Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Body of Proof chi sono?

Andare in basso

Body of Proof  chi sono? Empty Body of Proof chi sono?

Messaggio Da simona Lun Mar 28, 2011 1:25 pm

Body of Proof  chi sono? Bodyofproof

Body of Proof è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011.

Ideata da Christopher Murphey, la serie è un mix tra medical drama e police procedural, ed è interpretata da Dana Delany. Body of Proof racconta le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito ad un incidente d'auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale (medical examiner nella versione originale, una particolare carica governativa statunitense), con tutti i problemi che derivano nel conciliare questo nuovo lavoro con la sua vita privata.

La serie è trasmessa in prima visione mondiale in Italia dal canale satellitare Fox Life dal 25 gennaio 2011, e sarà trasmessa prossimamente in chiaro da Rai 2. Negli Stati Uniti verrà invece trasmessa da ABC dal 29 marzo 2011


Trama
Filadelfia. Megan Hunt è un neurochirurgo di successo, tanto brava nel suo lavoro quanto cinica ed insopportabile verso le persone con cui deve relazionarsi. Ha dedicato tutta la vita alla carriera, cosa che però si è riflessa in maniera negativa sulla sua vita privata e sui suoi affetti, tant'è che il marito, ormai stanco, ha ottenuto il divorzio e la custodia della loro figlia di sette anni. Non ancora ripresasi dal trauma emotivo, un giorno, nella fretta di arrivare in ospedale, Megan rimane coinvolta in un incidente stradale, a seguito del quale si ritrova con una parestesia che le provoca improvvisi intorpidimenti e crampi alle mani. Purtroppo, questa malattia non si manifesta fino a quando Megan non torna al lavoro: durante un'operazione perde il controllo degli strumenti, e provoca la morte di un paziente. A seguito di ciò, le viene impedito di continuare a svolgere la professione, e la sua carriera di neurochirurgo arriva al capolinea.

Cinque anni dopo. Megan ha da poco ottenuto la possibilità di poter lavorare come medico legale ed anatomopatologo per un laboratorio di analisi che collabora con il dipartimento di polizia. Con questo nuovo lavoro, Megan ha scoperto di riuscire a dedicare molta più attenzione alle persone da morte che da vive: grazie alla sua intelligenza, istinto e conoscenza medica, riesce a scovare importanti e decisivi indizi sui corpi delle vittime, utili alla risoluzione dei casi. Megan non capisce però qual è il limite tra il suo lavoro e quello dei poliziotti, ed anziché limitarsi ad eseguire autopsie, spesso si ritrova ad indagare sul campo come una vera detective, arrivando lei stessa a smascherare i colpevoli, cosa che dà molto fastidio ai suoi nuovi colleghi del dipartimento. In mezzo a questo, deve anche gestire i rapporti con l'ex marito e con la figlia adolescente, che con il passare degli anni si sono complicati sempre di più. Districandosi tra il suo nuovo lavoro e la sua vita privata, Megan cerca di rimediare agli errori commessi in passato, cercando di diventare una persona migliore.

Body of Proof  chi sono? BodyOfProofCastABC

Cast

Protagonista della serie è l'attrice Dana Delany – già vincitrice di due Emmy Awards per il suo ruolo nella serie TV China Beach a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, e famosa per il personaggio di Katherine Mayfair interpretato in Desperate Housewives negli anni duemila – che qui in Body of Proof è nei panni del medico legale Megan Hunt. Per la Delany questa è la sua prima serie TV da protagonista assoluta. A proposito del personaggio, ha dichiarato di amare la possibilità di avere a che fare nel suo lavoro con «complicated characters» («personaggi complicati»), e che il ruolo di Megan è esattamente così, ovvero «complicated, smart, and definitely complex» («complicato, intelligente, e sicuramente complesso»)[9]. La Delany ha inoltre aggiunto di aver vissuto lei stessa un'esperienza simile a quella del suo personaggio, dato che due settimane prima della registrazione dell'episodio pilota di Body of Proof la sua auto è stata investita da un autobus a Santa Monica, in California, e nell'incidente si è fratturata due dita della mano[9].

Accanto a Dana Delany troviamo nel cast Nicholas Bishop (famoso per la soap opera australiana Hope and Away) nei panni del partner di Megan, e Jeri Ryan (Star Trek: Voyager, Boston Public, Shark, Leverage) in quelli del suo capo. I detective della polizia di Filadelfia sono interpretati rispettivamente da John Carroll Lynch (Fargo, Vulcano - Los Angeles 1997, Zodiac, Close to Home) e da Sonja Sohn (The Wire). Geoffrey Arend ((500) giorni insieme) e Windell D. Middlebrooks (Scrubs: Med School) sono i colleghi della dottoressa Hunt.

Tra i personaggi secondari, Jeffrey Nordling (Ancora una volta, Providence, Dirt, 24, Desperate Housewives) è l'ex marito di Megan, mentre Mary Matilyn Mouser (L'Africa nel cuore) è la figlia adolescente. L'attrice Joanna Cassidy (Blade Runner, Six Feet Under) è invece la madre di Megan.


Body of Proof  chi sono? Bodyofproof

Personaggi principali

Megan Hunt (stagione 1-in corso), interpretata da Dana Delany, doppiata da Roberta Greganti:
È la protagonista della serie. Megan è un neurochirurgo che, non potendo più esercitare la professione per via di un incidente d'auto che le ha provocato una parestesia alle mani, si reinventa come medico legale. Scopre di poter essere utile alle persone anche in questa nuova veste, dato che il suo innato istinto la porta a mettere insieme, come in un puzzle, gli indizi che trova sui corpi delle vittime, ricostruendo così le cause che hanno portato alla loro morte. Non ha ben chiaro però quale sia il confine da non superare tra il suo lavoro e quello di un investigatore, dato che sua irruenza la porta ad indagare sui casi in prima linea, come un vero poliziotto. La sua indubbia professionalità viene spesso messa in ombra dal suo carattere a dir poco spigoloso (tant'è che spesso si ritrova più a suo agio con le persone morte che con i vivi), e ciò le crea problemi indistintamente sia sul lavoro che nella vita privata. L'incidente d'auto che ha segnato la fine della sua carriera da neurochirurgo ha anche definitivamente sfasciato la sua fragile famiglia, che fino ad allora lei aveva sempre posto in secondo piano rispetto al lavoro. Dopo il divorzio, cerca ora faticosamente di ricostruire un rapporto con la figlia Lacey, che vive con l'ex marito Todd.

Peter Dunlop (stagione 1-in corso), interpretato da Nicholas Bishop, doppiato da Vittorio Guerrieri:
È un detective e medico legale. Peter lavora per il laboratorio di analisi, e si occupa di svolgere indagini quando si presentano casi di morti sospette. È in pratica il punto di contatto tra lo staff del laboratorio ed il dipartimento di polizia di Filadelfia. Lavora a fianco di Megan, ed è l'unica persona che cerca di capirla.

Kate Murphy (stagione 1-in corso), interpretata da Jeri Ryan, doppiata da Alessandra Grado:
È la dottoressa responsabile del laboratorio di analisi. Pur riconoscendo le capacità di Megan, spesso si ritrova costretta a cercare di porre un freno alla sua foga investigativa, per non intaccare i buoni rapporti con il dipartimento di polizia.

Bud Morris (stagione 1-in corso), interpretato da John Carroll Lynch, doppiato da Enzo Avolio:
È un detective del dipartimento di polizia di Filadelfia. Presto viene assegnato in pianta stabile ai casi di omicidio che arrivano sul tavolo operatorio di Megan. Morris si scontra subito con la dottoressa Hunt, dato che non tollera nella maniera più assoluta le continue intromissioni di Megan nelle indagini della polizia.

Samantha Baker (stagione 1-in corso), interpretata da Sonja Sohn, doppiata da Patrizia Burul:
È la collega afroamericana di Morris. Anche la detective mal sopporta le ingerenze della dottoressa Hunt nelle loro indagini, ma a differenza di Morris di dimostra più disponibile a dare credito alle teorie investigative di Megan.

Ethan Gross (stagione 1-in corso), interpretato da Geoffrey Arend, doppiato da Davide Chevalier:
È un giovane dottore del laboratorio, e sembra essere l'unica persona entusiasta dell'approccio ai casi adottato da Megan.

Curtis Brumfield (stagione 1-in corso), interpretato da Windell Middlebrooks, doppiato da Luigi Ferraro:
È un dottore del laboratorio, e teoricamente sarebbe il diretto superiore di Megan. Afroamericano e dalla mole decisamente importante, si scontra sovente con la dottoressa Hunt, dato che quest'ultima spesso lo scavalca nelle decisioni da prendere.

Personaggi secondari
Todd Fleming (stagione 1-in corso), interpretato da Jeffrey Nordling, doppiato da Antonio Palumbo:
È l'ex marito di Megan. Ha sempre rimproverato a Megan di pensare più alla cariera che alla famiglia, e perciò ha ottenuto il divorzio e la custodia della figlia. Ormai da tempo i rapporti con l'ex moglie sono insanabilmente logori.

Lacey Fleming (stagione 1-in corso), interpretata da Mary Matilyn Mouser, doppiata da Sara Labidi:
È la figlia di Megan e Todd. Incolpa la madre della fine del matrimonio con suo padre, e non sembra voler avere più niente a che fare con lei.

Joan Hunt (stagione 1-in corso), interpretata da Joanna Cassidy, doppiata da Stefanella Marrama:
È la madre di Megan, un giudice. Dopo il suicidio del marito (e padre di Megan), i rapporti con la figlia si sono man mano sempre più raffreddati.

_________________
Body of Proof  chi sono? Storidita io modero in viola lol!
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.