Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli

2 partecipanti

Andare in basso

Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli  Empty Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli

Messaggio Da Kissetta09 Mar Lug 26, 2011 10:02 am

Scivere messaggi o e-mail con l’iPhone a volte risulta molto complicato ma c’è già qualcuno che ha trovato dei trucchi per tastiera iPhone in grado di semplificarvi l’operazione di scrittura. La causa di questa difficoltà deriva dal fatto che la Apple ha voluto progettare il melafonino con tastiera QWERT che per motivi di spazio è stata articolata in modo che ogni funzione portasse ad altre funzioni. Utilizzando i trucchi per iPhone, che andremo a spiegare, non sarà più necessario impazzire alla ricerca di lettere o simboli strani e la composizione di un testo diventerà semplice ed immediata.
Se non avete ancora acquistato la tastiera esterna per iPhone e insistete ad usare la tastiera QWERT touchscreen del vostro melafonino vi saranno molto utili questi trucchi per iPhone 4, dritte per semplificare la vita ma anche per facilitare la scrittura. Quando avrete imparato ad utilizzarli potrete scrivere e-mail o interi testi in metà tempo e, cosa più importante, senza rimpiangere il vecchio T9. Come in tutte le cose ci vuole un pò di pratica ma una volta che avrete preso la mano non potrete più farne a meno. Di seguito vi spiegheremo nel dettaglio questi trucchi per iPhone 4, 10 scorciatoie utili e semplici che via aiuteranno ad utilizzare la tastiera di iPhone senza fare errori.
Inserire velocemente la punteggiatura

Per aggiungere la punteggiatura attraverso la tastiera per iPhone è necessario premere ‘123′ con il quale si apre la schermata delle opzioni numeriche e simboliche. Dopo aver scelto la punteggiatura desiderata, dovrete cliccare su ‘abc’ per tornare alla schermata pricipale. Come potrete notare è un’operazione lunga e molto noiosa ma con un semplice trucco per tastiera di iPhone il tutto diventa più semplice e veloce. Tale trucco per iPhone consiste nel tenere premuto il pulsante ‘123′ e senza staccare il dito scegliere la punteggiatura che ci interessa. Appena rilascerete il tasto sarete nuovamente nella schermata principale del vostro messaggio o e-mail. Ci vorrà un pò di tempo perchè riuscirete ad abituarvi ma vi consigliamo di provare questo trucco per tastiera che semplificherà la composizione del testo.
Tastiera internazionale per iPhone
Una delle particolarità di iSO4 è rappresentata dal fatto di disporre di più lingue rispetto ai sistemi del passato. Se conoscete più lingue e avete il piacere di scrivere messaggi a diversi amici sparsi per il mondo intero esiste un trucco per iPhone facile e veloce per aggiungere una tastiera internazionale al vostro melafonino. Con tale trucco per tastiera avrete la possibilità di passare dal francese, al cinese o all’arabo in un solo clic. Per impostare la tastiera iPhone internazionale dovrete aprire il menù ‘Impostazioni’ e selezionare la scheda ‘Generale’. Poi è necessario scorrere la tastiera verso il basso fino a quando non appare l’opzione ‘Tastiera’ che dovrete premere. Nella schermata che appare dovrete selezionare l’opzione ‘Tastiera internazionale’ e scorrere l’elenco delle lingue per scegliere quelle che vi interessano. Per verificare che la tastiera iPhone internazionale sia stata inserita correttamente è necessario entrare nella sezione dei messaggi e premere il globo che si trova a fianco della barra per lo spazio e automaticamente dovrebbe passare ad un altra lingua scelta.
Cambiare rapidamente dominio

Quando si sta digitando l’indirizzo di una pagina web su Safari, nella tastiera compare un nuovo pulsante ‘.com’ per poterlo inserire rapidamente nel font. Spesso però ci serve il ‘.it’ oppure ‘.net’. Per inserire diverse terminazioni è necessario tenere premuto il pulsante ‘.com’ fino a che non compare una schermata in cui potrete scegliere il dominio che vi interessa. Questo trucco per tastiera di iPhone è indispensabile conoscerlo se si vuole circolare tranquillamente per tutto il web con il vostro melafonino.
Aggiungere parole al dizionario
Grazie al nuovo aggiornamento di iSO 4.2 per iPhone è diventato possibile aggiungere al dizionario delle parole che utilizziamo spesso,come ad esempio nomi propri, luoghi poco noti ma anche marchi di aziende o di borse. Questo facile trucco per tastiera di iPhone consente di aggiungere la parola al dizionario in modo da evitarci il fastidio di dover ogni volta scrivere manualmente tale sostantivo. Per aggiungere la parola si dovrà entrare nel menù ‘Impostazioni’ e selezionare la scheda ‘Generale’. Nella schermata apparsa premere ‘Tastiera’ e selezionare la voce ‘Modifica dizionario utente’. A questo punto basterà premere sul simbolo ‘+’ in modo da poter inserire la parola desiderata. Attenzione!!! Tale funzione può essere attivata solamente se si utilizzano tastiere cinesi o giapponesi oppure tastiere internazionali.
Ripristinare il dizionario

L’iPhone ha una memoria parecchio lunga e quando scrivete ripetutamente parole errate o abbreviazioni, come ad esempio xkè, il melafonino provvederà automaticamente a ricordarsi di questi vocaboli fino a quel momento sconosciuti. Ovviamente, esiste un piccolo trucco per iPhone che risolve a questo problema. Si tratta di ripristinare il dizionario con un operazione facile e veloce. Prima di tutto è necessario entrare nel menù ‘Impostazioni’ e selezionare la scheda ‘Generale’. Scorrete la schermata che appare verso destra fino a che non compare un pulsante denominato ‘Ripristina’. Cliccateci sopra e automaticamente l’iPhone vi chiederà di effettuare una scelta la cui risposta deve essere ‘Ripristina Dizionario’ contrassegnata da un pulsante rosso. Fatto ciò avrete ripristinato il dizionario dell’iPhone. Attenzione!! Questo trucco per tastiera di iPhone è incompatibile con il trucco dell’aggiunta delle parole nel dizionario. Infatti, quando andate a ripristinare il dizionario dovete essere consapevoli che le parole aggiunte precedentemente verranno cancellate.
Visualizzare il numero di caratteri digitati
Pensate che l’iPhone sia uno smartphone perfetto? Sicuramente vi sbagliate, anche l’iPhone ha qualche scheletro nel cassetto, qualche funzione che potrebbe essere migliorata. Una di queste è il conteggio dei caratteri digitati che non può essere visualizzato dall’utente nel momento stesso in cui vengono composti messaggi o nelle e-mail. Per ovviare a questo problema c’è un trucco per tastiera di iPhone che permette di sapere con esattezza quanti caratteri state utilizzando in modo da non inviare due messaggi per sbaglio. La procedura per aggiungere il conteggio caratteri è semplice: entrare nel menù ‘Impostazioni’, selezionare la voce ‘Messaggi’ e, successivamente, premere ‘Conteggio caratteri’ in modo da impostare la scritta ‘On’ a fianco dell’opzione. Per assicurarsi che il conteggio sia stato aggiunto correttamente basterà cliccare entrare nella sezione messaggi e vedere se appare sulla destra dello schermo.
Cancellare tutto il testo di un messaggio

Solitamente, per cancellare il testo da un messaggio sull’iPhone è necessario premere il tasto di cancellazione ed aspettare che la frase sia eliminata completamente. Per rendere questa operazione più veloce e divertente esiste un trucco per iPhone che consiste nello squotere il vostro melafonino e scegliere se si vuole cancellare il messaggio completamente con ‘Annulla’ oppure eliminare solo ciò che è stato digitato di recente con ‘Annulla inserimento’.
Aggiungere rapidamente simboli speciali
Un sempice e banale trucco per iPhone è quello inerente all’aggiunta di simboli speciali ai messaggi in modo facile e veloce. Per far ciò è necessario tenere premuta la lettera che vogliamo inserire con un simbolo, ad esempio ‘è’, ed automaticamente apparirà una piccola schermata sovrapposta a quella della tastiera in cui potrete scegliere il simbolo che vi interessa. Questo trucco per tastiera è molto utile se si vuole cambiare il segno di valuta, aggiungere le percentuali o le virgolette ai messaggi o e-mail.
Modificare il carattere delle note

Ogni volta che utilizziamo l’iPhone ci accorgiamo sempre più più che non è perfetto come molti credono. Una caratteristica negativa è rappresentata, sicuramente, dal fatto che le note possano essere scritte con un solo tipo di carattere, ossia Marker Felt. Ovviamente tutto si può risolvere con un semplice trucco per tastiera iPhone che consente di scrivere le note con il più comune carattere Helvetica. Per far ciò è necessario impostare la tastiera internazionale, come abbiamo spiegato prima, in modo da poter cambiare lingua una volta che si è entrati nelle note. Tornate alla lingua italiana e vedrete che automaticamente il carattere è cambiato in Helvetica.
Terminare la frase in modo rapido

Esiste un trucco per tastiera iPhone che permette di terminare una frase in modo rapito aggiungendo il punto e la lettera maiuscola senza bisogno di cambiare carattere. Per terminare la frase in modo rapido è indispensabile entrare nel menù ‘Impostazioni’ e selezionare la scheda ‘Generali. Dopo di che, dovrete premere su ‘Tastiera’ e vi uscirà un elenco di opzioni in cui dovrete verificare che ‘Maiuscole automatiche’ e ‘Abbreviazione’ siano contrassegnare dalla dicitura ‘On’. Dopo aver impostato questi due parametri potrete aggiungere il punto alla fine della frase premendo due volte sulla barra spaziatrice e automaticamente verrà inserita anche la lettera maiuscola.
Kissetta09
Kissetta09
Utente
Utente

Femmina Messaggi : 60
Wrong Points : 236
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 28
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli  Empty Re: Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli

Messaggio Da andre Mar Lug 26, 2011 10:11 am

grazie mille! delle cose non le sapevo!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 31

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli  Left_bar_bleue6/100Tutto sulla tastiera iPhone 4 trucchi e consigli  Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.