Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la vita secondo jim chi sono?

Andare in basso

la vita secondo jim chi sono? Empty la vita secondo jim chi sono?

Messaggio Da simona Lun Mar 28, 2011 2:26 pm

la vita secondo jim chi sono? Wronglavitaesecondojim

La vita secondo Jim (According to Jim) è una sitcom statunitense prodotta dal 2001 al 2009.
Il protagonista della serie è l'attore James Belushi[1] nei panni di Jim, un padre di famiglia immaturo ed irresponsabile. Secondo le intenzioni degli autori, Jim è una sorta di personificazione di Homer Simpson[2][3].
La sitcom è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC, mentre in Italia è stata trasmessa in chiaro da Italia 1 e sul satellite da Disney Channel e Fox.

Trama

Jim è un uomo di circa quarant'anni, sposato e padre di famiglia, che vive in un sobborgo di Chicago. È sposato con Cheryl e ha tre bambini, le femminucce Ruby e Gracie ed il maschietto Kyle.
In realtà, Jim racchiude in sé gli stereotipi più enfatizzati dell'uomo pigro e maschilista; sovente si dimostra immaturo ed irresponsabile per la sua età, ed ama passare le sue giornate ad oziare, cercando di trovare quanto prima il tempo di dedicarsi alle sue passioni più grandi, ovvero mangiare, bere con gli amici e suonare blues con la sua band. Proprio questo suo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto: è a questo punto che deve intervenire Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a togliere il marito dai guai, e che trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi Jim diventi maturo e responsabile.
A fare da contorno alle vicende di Jim e Cheryl ci sono Andy e Dana, rispettivamente il fratello e la sorella di Cheryl, in pratica una "ingombrante" presenza fissa a casa loro. Andy, che oltre ad essere il migliore amico di Jim, lavora anche insieme a lui, spesso resta invischiato suo malgrado nei guai causati dal cognato; i suoi tentativi di risolvere la situazione non fanno altro che peggiorarla irrimediabilmente. Jim è invece particolarmente insofferente verso Dana, che non lo ritiene all'altezza della sorella Cheryl, e non manca mai di farglielo notare; Dana inoltre è sempre pronta a criticare Jim in ogni sua iniziativa, e appena può non perde occasione di aiutare Cheryl a smascherare i misfatti del marito.

la vita secondo jim chi sono? Lavitasecondojimmain

Personaggi principali

James "Jim" (stagioni 1-Cool, interpretato da James Belushi, doppiato da Massimo Rossi:
È il protagonista della serie. Jim è un quarantenne insofferente alla regole e alle responsabilità, che proprio per questo finisce sempre per cacciarsi in qualche pasticcio. Ha una impresa di costruzioni – dove lavora insieme ad Andy, il fratello di sua moglie Cheryl – ed è un appassionato di cibo, birra e musica blues.
Cheryl (stagioni 1-Cool, interpretata da Courtney Thorne-Smith, doppiata da Laura Boccanera:
È la moglie di Jim. Una bella donna, casalinga, fin troppo permissiva e paziente nei confronti dell'esuberante marito, ma alla fine sempre pronta a perdonarlo.
Dana (stagioni 1-7), interpretata da Kimberly Williams-Paisley, doppiata da Barbara De Bortoli (stagioni 1-3, 5-7) e da Laura Lenghi (stagione 4):
È la sorella minore di Cheryl, una ragazza carina e fin troppo sofisticata, che però, nonostante la bellezza oggettiva, viene sistematicamente lasciata da ogni suo ragazzo. Dana non sopporta Jim e a sua volta Jim non la sopporta, ed ogni occasione per loro è buona per lanciarsi sempre delle velenose frecciate.
Andrew "Andy" (stagioni 1-Cool, interpretato da Larry Joe Campbell, doppiato da Luigi Ferraro:
È il fratello minore di Cheryl ed il miglior amico di Jim; insieme finiscono sempre per combinare qualche guaio. Andy è un architetto, e lavora insieme al cognato nella sua impresa di costruzioni. È single, e purtroppo per lui non ha molto successo con le donne.
Ruby (stagioni 1-Cool, interpretata da Taylor Atelian, doppiata da Lilian Caputo:
È la figlia maggiore di Jim e Cheryl, intelligente ed educata.
Gracie (stagioni 1-Cool, interpretata da Billi Bruno, doppiata da Lucrezia Marricchi:
È la figlia minore di Jim e Cheryl, disobbediente ed insofferente all'autorità dei genitori.
Kyle (stagioni 1-Cool, interpretato dai gemelli Connor e Garret Sullivan (stagioni 1-3) e da Conner Rayburn (stagioni 4-Cool:
È il figlio di Jim e Cheryl, coccolato da Jim poiché è l'unico figlio maschio della famiglia.

Personaggi secondari

Maggie (stagioni 1-5), interpretata da Kathleen Noone, doppiata da Graziella Polesinanti:
È la madre di Cheryl, Dana ed Andy. Vive in Florida, ma periodicamente torna a Chicago a far visita ai suoi figli.
Dan "Danny" Michalsky (stagioni 1-3), interpretato da Dan Aykroyd, doppiato da Roberto Pedicini:
È un poliziotto, ma soprattutto il miglior amico di Jim ai tempi del college, che ha contribuito all'unione tra Jim e Cheryl durante la loro giovinezza.
Laraine Elkin (stagioni 2-3), interpretata da Laraine Newman:
È una poliziotta, collega di Danny, che con l'aiuto di Jim e Cheryl diventerà poi sua moglie.
Gaylord Pierson (stagioni 2-3), interpretato Chris Elliott, doppiato da Stefano Benassi:
È il reverendo della parrocchia. Jim e Pierson si conoscono fin dai tempi della scuola, e non si sono mai presi in simpatia.
Tim e Cindy Devlin (stagioni 2-6), interpretati rispettivamente da Tim Bagley e Cynthia Stevenson:
Sono la stramba ed insopportabile coppia di amici di Jim e Cheryl, i quali tentano in tutti i modi di liberarsene, senza successo.
Roxanne (stagioni 2-3), interpretata da Jennifer Coolidge:
È la scapestrata sorella di Jim che vive a Las Vegas, con cui lui ha rotto da tempo i contatti.
Ryan Gibson (stagioni 4-6), interpretato da Mitch Rouse, doppiato da Fabrizio Pucci (stagione 4) e da Stefano Benassi (stagioni 5-6):
È il ginecologo di Cheryl, ma presto diventa il fidanzato e poi marito di Dana.
Emily (stagioni 7-Cool, interpretata da Mo Collins, doppiata da Sabrina Duranti:
È la fidanzata di Andy.
Mandy (stagione Cool, interpretata da Jackie Debatin, doppiata da Francesca Guadagno:
È la nuova fidanzata e futura moglie di Andy.
Tony, John, Charlie, Willie, Beltzman e Chris (stagioni 1-Cool, interpretati rispettivamente da Tony Braunagel, John Rubano, Charlie Hartsock, Willie Amakye, Mark Beltzman e Christopher Moynihan:
Sono gli amici che suonano nella band musicale di Jim, tutti follemente infatuati di Dana.

Guest star

Brian Urlacher nel ruolo di sé stesso nell'episodio Niente sorprese della prima stagione.
Cindy Crawford nel ruolo di Gretchen Saunders, direttore di una concessionaria di auto, nell'episodio Macchine e pollastre della seconda stagione.
Mike Ditka nel ruolo di sé stesso nell'episodio Macchine e pollastre della seconda stagione.
Doug Savant[5] nel ruolo di Rick, protagonista del reality show The Bachelor, nell'episodio Lo scapolo della seconda stagione.
Trista Rehn nel ruolo di sé stessa nell'episodio Lo scapolo della seconda stagione.
Brad Paisley (marito di Kimberly Williams-Paisley) nel ruolo di Chad, un'ex fidanzato di Cheryl e Dana, nell'episodio Qualcuno da amare (2ª parte) della seconda stagione.
Crystal Bernard nel ruolo di Lisa Christie, una ex fidanzata di Jim, nell'episodio L'anello della seconda stagione.
Bo Diddley nel ruolo di sé stesso nell'episodio Bo Diddley della seconda stagione.
Wayne Newton nel ruolo di sé stesso nell'episodio Las Vegas (1ª parte) della terza stagione.
Tom Arnold nel ruolo di Max, un cliente di Jim ed Andy, nell'episodio Stress della quarta stagione.
Hugh Hefner nel ruolo di sé stesso nell'episodio La lettera della quinta stagione.
Linda Hamilton[6] nel ruolo di Melissa Evans, una vecchia compagna di college di Jim, nell'episodio Una donna per amico della quinta stagione.
Erik Estrada nel ruolo di sé stesso nell'episodio Competizione della quinta stagione, e nel ruolo del Diavolo nell'episodio Processo celestiale dell'ottava stagione.
Julie Newmar nel ruolo di Julie, la vicina di casa di Jim e Cheryl, nell'episodio Il rompiscatole della quinta stagione (le vicende dell'episodio prendono spunto dalla reale ostilità che era nata tra James Belushi e la Newmar, sua vicina di casa ad Hollywood[7]).
Joseph Bologna nel ruolo di Bill, il padre di Jim, nell'episodio Caro papà della quinta stagione.
Lee Majors nel ruolo di Dio negli episodi Jim l'onnipotente della settima stagione e Processo celestiale dell'ottava stagione.
Dylan e Cole Sprouse nel ruolo di sé stessi nell'episodio Risolviamola in tribunale della settima stagione.
Jamison Belushi (figlia di James Belushi) nel ruolo di Jami McFame, giovane popstar viziata, nell'episodio Un concerto importante dell'ottava stagione.
Robert Belushi (figlio di James Belushi) nel ruolo di Kyle adolescente, incontrato da Jim nei suoi viaggi nel tempo o onirici. Nel corso della sitcom l'attore ha periodicamente ricoperto anche altri ruoli occasionali, tra cui un pizzaiolo, un istruttore di volo, un cameriere e un giovane papà.


la vita secondo jim chi sono? Accordingtojim

Episodi

La vita secondo Jim è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel settembre del 2001. Nel maggio del 2007 la serie, giunta alla sesta stagione, era stata cancellata, ma a fine giugno la ABC decise di ordinare una settima stagione di 18 episodi, riportando così la serie in vita, e confermandola, nel marzo del 2008, per una ottava stagione di 18 episodi. Nel dicembre del 2008 l'attore Larry Joe Campbell annunciò che la serie avrebbe avuto termine con l'ottava stagione, e che il 18º episodio sarebbe stato l'episodio finale della stagione e conclusivo dell'intera serie[8].

Sia James Belushi (Jim) che Kimberly Williams-Paisley (Dana) e Larry Joe Campbell (Andy) hanno diretto alcuni episodi della sitcom.
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 2001-2002 2003
Seconda stagione 28 2002-2003 2003
Terza stagione 29 2003-2004 2004
Quarta stagione 27 2004-2005 2005
Quinta stagione 22 2005-2006 2007
Sesta stagione 18 2007 2007
Settima stagione 18 2008 2008
Ottava stagione 18 2008-2009 2009
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.