Problema internet
4 partecipanti
Wrong Forum Blog :: Angolo PC :: Windows
Pagina 1 di 1
Problema internet
Avrei bisogno di un consiglio o di un aiuto, e non sapendo dove scrivere posto qui.
E successo che a mio padre gli si e bruciato l'unita di sistema (l'hardware) e ha dovuto cambiarla con uno piu vecchio.
Il problema consiste nel fatto che non riusciamo a connetterlo a internet in alcun modo. Abbiamo una connessione a banda larga con il router insomma. Io non saprei proprio che fare, voi avete qualche suggerimento?
E successo che a mio padre gli si e bruciato l'unita di sistema (l'hardware) e ha dovuto cambiarla con uno piu vecchio.
Il problema consiste nel fatto che non riusciamo a connetterlo a internet in alcun modo. Abbiamo una connessione a banda larga con il router insomma. Io non saprei proprio che fare, voi avete qualche suggerimento?
Francesco_7- Utente
Wrong Points : 15
Reputazione : 0
Re: Problema internet
la sezione va bene non ti preoccupare!! cmq devi connetterlo con il cavo o wifi?
se con il cavo dopo averlo attaccato dovrebbe trovare subito la connessione (ovviamente dovrai inserire la password se la usi) e dopo creare una connessione a banda larga e connetterti a quella.
Se invece è wifi devi ricercare la rete, connetterti inserendo la password e creare una connessione banda larga!
ricordati che per essere connessi non è essenziale essere connessi alla banda larga, ma alla rete!! ad esempio Alice-29..........
se con il cavo dopo averlo attaccato dovrebbe trovare subito la connessione (ovviamente dovrai inserire la password se la usi) e dopo creare una connessione a banda larga e connetterti a quella.
Se invece è wifi devi ricercare la rete, connetterti inserendo la password e creare una connessione banda larga!
ricordati che per essere connessi non è essenziale essere connessi alla banda larga, ma alla rete!! ad esempio Alice-29..........
andre- Admin
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
(6/100)
credo che sia wifi visto che la uso anche sul portatile.
era successo anche tempo fa e mio padre non si era ricordato la pass e questa volta e la stessa storia uff. Ma puo anche essere che sia perche l'hardware e troppo vecchio?
era successo anche tempo fa e mio padre non si era ricordato la pass e questa volta e la stessa storia uff. Ma puo anche essere che sia perche l'hardware e troppo vecchio?
Francesco_7- Utente
nono non è per quello, la pass la devi avere per forza! ma è fissi quindi. allora sei sicuro che non sia con il cavo?? se serve il cavo non ti andrà mai!! controlla!
andre- Admin
Personaggio GDR
Esperienza:
(6/100)
no e senza, cioe mi connetto al portatile senza cavi o roba simile
Francesco_7- Utente
scusa la domanda,
ma cosa ha cambiato?
il pc è fisso o portatile?
ma cosa ha cambiato?
il pc è fisso o portatile?
simona- Moderatori
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
penso sia fisso e da quello che ho capito dovrebbe aver cambiato la torre. secondo me è questione di o cavo non attaccato o di password non messa, perchè se il pc è fisso e con hardware vecchio vedrai che non è wifi!
andre- Admin
Personaggio GDR
Esperienza:
(6/100)
attendiamo per sicurezza
simona- Moderatori
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
il pc e fisso e un po vecchiotto pero internet lo rege perche lo usavamo tempo fa.
Francesco_7- Utente
ok, quindi senza fili? allora vedrai che è un problema di password!
andre- Admin
Personaggio GDR
Esperienza:
(6/100)
allora bisogna assolutamente trovarla lol
Francesco_7- Utente
cosa hai alice?
andre- Admin
Personaggio GDR
Esperienza:
(6/100)
intanto precisiamo una cosa: il suddetto computer "vecchio" vuole connettersi ad un router.
Il router è wifi (ma funziona ovviamente anche con un cavo, volendo)
DUNQUE procediamo per fasi
Il "vecchio" pc ha una scheda di rete wifi? (intendiamoci: ha l'antennino dietro?)
SE il computer non ha una scheda di rete wifi, ne avrà una lan
Se il computer invece non ha nemmeno una scheda di rete ethernet, significa che ai tempi usavate un modem 56k, in tal caso, devi acquistare una nuova scheda di rete (10-15 euro circa)
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, spero che in base a quanto detto riuscirai a venirne a capo.
Ovviamente, più dettagli dai, più le mie ipotesi si approfondiscono, in base alla configurazione hardware e software che hai.
Il router è wifi (ma funziona ovviamente anche con un cavo, volendo)
DUNQUE procediamo per fasi
Il "vecchio" pc ha una scheda di rete wifi? (intendiamoci: ha l'antennino dietro?)
- Codice:
Se si,diamo per scontato che il driver sia installato (altrimenti va installato tramite cd/trovato sul web), nella lista delle possibili connessioni, vedi la stessa che usi con il portatile? (esempio alice-xxxxxxx)
se si, e il problema è la password, sconosciuta, digita dal portatile connesso, su un qualsiasi browser web (internet explorer per esempio): http://192.168.1.1 che di default è l'indirizzo del router, da li, troverai la password, se la password non è mai stata cambiata, 9/10 è scritta sotto il router o nelle istruzioni.
SE il computer non ha una scheda di rete wifi, ne avrà una lan
- Codice:
in tal caso, dovrai collegare FISICAMENTE con un cavo ethernet qualsiasi il pc al router, e vedrai che funzionera.
Se il computer invece non ha nemmeno una scheda di rete ethernet, significa che ai tempi usavate un modem 56k, in tal caso, devi acquistare una nuova scheda di rete (10-15 euro circa)
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, spero che in base a quanto detto riuscirai a venirne a capo.
Ovviamente, più dettagli dai, più le mie ipotesi si approfondiscono, in base alla configurazione hardware e software che hai.
auron01- Utente
Wrong Points : 1
grazie auron ho rissolto, era perche non avevo la pass ma ora che ce lo mi sono connesso senza problemi. Grazie a tutti per l'aiuto
Francesco_7- Utente
Argomenti simili
» INTERNET:Agcom: internet è impantanata così l'Italia retrocede in serie B
» problema porte USB
» Problema regali di Natale!
» problema audio windows 7
» Problema posta eletronica
» problema porte USB
» Problema regali di Natale!
» problema audio windows 7