, doppiata da Claudia Razzi.
Natalia entra nel laboratorio della scientifica come specialista di casi irrisolti (e spia dei federali) nella quarta stagione, per poi diventare personaggio principale nella quinta stagione. Ha un flirt con Eric.

* Frank Tripp (stagioni 1-in corso), interpretato da Rex Linn, doppiato da Michele Gammino.
Il Sergente Tripp è un detective della omicidi che accompagna la squadra per le scene del crimine, presente sporadicamente fin dalla prima stagione è diventato un personaggio fisso a partire dalla quinta stagione. Ha un buon rapporto di lavoro con tutti gli agenti della squadra. Lui è divorziato con tre figli, come ha rivelato nell'episodio "La strada della droga". Dopo aver superato l'esame di sergente all'inizio dell'episodio "Il figlio", viene richiesto come agente di pattuglia in uniforme, ma presto torna all'unità omicidi e in borghese in "Guerriglieri nella nebbia". Per tutta la prima parte della serie, Frank e Horatio non vanno molto d'accordo, ma recentemente si sono spesso visti insieme sulle scene del crimine. Dopo che Ryan Wolfe viene licenziato e, in seguito, reintegrato, Tripp e Ryan sembrano essere in conflitto. In "Reazione a catena", Tripp dice a Ryan di prendere le impronte digitali di un telefono del carcere e gli dice che lui è la sua "scimmia preferita", nel tentativo di insultarlo.

* Jesse Cardoza (stagioni 8 e 9 (Deceduto)), interpretato da Eddie Cibrian, è stato un ex ufficiale LAPD, che lo ha trasferito di nuovo al MDPD. Nell'episodio "Tempo Scaduto", un episodio-flashback, si torna al 1997, quando Cardoza lasciò il laboratorio di Miami per il suo trasferimento a Los Angeles, in seguito alla conclusione di un caso che ha portato a Horatio Caine a diventare capo della nuova unità investigativa che è diventata CSI. Egli ritorna nell' episodio "L'ultima chanche", come un membro del team, prendendo il posto di Eric Delko. Al suo ritorno, il laboratorio viene attaccato da un uomo e lui viene preso in ostaggio insieme ad altre tre persone, ma grazie Horatio esce indenne dal sequestro. Dopo di che, nell'episodio "L'ultimo spettacolo", emerge una discrepanza nel chilometraggio di un Hummer che Calleigh aveva prestato a Jesse; così Calleigh chiede spiegazioni a Jesse che, in un secondo momento, le spiega tutto. Jesse confida di aver seguito una donna che era in pericolo da un uomo che lui stesso aveva affrontato in California, e che aveva voluto il trasferimento a Miami, perché l 'uomo in questione aveva anche ucciso sua moglie. A giugno 2010 è stato annunciato che Cibrian non sarebbe stato preso come un personaggio regolare per la nona stagione. E 'stato poi rivelato che Jesse è morto dopo essere stato avvelenato dal gas inalato nell'ultimo episodio dell'ottava stagione, dopo aver subito un trauma cranico nella caduta.

* Walter Simmons (stagioni 8-in corso), interpretato da Omar Benson Miller, è un ufficiale nativo della Louisiana, specialista nei furti d'arte. La sua prima apparizione è nell'episodio "Azione Fulminante". Egli entra poi a far parte del cast principale nell'episodio, "Sposo scomparso". Ha buoni rapporti di lavoro con tutti i colleghi della squadra.


Episodi


Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 24 2002-2003 2003-2004
Seconda stagione 24 2003-2004 2004
Terza stagione 24 2004-2005 2005
Quarta stagione 25 2005-2006 2006
Quinta stagione 24 2006-2007 2007-2008
Sesta stagione 21 2007-2008 2008-2009
Settima stagione 25 2008-2009 2009-2010
Ottava stagione 24 2009-2010 2010
Nona stagione 22 2010-2011 inedita


CSI: Scena del crimine Miami chi sono? Csimiami


Episodio pilota

Il 9 maggio 2002 è stato trasmesso negli Stati Uniti l'episodio pilota di CSI: Miami, diretto da Danny Cannon e intitolato Doppia giurisdizione (Cross-Jurisdictions). Si tratta di un back-door pilot corrispondente al 22º episodio della seconda stagione di CSI: Scena del crimine.




Crossover

* I personaggi di CSI: Miami sono stati introdotti nel 22º episodio della II stagione di CSI: Scena del crimine (Doppia giurisdizione). In conseguenza di un rapimento, Catherine Willows e Warrick Brown si recano a Miami per interrogare un testimone, entrando così in contatto con Horatio Caine e il resto della squadra della polizia scientifica della città.
* Nel 23º episodio della II stagione (Omicidio allo specchio) Horatio Caine, a seguito di un'indagine che lo porta a New York, entra in contatto con i personaggi dell'altro spin-off di CSI: Scena del crimine, CSI: NY, che vengono così introdotti per la prima volta.
* Il legame fra Horatio Caine e Mac Taylor si rafforzerà ulteriormente in un doppio crossover, intitolato Caccia all'uomo: le vicende iniziano nel 7º episodio della IV stagione di CSI: Miami, quando Mac Taylor raggiunge Horatio Caine a Miami per aiutarlo a catturare un omicida, e si concludono nel 7º episodio della II stagione di CSI: NY, quando è Horatio a seguire Mac nella "grande mela" per terminare le ricerche.
* Durante l'VIII stagione di CSI: Miami è stato realizzato un crossover tra tutte le tre serie CSI: la storia inizia a Miami nel 7º episodio della VIII stagione, continua a New York nel 7º episodio della VI stagione di CSI: NY, e termina a Las Vegas nel 7º della X stagione di CSI: Scena del crimine.
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.