Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...malossi...

Andare in basso

...malossi... Empty ...malossi...

Messaggio Da dome97 Dom Gen 08, 2012 8:42 pm

...malossi... Logo_malossi

Elaborazioni per scooter e maxi scooter.
La Malossi è la ditta italiana che commercializza elaborazioni per tutti i componenti dei maxi scooter e dei motorini con motori 2 tempi e 4 tempi.
La Malossi, che si distingue per l'alta qualità dei suoi prodotti, è già un mito per tutti i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo delle gare e dell'elaborazione o personalizzazione del loro primo motorino.
Forte dell'esperienza acquisita nelle gare dei Trofei Scooter la Malossi offre una gamma di prodotti che spazia dai gruppi termici maggiorati alle trasmissioni, ai variatori, agli ammortizzatori rinforzati e regolabili per finire con gli alberi motore, i freni a disco e le marmitte.
Questi prodotti essendo sviluppati per le gare sono sempre all'avanguardia sia per la tecnologia usata nella progettazione e nella realizzazione che per le elevate prestazioni raggiunte.
...malossi... Scooter_malossi
I prodotti Malossi si dividono in tre sezioni:

MHR
è la linea dedicata alle elaborazioni per i motorini e scooter fino ai 50cc, particolarmente indicate per l'uso in pista e le gare.

Linea Sport:
è la linea dedicata all'elaborazione non esasperata di ciclomotori per l'uso cittadino

Maxi scooter:
è la linea dedicata all'elaborazione di tutti i maxi scooter con cilindrata maggiore di 50cc.


TUTTI I PRODOTTI MALOSSI
Guida alla componentistica Malossi presente su Motup


Marmitte sostitutive originali Malossi:
le marmitte Malossi pesano di meno di quelle originali e migliorano l'erogazione del mezzo oltre ad offrire un'ottima resistenza meccanica, termica e alla ruggine.
Marmitte espansione 2 tempi Malossi:
la marmitta e fondamentale per un rendimento ottimale del motore 2 tempi. Le marmitte ad espansione permettono di dare il massimo al vostro motore in quanto non hanno paratie interne e per limitare il rumore usano solo la lana di vetro che ne riduce sia il peso che il rumore. Le marmitte ad espansione Malossi consento di aumentare il regime di rotazione del vostro motore garantendo una maggiore potenza e una maggiore velocità massima. Omologate solo per uso pista.

Gruppi termici Malossi:
il gruppo termico, ovvero cilindro, pistone e testata, è uno dei componenti che, modificato, incrementa maggiormente la potenza del ciclomotore. Ricordate però che per essere sfruttato al meglio ha bisogno della corretta centralina e rapporti. Omologato solo per uso in pista.

Campana frizione Malossi:
serve come complemento di una nuova frizione in quanto, col tempo, l'interno della campana tende a rigarsi causando fastidiosi rumori e perdite di scatto nelle partenze da fermo.

Variatori e rulli Malossi:
il variatore è l'elemento fondamentale della trasmissione di uno scooter, si cerca sempre la taratura perfetta, cioè l'impostazione ideale che assicura il miglior compromesso tra accelerazione e velocità massima. Il variatore e i rulli ottimizzano l'erogazione della potenza ad ogni regime di giri su ogni tipo di percorso.

Ammortizzatori rinforzati e regolabili Malossi:
Gli ammortizzatori servono ad assorbire le buche facendo in modo che la tenuta di strada e la stabilità non ne risentano. Quelli regolabili vi danno la possibilità di impostarli in base al tipo di strada (o pista) che percorrerete senza rinunciare ad un retrotreno sempre stabile e preciso in ogni condizione di guida e che vi eviti le sbacchettate ad alta velocità.

Centraline Malossi:
la centralina è un dispositivo elettronico in grado di gestire i vari “organi” del motore come l'iniezione del carburante nei cilindri, la corretta fase della scintilla nella camera di scoppio, l'anticipo, posizione albero, temperatura aria, temperatura acqua, marcia inserita, numero di giri, sequenza di accensione, e decine di altri grazie a dei sensori che le inviano i dati. In base alla valutazione di questi parametri la centralina decide la migliore “strategia” per il vostro motore momento per momento.

Albero motore Malossi:
l'albero motore ha il delicato compito di trasformare il moto alternato del pistone all'interno della camicia del cilindro in un moto rotatorio tale da essere sfruttato dal cambio che produce il moto alla ruota. Gli alberi motore Malossi vengono realizzati in maniera tale da resistere alle maggiori sollecitazioni dovute all'incremento di potenza di un motore.

Correttore di coppia Malossi:
l'esatta funzione del correttore di coppia è quella di aiutare la molla di contrasto nel momento in cui si accelera costringendo la puleggia mobile a scorrere guidata da una pista inclinata, il correttore di coppia evita che ci sia un immediato allungamento del rapporto nel momento in cui si accelera garantendo una migliore accelerazione (più il motore è potente, più la cinghia tende ad scendere nella puleggia post allungando il rapporto).

Valvola lamellare Malossi:
è detta anche pacco lamellare ed è usata universalmente su tutti i motori 2 tempi, in quanto questo meccanismo permette un’ottima efficienza e rendimento sia ai bassi che agli alti regimi. Il pacco lamellare è una valvola:
quando il pistone sale e crea una depressione nel carter la valvola si apre e fa entrare la miscela, quando il pistone scende la valvola si chiude e la pressione esercitata dal pistone mentre scende fa entrare la miscela aspirata nella camera di combustione appena i travasi vengono aperti dallo stesso pistone. La valvola lamellare Malossi consente un maggiore e più equilibrato afflusso di benzina al motore garantendo una migliore erogazione.

Molla contrasto Malossi:
la molla di contrasto (dura/morbida) idonea a lavorare con il vostro motore permette di sfruttarne meglio l'erogazione senza determinare inutili assorbimenti di potenza e surriscaldamenti del reparto trasmissione. Con le molle di contrasto Malossi potrete facilmente incremenatre l'accellerazione del vostro scooter/motorino.

Ingranaggi primari e secondari Malossi:
ingranaggi che rendono sfruttabile la potenza del motore, sono divisi in due categorie, primari e secondari. Esistono due modelli di rapporti, elicoidali (come quelli originali) e a denti dritti (come quelli della Malossi ). Sono situati nella parte finale del carter, tra la ruota e il gruppo pulegge posteriore-frizione e lavorano immersi nell'olio. Gli ingranaggi consentono di variare il rapporto di trasmissione e di conseguenza la velocità massima del vostro scooter/motorino.

Albero a camme Malossi:
l'albero a camme è il componente che comanda le valvole istruendole su quando aprirsi e se smettere di filare, controllando l'apertura e la chiusura di arresto delle valvole. Esso incide sul minimo regolare, buona coppia ad un basso numero di giri, basse emissioni di gas di scarico e un significativo incremento di potenza massima.

Frizione automatica Malossi:
lo scopo della frizione automatica è quello di realizzare un accoppiamento progressivo tra motore e trasmissione, più semplicemente permette di scollegare o collegare il motore dal cambio interrompendo istantaneamente il moto alla trasmissione finale. Il suo vantaggio è quello di dare al vostro mezzo un notevole incremento della trazione.
dome97
dome97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 336
Wrong Points : 487
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 26
Località : pisa

Personaggio GDR
Nome del personaggio: dobby
Livello: 1
Esperienza:
...malossi... Left_bar_bleue1/1...malossi... Empty_bar_bleue  (1/1)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.