Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove osano le aquile - Where Eagles Dare (1969)

Andare in basso

Dove osano le aquile - Where Eagles Dare (1969) Empty Dove osano le aquile - Where Eagles Dare (1969)

Messaggio Da simona Gio Mar 17, 2011 6:11 pm

Dove osano le aquile - Where Eagles Dare (1969)

Dove osano le aquile - Where Eagles Dare (1969) Doveosanoleaquile

Durante la seconda guerra mondiale un commando di paracadutisti inglesi è incaricato di liberare il generale americano Carnaby, ideatore del piano d'invasione dell'Europa. Il generale è stato catturato dai tedeschi e tenuto prigioniero in un castello sulle alpi bavaresi.

Il gruppo viene paracadutato nei pressi di Werfen, un villaggio ai piedi della montagna dove sorge lo "Schloß Adler", il castello delle aquile. La situazione si complica fin dall'inizio, con la morte, non accidentale, di due membri del gruppo e con la cattura del gruppo da parte del controspionaggio tedesco.

Il maggiore Smith ed il tenente Shaffer riescono a fuggire alla cattura e abilmente a penetrare nel castello, grazie all'aiuto di Mary, un'agente del servizio britannico in supporto al gruppo.

Una volta nel castello i tre prigionieri si rivelano agenti del controspionaggio tedesco. Smith e Shaffer irrompono nel salone dove si tiene una riunione con il generale catturato. Smith si dichiara un ufficiale del controspionaggio tedesco, accusando i tre "veri" agenti di essere inglesi, e con l'inganno estorce i nomi e gli indirizzi di tutti gli agenti tedeschi in Inghilterra, compreso il loro capo. Ottenute le informazioni si scopre che la reale missione è compiuta ed il generale americano non era altro che un attore che impersonava il generale, elemento fondamentale per l'esecuzione della missione.

Il gruppo riesce a fuggire, e nel viaggio di ritorno, il colonnello Turner viene smascherato come capo dell'organizzazione spionistica tedesca.




Dove osano le aquile
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.