Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gran Turismo 5

2 partecipanti

Andare in basso

Gran Turismo 5 Empty Gran Turismo 5

Messaggio Da dome97 Gio Ott 13, 2011 12:15 pm

Il simulatore di guida per eccellenza porta bellezza mozzafiato e un realismo senza confronto sul sistema PlayStation 3.

Gran Turismo 5 è il prossimo grande capitolo della simulazione automobilistica made in Polyphony. Le intenzioni dello sviluppatore Nipponico sono chiare, si cerca il realismo assoluto sia per quanto riguarda il controllo dell'auto sia per quanto riguarda la grafica e il sonoro. E GT5 sembra quasi un filmato, tanto è realistico.

Se a questo aggiungiamo centinaia di macchine tra cui scegliere e il gioco online fino a 16 giocatori, cosa volete di più? Forse i danni? Ci saranno anche quelli!

In Gran Turismo 5 i giocatori potranno guidare oltre 1.000 vetture! La maggiorparte provengono dai precedenti episodi di Gran Turismo, ma ci saranno oltre 300 nuove auto da sogno!
Tra queste ci saranno Ferrari, Lamborghini, Concept Cars e persino auto elettriche o ibride!
Ed inoltre sarà possibile importare le auto acquistate in Gran Turismo PSP!

Ci saranno più di 20 circuiti principali, da cui verranno fuori oltre 70 varianti! Senza contare le versioni speculari: quindi in totale si parla di circa 120 circuiti su cui gareggiare!

Arcade Mode per gli utenti che vogliono divertirsi senza avere troppe cose a cui pensare e naturalmente non mancherà il famoso Gran Turismo Mode: potrete modificare qualsisasi settaggio della macchina, fin nei minimi particolari. Potrete comprare e vendere auto, comprare nuovi componenti sia di tipo meccanico che estetico. Questo e molto altro... tra cui partecipare ad eventi come la NASCAR e il WRC!

Grandi opportunità le offrirà la componente online, che permetterà a 16 persone provenienti da ogni parte del mondo di sfidarsi contemporaneamente su una o più piste. Tante possibilità come partecpare a tornei, scalare le classifiche mondiali e persino pubblicare su youtube i video delle proprie performances!


Caratteristiche


Oltre 1.000 auto incluse: Il maggior numero di auto di sempre, con la qualità di più alta

In Gran Turismo 5 appaiono oltre 1.000 auto, un primato assoluto per la serie. Sono state scelte le auto di punta delle case automobilistiche di tutto il mondo, sia del passato che del presente.

Non dimenticarti che questa edizione comprende veicoli "Premium" e "Standard":

Dalle seducenti linee delle auto sportive, fino ai dettagliati interni di quelle premium, l'intero parco macchine prende vita con incredibili dettagli.

L'attrattiva di una Premium Car risiede nella sua fedele riproduzione. Non solo gli esterni, ma anche gli interni sono resi con un'altissima precisione che potete trovare solo su Gran Turismo 5. Dalle auto commerciali a quelle da gara, alla strumentazione di bordo di ogni vettura, così come i colori e i tessuti dei sedili e i materiali degli interni, sono stati ricreati meticolosamente.

Molte delle auto incluse nei vecchi titoli di Gran Turismo sono state ricreate stupendamente e prendono vita su PlayStation®3 come "Standard Car".

La collezione comprende oltre 800 auto, una vasta gamma che spazia tra varie epoche e categorie.


Il più eccitante mondo delle corse americano: NASCAR.

Per la prima volta nella serie, Gran Turismo 5 avrà al suo interno NASCAR. Puoi guidare le Stock Car modificate, mentre piloti famosissimi della NASCAR come Jeff Gordon, Tony Stuart e Dale Earnhardt Jr. appaiono con i loro veri nomi. Un altro elemento entusiasmante in NASCAR è l'incredibile sosta ai box. Il sollevamento dell'auto, il cambio delle gomme e il rifornimento eseguiti a tutta velocità da uno staff specializzato sono stati tutti riprodotti fedelmente.


20 location, oltre 70 varianti: Splendidi tracciati riprodotti nel modo più realistico

I tracciati compresi in Gran Turismo 5 coprono 20 location con oltre 70 varianti, e la precisione nella loro riproduzione è drasticamente aumentata.

Ad esempio, il Nürburgring Nordschleife che generò tanto interesse quando fece il suo esordio in Gran Turismo 4 per PlayStation®2, sulla PS3™ si è evoluto in una versione ancora più precisa e dettagliata. Non sono state riprodotte solo le ondulazioni del tracciato, ma anche le strutture laterali e perfino i graffiti che conferiscono al Nürburgring un fascino particolare. Naturalmente, anche gli altri tracciati di gioco sono stati creati con la più alta qualità mai raggiunta nella serie.


Effetti visivi ottenuti grazie all'utilizzo delle ultime tecnologie

Gran Turismo 5 introduce e ricorre a una vasta gamma di nuove tecnologie, ma le più stupefacenti sono quelle usate per gli effetti visivi. Un esempio è la "transizione temporale", un obiettivo primario ormai da qualche tempo. Da un luminoso pomeriggio con il sole alto nel cielo, al tramonto con il sole basso sull'orizzonte e il cielo che diventa rosso, fino all'avvolgente oscurità della notte, è stato riprodotto un naturale cambiamento dello scenario che riflette lo scorrere del tempo.

Quello che colpisce veramente è la resa delle immagini notturne. Lo scenario è illuminato in modo realistico dai fari, compresa la terra sollevata dall'auto, producendo una calda luce soffusa. Sono queste immagini - naturali, normali, di tutti i giorni - a far sembrare che si tratti della realtà

Gli effetti visivi di Gran Turismo 5 si applicano anche a tutti gli elementi in scala ridotta. Ad esempio, le collisioni producono scintille, la guida su sterrato alza sassolini, e così via. Il gioco affronta con determinazione le sfide poste da questo tipo di effetti fisici a livello microscopico, per offrire una profondità d'espressione più ricca.

Valorizzando questi piccoli fenomeni, si ottiene un maggiore realismo.


Il rischio di rompere qualcosa accresce la tensione: Danno alla macchina su 3 livelli

Gran Turismo ha fatto ancora un altro passo in direzione del realismo. In questa edizione, è stato introdotto uno degli elementi più problematici per un simulatore di guida, il Danno alla macchina. Esso si concretizza essenzialmente su tre livelli ed esistono alcune differenze tra le Premium Car e le Standard Car. Quando un'auto subisce un danno, non cambia soltanto il suo aspetto, ma le modalità con cui il danno viene subito e gli effetti che ne derivano vengono replicati fedelmente mediante una simulazione fisica. In questo modo il gioco riesce a creare la tensione aggiuntiva e il senso di sfida della vita reale.

Danno che influisce sulla fisica
È un tipo di danno che influisce sulla simulazione della fisica ad esempio sotto forma di deviazioni d'allineamento. Ne risente il controllo dell'auto, che può non riuscire a mantenersi dritta o può diventare instabile nelle curve, a seconda dell'entità del danno. Colpisce tutti i veicoli.

Terra, graffi e ammaccature
Questo danno è principalmente visivo e coinvolge la carrozzeria, che diventa sporca, graffiata e ammaccata. Colpisce tutti i veicoli.

Separazione (dislocazione) delle pannellature
Si tratta di un danno in cui le pannellature si spostano dalla loro posizione originale o si deformano. Colpisce solo le Premium Car.

Introduzione dei cappottamenti

Come in una gara reale durante un incidente molto grave, o quando si rimbalza sulla strada a grande velocità, o se l'orientamento dell'auto non è corretta nel corso di un salto, il veicolo può capovolgersi in questi eventi inaspettati e l'effetto rende la corsa elettrizzante.


Con l'aggiunta della Modalità passeggio, Viaggio fotografico ti permette una maggiore creatività

Posiziona la tua auto preferita in una splendida location, per una foto perfetta... Il Modo foto che offriva un'occasione di divertimento in più in Gran Turismo 4, in questa edizione fa un altro balzo in avanti. Con Viaggio fotografico potrai visitare meravigliosi luoghi di tutto il mondo dove scattare fotografie della tua auto preferita. È l'equivalente del precedente Modo foto, ma l'interfaccia utente e le location (tappe) sono state completamente rinnovate. E con l'aggiunta della Modalità passeggio, con cui puoi andare liberamente in giro all'interno dello scenario, puoi lasciare spazio alla tua creatività e andare a caccia dello scatto perfetto.


Guidare, riunirsi e interagire: Il mondo online in continua espansione di "Gran Turismo"

Gare e Giorni in pista
Prima di tutto c'è la Gara. In aggiunta alle gare libere disponibili in Gran Turismo 5 Prologue, dove non sai con chi stai per scontrarti, ora potrai riunirti con amici e conoscenti, impostare tutta una serie di regole e divertirti nella corsa che meglio si adatta ai tuoi gusti. E naturalmente le gare non sono l'unica cosa da fare. Puoi anche ospitare "Giorni in pista", dove tutti possono guidare liberamente sul tracciato. Puoi cercare di abbassare i tuoi tempi sul giro, fare da istruttore a qualcuno o solo goderti le derapate. Ci sono un sacco di modi per divertirsi, qui.

Modalità spettatore
Se un giorno non hai molta voglia di gareggiare, oppure vuoi solo goderti la bravura al volante di qualcun altro, la Modalità spettatore è ciò che fa per te. Puoi guardare dal vivo gli altri utenti mentre guidano, un'altra grande offerta di Gran Turismo.

Amici
Il gioco online di Gran Turismo 5 supporta la funzione "Amici" di PlayStation®Network. Una volta che trovi un nuovo Amico, non solo puoi comunicare e gareggiare con lui, ma puoi condividere un gran numero di dati come le informazioni del Profilo.

Community
La maggiore attrattiva della funzione online è questa community. Puoi chattare con gli amici prima di guidare, scambiare opinioni sul BBS o mandare messaggi privati; Gran Turismo offre un'ampia gamma di sistemi con cui la comunicazione diventa divertimento.


Emozioni e sensazioni possibili solo in 3D stereofonico: un mondo ancora più ricco di Gran Turismo ti aspetta grazie a due nuove funzioni

Una delle nuove funzioni al loro debutto assoluto in Gran Turismo 5 è il supporto del 3D e del face tracking. Utilizzando una tecnologia 3D compatibile con televisioni della serie Sony 3D BRAVIA® con occhiali 3D, puoi vivere un'emozione incredibilmente realistica come mai prima d'ora. L'altra importante funzione riguarda il face tracking tramite fotocamera USB, telecamera PlayStation®Eye per PS3.
Usando il riconoscimento facciale con PlayStation®Eye, puoi muovere il tuo volto a destra e sinistra per spostare il tuo campo visivo mentre sei in gara. Muovendolo parallelamente allo schermo, puoi cambiare la tua visuale. In questo modo ti sembra di essere effettivamente all'interno dell'auto che hai scelto.

Gran Turismo 5 2med
Gran Turismo 5 12scrmin5
dome97
dome97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 336
Wrong Points : 487
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 26
Località : pisa

Personaggio GDR
Nome del personaggio: dobby
Livello: 1
Esperienza:
Gran Turismo 5 Left_bar_bleue1/1Gran Turismo 5 Empty_bar_bleue  (1/1)

Torna in alto Andare in basso

Gran Turismo 5 Empty Re: Gran Turismo 5

Messaggio Da dany97 Gio Ott 13, 2011 12:46 pm

spettacolare.
ho l'intenzione di prenderlo
XD
dany97
dany97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 142
Wrong Points : 223
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.