Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misfits info

3 partecipanti

Andare in basso

Misfits info Empty Misfits info

Messaggio Da simona Sab Feb 05, 2011 4:29 pm

Misfits



Titolo originale: Misfits
Paese: Regno Unito
Anno: 2009
Formato: serie TV
Genere: fantascienza, umorismo nero, teen drama
Stagioni: 2
Episodi: 13
Durata: 40 min
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio:
Colore: colore
Audio: sonoro
Crediti
Ideatore: Howard Overman
Regia: Tom Green, Tom Harper
Soggetto: Howard Overman
Sceneggiatura: Vince Pope
Interpreti e personaggi

* Robert Sheehan: Nathan Young
* Iwan Rheon: Simon Bellamy
* Lauren Socha: Kelly Bailey
* Nathan Stewart-Jarrett: Curtis Donovan
* Antonia Thomas: Alisha Bailey

Produttore: Kate Crowe
Produttore esecutivo: Petra Fried
Murray Ferguson
Casa di produzione: Clerkenwell Films
Prima visione
Prima TV Regno Unito
Dal: 12 novembre 2009
Al: in corso
Rete televisiva: E4
Prima TV in italiano (gratuita)
dal: 3 febbraio 2011[1]
al: in corso
rete televisiva: Rai 4
Prima TV in italiano (pay TV)
dal: 10 gennaio 2011[2]
al: in corso
rete televisiva: Fox
Premi
2010: BAFTA per la miglior serie drammatica


Misfits è una serie televisiva inglese di genere adolescenziale che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai sevizi sociali dopo essere stati arrestati per vari piccoli crimini, che ricevono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. La prima stagione è stata trasmessa il 12 novembre 2009 dal canale inglese E4, prodotta dalla Clerkenwell Films.

Il programma può essere classificato come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come The Breakfast Club.[3][4]

Il 24 maggio 2010 sono iniziate le riprese della seconda stagione a Southmere Lake, nel quartiere londinese di Thamesmead tra i sobborghi di Greenwich e Bexley.[5] Channel 4 ha inoltre richiesto al creatore della serie, Howard Overman, di scrivere un episodio speciale natalizio che comprenda l'intero cast della prima stagione.[6] Il primo episodio della seconda stagione è stata trasmesso sul canale E4 l'11 novembre 2010.

Overton ha inoltre dichiarato, durante il lancio della seconda stagione il 4 novembre 2010, che ha già previsto la creazione di una terza stagione.[7]

La serie ha vinto il premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010.[8]

Trama

Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha sono un gruppo di ragazzi condannati per vari reati minori e quindi costretti ai servizi sociali. Durante il primo giorno di lavoro vengono però investiti da uno strano temporale che dona loro degli insoliti superpoteri. Anche il loro sorvegliante subisce gli effetti del temporale, che però in lui si riflettono in una violenta aggressività, tanto da renderlo una minaccia per i ragazzi. Nel tentativo di difendersi, i cinque sono costretti ad ucciderlo. Piano piano quindi iniziano a scoprire i loro poterti: Simon si rende conto di poter diventare invisibile, Kelly scopre di poter leggere il pensiero altrui, Curtis riesce a riavvolgere il tempo come in un flashback e Alisha scatena, involontariamente, violente reazioni sessuali nei confronti di chi la tocca. Nathan però non scopre qual è il suo potere. I ragazzi quindi cercano di capire da dove vengano i poteri, cosa poter fare per nasconderli alle altre persone e come non farsi scoprire per l'omicidio del sorvegliante che nel frattempo hanno seppellito sotto un cavalcavia. Viene mandato un altro sorvegliante, una donna, che è anche la fidanzata e promessa sposa del sorvegliante defunto. La donna cercherà di scoprire cosa è accaduto al compagno iniziando a sospettare dei ragazzi. I ragazzi, d'altro canto, oltre a cercare di sviare le indagini della nuova sorvegliante si scontreranno anche con altre persone, scoprendo che non solo loro hanno ricevuto dei superpoteri in seguito al temporale. In particolare, dovranno fare i conti con una ragazza che ha la capacità di controllare la mente altrui. Simon, che nel frattempo si era invaghito della sorvegliante, scopre che ella lo ha in realtà attirato in una trappola per poter scoprire informazioni sul suo compagno scomparso e, in una collutazione, la ferisce a morte. Gli altri ragazzi invece cadono sotto l'effetto della ragazza con i poteri mentali e Nathan, l'unico ad esserne scampato, nel tentativo di convincerli a ragionare cade da un tetto rimanendo infilzato in un inferriata sottostante. Il ragazzo, ormai morto, viene seppellito, tra le lacrime di Kelly che se ne stava innamorando. Alla fine anche Nathan scopre il suo potere, l'immortalità. Con l'unico problema che è sepolto sotto sei metri di terra.

Nella seconda stagione, aiutati da un misterioso uomo mascherato ed abile nel parkour, i 4 ragazzi rimasti scoprono che Nathan è di fatto ancora vivo e lo liberano dalla tomba. Con l'arrivo di un nuovo sorvegliante Nathan, a tutti gli effetti ancora vivo, viene "reinserito nella società" e quindi di nuovo costretto, assieme agli altri, ai servizi sociali. Egli scopre anche di avere un fratello, nato da una precedente relazione di suo padre con un'altra donna, ma questi morirà poi nell'esplosione della sua macchina, causata da una ragazza pirocinetica che non è riuscita a controllare i propri poteri. Alisha invece cercherà di scoprire chi è il misterioso uomo mascherato e perché, a differenza di tutti gli altri, egli è in grado di toccarla senza subire gli effetti del suo potere. L'uomo non è altri che Simon, un altro Simon venuto dal futuro per proteggerli e per aiutarli nei seri problemi che si prospettano di fronte ai ragazzi. Primo tra tutti il fatto di rivelare al mondo i propri poteri.
Episodi [modifica]
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 6 2009 2011
Seconda stagione 7 2010 -
Personaggi [modifica]

* Nathan Young (stagione 1-in corso), interpretato da Robert Sheehan, doppiato da Gabriele Patriarca:
Condannato per furto, scopre - più tardi rispetto al resto del gruppo - che dopo l'incidente con il fulmine è diventato immortale. Gli effetti degli stupefacenti gli permettono di interagire con i morti.

* Simon Bellamy (stagione 1-in corso), interpretato da Iwan Rheon, doppiato da Daniele Raffaeli:
Condannato per incendio doloso, dopo esser stato colpito dal fulmine acquista la capacità di diventare invisibile. Gli stupefacenti convertono il suo superpotere nell'attrazione.

* Kelly Bailey (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren Socha, doppiata da Gemma Donati:
Condannata per rissa, dopo l'incidente del fulmine possiede il potere di telepatia, che gli stupefacenti invertono in un'onestà disinibita.

* Curtis Donovan (stagione 1-in corso), interpretato da Nathan Stewart-Jarrett, doppiato da Andrea Mete:
Giovane atleta condannato per possesso di droga, il fulmine gli dà la capacità di manipolare il tempo portandolo indietro, nel passato. Con gli stupefacenti può invece manipolarlo portandosi avanti nel futuro.

* Alisha Bailey (stagione 1-in corso), interpretata da Antonia Thomas, doppiata da Letizia Scifoni:
Condannata per guida in stato di ebbrezza, dopo l'incidente col fulmine riesce - anche suo malgrado - a manipolare i feromoni sessuali attraverso il solo contatto cutaneo con qualcuno, creando attrazione e desiderio sessuale. Gli effetti degli stupefacenti le conservano questo potere di manipolazione, che tuttavia crea in tal caso repulsione.
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Misfits info Empty Re: Misfits info

Messaggio Da Totta Gio Feb 10, 2011 10:18 am

Ma in Italia siamo sempre alla prima serie?? mentre in America sn già alla seconda?? Smile
Totta
Totta
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 957
Wrong Points : 1426
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Eragon
Livello: 1
Esperienza:
Misfits info Left_bar_bleue5/100Misfits info Empty_bar_bleue  (5/100)

Torna in alto Andare in basso

Misfits info Empty Re: Misfits info

Messaggio Da andre Gio Feb 10, 2011 8:40 pm

si, è finita adesso la prima e solo su FOX per ora!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 31

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Misfits info Left_bar_bleue6/100Misfits info Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Misfits info Empty Re: Misfits info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.