SOLUZIONE e GUIDA Two Worlds 2 PS3 PC XBOX 360
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SOLUZIONE e GUIDA Two Worlds 2 PS3 PC XBOX 360
La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.
PROLOGO
Jail Break
Seguite il personaggio misterioso che vi libererà dalle guardie. Parlate con Rogdor, dunque - dopo la scenetta e la breve conversazione - salite le scale, fino al secondo piano. Aperta la porta, continuate fino alla stanza con il passaggio nascosto. Dovrete localizzare l'interruttore: salite le scale e girate a destra, lo potrete trovare tra i libri. Tornate indietro, seguite Dar Pha lungo il nuovo passaggio. Altra scenetta, dunque continuate avanti verso le scale. Guardate la scenetta, dunque correte velocemente verso le scale, tornando al passaggio sotterraneo. Parlate con Pha per imparare a scassinare i lucchetti. Dunque, aprite la porta a sinistra, e continuate lungo il corridoio fino al vostro obiettivo. Troverete dunque un secondo teletrasporto. Parlate ancora con Pha, vi chiederà di recuperare una mazza (dallo scaffale accanto) e sorvegliare l'entrata. Dovrete eliminare un solo nemico, potrete dunque teletrasportarvi verso Alsorna.
CAPITOLO 1 - Parte 1
Getting to Hatmandor
Anzitutto, ricordatevi che prima di poter raggiungere Hatmandor, sarà necessario completare la quest "Desertgate". Superato il cancello, parlate con le due guardie. Poco più avanti, vi aiuteranno a combattere i Varns. Potrete ora scegliere la strada preferenziale per raggiungere Hatmandor: il sentiero principale, oppure le colline. Dovrete poi parlare con il Comandante (prima di poter entrare a Hatmandor), che vi assegnerà un semplice compito: parlare con un informatore. Andate a parlare con Jarrad, che prima di parlare vi chiederà di recuperare le medicine per sua madre. Entrate nel magazzino dell'imperatore, dal tetto. Prelevate la bottiglia di medicina, tornate da Jarrad, dunque da Valarin per avere accesso alla città.
Desertgate
Dopo aver parlato con Odval, apprenderete della necessità di un pass per poter procedere. Tornate al villaggio, parlate con Smart Mat. Per 500 aura vi fornirà un pass falsificato.
Inside Man
Per ottenere delle informazioni sulla torre & sul capitano, dovrete infiltrarvi nei sotterranei di Hatmandor. Raggiungete la pensione "Under the Influence", dove potrete incontrare Basel. Dovrete, per suo conto, completare alcune quest: The Escort, The Package, The Elimination Job.
The Escort
Raggiungete l'entrata della pensione, dove potrete parlare con Yarsk. Seguitelo verso le fognature, poi correte assieme a lui verso il punto d'incontro. Nascondetevi dietro ai barili sulla destra - il vostro obiettivo consiste nello spiare la conversazione. Nel caso in cui vi notino, saltate fuori dal nascondiglio, eliminando entrambi i personaggi - cercando al contempo di proteggere Yarsk. Esaminate i cadaveri per recuperare degli oggetti, poi tornate da Basel.
The Package
Parlate con Reesa, all'interno della pensione "Under the Influence". Vi segnalerà la posizione del pacco, e vi darà la password "You don't want to know". Raggiungete il segnale, recuperate la cassa contenente il pacco. Tornate da Reesa.
The Delivery
Tornate ad Hatmandor, percorrete l'intera città, dunque girate verso est prima dell'entrata del tempio. Un sacerdote è posto a sua guardia, voi dovrete parlare con il suo collega nei pressi del muro est. Tornate dunque da Basel.
The Elimination Job
Dopo il completamento di "The Delivery", parlate con Yars. Vi dirà dove cercare Jarrad, colui che dovete uccidere. Raggiungete la sezione sud-ovest di Cheznaddar, parlate con Reesa. Entrate nella casa. Consigliamo di non uccidere Jarrad: ditegli semplicemente di lasciare la città. Tornate da Basel, e dite di aver eliminato Jarrad. Otterrete un maggior numero di punti esperienza.
Captain
Usciti dalla casa, troverete una guardia. Vi darà le chiavi per la porta principale. Cercate di raggiungere il Capitano, sfidando al contempo i Varns che giungeranno in zona. Entrate nella tenda, parlate con l'uomo lì residente. Purtroppo, prima di poter continuare, dovrete svolgere per suo conto una missione.
CAPITOLO 1 - Parte 2
Gorlag's Curse
Raggiungete la caverna di Hatmandor. Percorrete il corridoio, fino alla caverna successiva, dove potrete incontrare Gorlag. Potrete scegliere se ucciderlo, oppure completare per suo conto una quest (Old Wounds). E' probabile che, a questo livello di esperienza, non siate in grado di eliminarlo: la seconda opzione risulta dunque consigliata.
Old wounds
Raggiungete le fogne di Hatmandor. L'entrata si trova al limite del deserto. Dopo essere scesi, eliminate la mummia, dunque seguite le indicazioni sulla mappa per raggiungere Scythe, il vostro obiettivo. Parlate con Scythe: potrete decidere se ucciderla, oppure conversare pacificamente. In ogni caso, otterrete l'oggetto desiderato, e potrete tornare da Gorlag, completando così anche la quest assegnatavi dal capitano.
Mages Guild Master
Vi verranno fornite delle informazioni su Dattan, dovrete dunque andare a cercarlo all'interno della Gilda dei Maghi. Usate il teletrasporto per raggiungere il livello superiore. Chiaramente, prima di fornirvi le informazioni, Dattan richiederà il completamento di una quest per suo conto.
Belly of the Beast
Muovetevi verso il canyon, seguitelo fino ad uno scheletro di dragone. Lungo il percorso, troverete moltissimi Tailers - cercate di non provocarli, è consigliabile scappare piuttosto che affrontarli di petto. Alla fine del percorso, troverete Dattan. Consigliamo attacchi da lontano, se possibile. Recuperate dunque la Dragon Fang, e teletrasportatevi verso la gilda.
Crystal Army
Dopo che avrete consegnato la Dragon Fang a Dattan, seguitelo verso il teletrasporto. Parlate con il Capitano. Dopo la scenetta, ve la dovrete vedere con un gruppo di soggetti creati dai cristalli Verita. Prima di procedere, scegliete uno dei tre regali (ascia, arco, magia). Il completamento della missione richiedete che eliminiate l'ondata di nemici: non sarà difficile, sopratutto grazie alla vostra nuova arma.
Way to the Tower
Dattan vi mostrerà il percorso verso la Tower of Fangs. Spostatevi verso sud, fino al teletrasporto, raggiungendo le rovine del tempio. Entrate nella caverna, poi continuate fino al lato opposto, lì si trova l'accesso verso la sua seconda sezione. Eliminate le mummie e le sentinelle di pietra, dunque percorrete il breve spazio che vi separa dall'uscita.
The Tower of Fangs
Usciti dal tunnel, tornerete in superficie. Seguite l'unico sentiero, fino alla Tower of Fangs. Correte verso il teletrasporto, poi ripetete con i successivi teletrasporti, nelle stanze immediatamente seguenti. Schivate le trappole, fino al corridoio principale. Prelevate il diario di Gandohar. Sconfiggete il Reaper che giungerà in zona, dunque uscite dalla torre. Tornate da Cassara, mostratele il diario.
CAPITOLO 2 - Parte 1
"Name's David..."
Dopo il teletrasporto verso New Ashos, parlate con David (si trova sulla panchina, accanto al teletrasportatore). Poi raggiungete la strada che esce dalla città, troverete un ladro che ha già preso il pacco che stavate cercando. Potrete "scegliere" uno tra due finali: pagare 500 aura all'uomo, sicché vi riconsegni il pacchetto, che voi dovrete dunque riportare a David, oppure potrete colpirlo a morte.
Sarius the Student
Parlate con lo studente che vi è stato mandato da David, localizzabile nei pressi dell'entrata dell'università. Potrete scegliere se aiutarlo o meno, nel primo caso dovrete affrontare "Angie the Student", nel secondo "Stag Night".
Stag Night
Spostatevi verso il dormitorio, localizzate l'unica stanza disponibile. Al suo interno, troverete Lisa. Potrete scegliere se offrirle 200 Aura per il ballo, oppure per la sua "compagnia". In ogni caso, dovrete poi tornare da Sarius. Avendo offerto i 200 per il ballo, potrete forzarlo a darvi le informazioni che cercate. Avendo invece chiesto la "compagnia", dovrete andare da Angie.
Angie The Student
Salite le scale dell'università, troverete Angie accanto alla porta principale del primo piano. Vi chiederà di recuperare il suo saggio, rubato da Lisa. Potrete scegliere se aiutarla - in tal caso dovrete completare la quest "Angie's Essay" - oppure se chiedere aiuto a Sarius.
Angie's Essay
Raggiungete il dormitorio delle ragazze, entrando nell'unica stanza aperta - quella di Lisa. Esaminate con cura il suo armadietto (dopo averlo scassinato). Recuperate il saggio di Angie, verrete fermati da Lisa. Potrete scegliere se darle indietro il saggio - vi parlerà dunque di Annaya, oppure di rifiutare e tornare da Angie. In ogni caso, sbloccherete la quest avente Annaya come protagonista.
Dr Annaya
Per parlare con Annaya, dovrete raggiungere il suo ufficio (all'interno dell'università). Dall'entrata principale, prendete a sinistra, due volte. Dopo la conversazione, vi parlerà di Rhodeus, probabilmente dotato di informazioni molto migliori.
Professor Rhodeus
Anche lui opera all'interno dell'università, nel suo ufficio. Procedete fino alla seconda ala, girate poi a sinistra nei pressi del corridoio, aprite la porta alla sua fine. Guardate la scenetta seguente, durante la quale Rhodeus vi parlerà dell'associazione segreta di Annaya. In tal caso, otterrete la quest "Doctor or Madam?". Oppure, potrete scegliere di menzionare "How I kicked Rhodeus from the University". Ditegli di andarsene dall'università e colpitelo. Tornate da Annaya per riferire la buona novella. Sbloccherete così la missione denominata "David & The Doctor".
CAPITOLO 2 - Parte 2
Doctor Or Madam?
E' un obiettivo che otterrete solo se deciderete di ascoltare Rhodeus all'interno del suo ufficio. Tornate da Annaya, interrogandola a riguardo delle informazioni che vi sono state fornite da Rhodeus. Potrete scegliere se ascoltare liberamente ciò che Annaya vi vuole dire, oppure se cercare di "premere" per ottenere delle informazioni più precise. Nel primo caso, vi dirà che sì - esiste un agenzia, ma per ottenere più informazioni dovrete parlare con Angie. Nel secondo caso, vi dirà di andare a parlare con Lavarius, un altro professore universitario.
Most Monstrous Mind
Localizzate Angie all'interno del dormitorio. Vi parlerà di come Rhodeus le abbia dato buoni voti in cambio di sesso. Potrete ora decidere se credere o meno a ciò che vi sta dicendo: 1) decidendo di crederle, vi manderà verso la sua stanza; aprite la porta e il suo armadietto con il vostro chiavistello, troverete il diario di Rhodeus. Leggetelo, dunque tornate da Annaya, mostrandole le prove contro Rhodeus. Poi andate proprio da lui, e ditegli di lasciare l'università; resisterà, dunque colpitelo duramente, deciderà dunque di fuggire. Tornate nuovamente da Annaya, la quale vi manderà da Lavarius. 2) decidendo di non crederle, tornate da Annaya. Davanti al suo ufficio, troverete David; vi dirà del suicidio di Angie. Correte verso Rhodeus, poi David. Otterrete la quest "David & The Doctor".
David & The Doctor
Potrete trovare David negli immediati paraggi dell'entrata all'università. Chiedetegli informazioni riguardo a potenziali nuovi contatti, dato che gli ultimi da lui forniti non vi sono serviti a molto. Per poter ottenere le informazioni, dovrete fare un favore a David - pagare i suoi debiti a uno dei professori. Andate da Lavarius, e pagate i 2000 aura necessari. Sbloccherete la quest seguente - Blood for a Stone.
Dr Lavarius
Andate da Lavarius; apparentemente, la sua memoria è stata bloccata in seguito all'esperimento. Per ottenere maggior informazioni, dovrete aiutarlo a recuperare la memoria stessa. Sbloccherete dunque, anche in questo caso, Blood for a Stone.
Blood For A Stone
L'esperimento pare aver bloccato la memoria del dottore, per poterla far tornare dovrete praticare un particolare rituale. Otterrete la pozione di Lavarius, bevetela. Dunque, raggiungete la spiaggia per completare la seconda parte del rituale in questione. Durante il vostro viaggio, troverete un soggetto che vi offrirà delle informazioni, in cambio della pietra di Lavarius. Potrete scegliere se accettare la richiesta, oppure no. Nel primo caso, sarete immediatamente diretti verso Kaineth. Nel secondo caso, procedete verso l'accampamento. Usate la pietra dal mucchietto di rocce. Potrete scegliere se eliminare i tre avversari, o ascoltare i loro consigli. In entrambi i casi, dovrete comunque tornare da Lavarius, che vi assegnerà il successivo obiettivo, cioè "Into the Lions' Mouth". Una volta raggiunta la zona segnata sulla mappa, potrete localizzare una guardia nei pressi della porta. Vi chiederà un pass per consentirvi di procedere, potrete dunque decidere se cercare di corromperlo o combattere. Qualsiasi sia la vostra scelta, apparirà poi Lexington. Seguitelo verso il suo ufficio; per poter ottenere la carta, dovrete svolgere un compito per il direttore - sistemare il bullo Sammy. Raggiungete la sua casa, nei paraggi del casinò.
Sammy the Bull
Noterete immediatamente come la porta del condominio di Mangano sia bloccata. Nascondetevi dietro alle casse, attendendo che una delle guardie appaia in zona. Eliminatela silenziosamente, poi recuperate le chiavi e aprite la porta. Troverete un cadavere; vi verrà immediatamente assegnata la missione successiva.
The Specialist
Parlate con lo Specialista, l'uomo che ha ucciso Sammy. Eliminate i due soggetti che giungeranno in scena, con l'aiuto dello specialista in questione non dovreste aver problemi nella loro distruzione. Vi aprirà dunque un passaggio segreto attraverso la cantina, seguitelo per uscire da questa zona di gioco. Eliminate con perizia tutti i soggetti che incontrerete lungo la via. Giunti all'esterno, tornate da Lexington. Parlate con George, nei pressi dell'entrata al Lion. Lawrence vi fornirà fortunatamente il pass di cui avete bisogno, oltre a sbloccare per vostro conto una delle successive quest.
CAPITOLO 2 - Parte 3
A Card-Carrying Member
Ottenuta la tessera da Lexington, avvicinatevi al capo. Mostrategli il pass ricevuto (semplicemente leggendolo), la porta si aprirà. Noterete immediatamente il professore Kaineth, seduto sul lato opposto rispetto alla zona d'entrata, nei pressi del tavolo a forma di dado. Si offrirà per mostrarvi tutto il necessario; verrete spediti verso Seers, all'interno del campo degli scavatori; otterrete anche una password.
Video Ergo Sum
Giunti a destinazione, Eric vi starà attendendo all'interno del suo laboratorio. Per poter procedere, dovrete prima ottenere un oggetto speciale atto alla visione. Per farlo, dovrete parlare con il maestro Damai; il suo nascondiglio si trova nella parte sud del canyon. Scendete verso il sotterraneo del dipartimento di astronomia, senza preoccuparvi dei nemici. Incontrate il maestro, scegliendo casualmente una delle opzioni di dialogo: dovrete comunque infine ucciderlo. Recuperate dunque l'oggetto visivo dalla cassa dietro di lui, e portatelo da Eric, che eseguirà l'operazione all'occhio necessaria.
Shadows From Past
Tornate ora da Kaineth, posizionato nei pressi del casino di New Ashos. Dopo un breve filmato, vi dirà di incontrarlo sul bordo del burrone. Attenzione ai Vidon, che popolano le strade necessarie al raggiungimento di questa specifica zona. Appena arrivati, potrete assistere alla prima rievocazione delle memorie. Parlate dunque con il maestro, e continuate con la vostra missione. L'obiettivo consiste nel viaggiare in varie zone di gioco, recuperando diversi frammenti del vostro passato. L'obiettivo seguente è collocato nei pressi delle rovine, troverete lungo la vostra via un gran numero di mostri - attenzione particolari ai Colossi, meglio schivarli piuttosto che combatterli faccia-a-faccia. Dopo aver assistito alla rievocazione di Gandohar, parlate nuovamente con Kaineth per continuare la vostra ricerca. La successiva zona da visitare è un pozzo abbandonato esattamente sotto la vecchia università. Anche lì, purtroppo, troverete diversi Vidon ad ostacolarvi. Distruggete anche la serratura della porta della cantina. All'interno, ve la dovrete vedere con diversi Necrises. Arrivati al pozzo, guardate il filmato. Dovrete abbassare l'acqua per raggiungere il livello inferiore. Avvicinatevi al muro, usate la chiave su di esso, localizzando la valvola. Giratela per abbassare il livello dell'acqua, eliminate i Necrises che appariranno sotto di voi. Continuate verso il corridoio principale, e guardate l'ennesima memoria. Poi usate il teletrasporto per tornare alle rovine, parlate con Kaineth.
Into the Swamp
Tornate dunque dal profeta, esplicitandole quanto avete visto. Dovrete utilizzare il teletrasporto del campo di orchi, in quel di Alsorna. Raggiunto il trono di Cassara, guardate la scenetta, durante la quale apparirà Sordahon. Eliminatelo, dunque recuperate gli oggetti dal suo cadavere, ricordando specialmente lo scudo e le armi. Scendete verso il sotterraneo, parlate con Ghortarius, entrate nel teletrasporto posizionato nella sua camera, che vi condurrà fino alle paludi.
CAPITOLO 3 - Parte 1
First Encounters
Spostatevi verso il villaggio, e parlate con Aidan - accanto alla pensione e alla macchina. Non riuscirà a dirvi molto, se non a mettervi in guardia sulle fogne, apparentemente molto pericolose. Vi dirà che dovrete prima raggiungere il prete, e solo dopo percorrere interamente le fogne.
The Priest
Spostatevi verso il tempio, durante il percorso di avvicinamento troverete Garadel, che cercherà di parlare con voi. Vi dirà che il villaggio è in pericolo, poiché i mostri che avete incontrato lungo la via vi possono attaccare. Dovrete ottenere un amuleto, utile per castare delle magie difensive che vi potranno proteggere lungo il percorso. Parlate con Aidan, sbloccando altre due quest.
The Priest and the Amulet
Dovete portare l'amuleto al prete; in realtà, vi rimanderà da Aidan, che apparentemente ne possiede uno. Potrete ottenerlo in due modi: 1) dovrete completare le seguenti missioni: Aidan's Amulet, Culainn the Blacksmith, The Rescue, Crow's Puddle, The Sunken Spire, The Cursed Crypt, The Cemetery Creature, The Creature's Amulet; poi, tornare dal sacerdote, sbloccando la missione "Witch Hunt". 2) dovrete completare le seguenti missioni: Aidan's Amulet, Culainn the Blacksmith, The Rescue; dopo aver salvato il fabbro, parlate nuovamente con Aidan, dicendogli che non siete sicuri di riuscire a riportare l'amuleto ma state facendo tutto ciò che potete per il villaggio: vi donerà l'amuleto di sua spontanea volontà, e potrete tornare dal sacerdote avendo compiuto molti meno sforzi; sbloccherete comunque "Witch Hunt".
Aidan's Amulet
Aidan non vi darà l'amuleto immediatamente, poiché esso lo protegge dagli attacchi della strega. Vi dirà che lo potete recuperare uccidendo un mostro che appare nella cappella, ma dovrete fare in modo che venga colpito dai fulmini. Per causare la comparsa dei fulmini, avrete bisogno di un'antenna, che è stata data da Aidan al fabbro. Dovrete dunque recuperarla. Supponendo l'abbiate fatto (la descrizione dettagliata viene esplicitata all'interno della missione "Culainn the Blacksmith"), non andate immediatamente a prendere l'amuleto, bensì parlate un'altra volta con Aidan, chiedendo di nuovo a lui l'amuleto. Ditegli che volete il meglio per il villaggio - ve lo darà senza dover compiere ulteriori sforzi. Potrete dunque tornare dal sacerdote.
The Rescue
Il fabbro è rintracciabile nei pressi della palude. Avvicinatevi a lui, verrà immediatamente attaccato da un non-morto. Eliminatelo e salvate il fabbro, dunque parlate con lui. Vi dirà che l'antenna sta attirando i mostri, dunque ha deciso di lanciarla nella palude.
The Sunken Spire
Saltate aldilà del muro che circonda il villaggio, spostandovi dunque verso sud. Eliminate gli zombie, dunque prelevate l'oggetto metallico che fuoriesce dalla palude. Sbloccherete automaticamente una nuova missione.
The Cursed Crypt, The Cemetery Creature, The Creature's Amulet
Dovrete camminare un bel po', prima di poter raggiungere la cripta maledetta. Localizzate anzitutto una caverna di discrete dimensioni, popolata da due ragni-mammuth. Eliminateli, dunque procedete fino al cimitero. Avvicinatevi alla cripta, guardate la scenetta, durante la quale un fulmine andrà a colpire l'antenna. Apparirà a questo punto un mostro, l'ultimo non-morto. E' un nemico piuttosto potente, resistente al fuoco e in grado di avvelenarvi (è consigliabile portare con voi un qualche genere di antidoto). Quando lo avrete ucciso, esaminate il suo cadavere per recuperare l'amuleto di cui necessitate, dunque tornate velocemente dal sacerdote.
CAPITOLO 3 - Parte 2
Witch Hunt
Garadel vi parlerà della strega, che apparentemente sta mandando ondate di mostri verso il villaggio. Dovrete ucciderla per distruggere la barriera che circonda la località. Uscite dalla zona di gioco principale per incontrare la strega. Potrete scegliere uno qualsiasi dei due sentieri a disposizione: 1) ascoltare la storia di Nalia, sbloccando la quest "Old Spell". 2) eliminare Nalia - sentiero molto più veloce - sbloccando la quest "The Witch".
The Old Spell
Raggiungete la torre abbandonata, dove potrete recuperare la pergamena per la magia. Dopo aver raggiunto la zona segnata sulla mappa, guardate la visione del vostro passato. Prelevate le note di Nalia riguardante la rigenerazione dell'energia magica (la potrete trovare all'interno della vicina cassa), apparirà dunque un ragno gigante. Eliminatelo, e tornate velocemente da Nalia, sbloccando Nalia's Garden.
Nalia's Garden & The Aniseed Plant
Nalia necessita di una scorta di semi di anice per poter effettuare con successo la sua magia. Potrete trovare la pianta nel suo giardino, all'interno del villaggio di Tir Caillte, negli immediati paraggi del nascondiglio della strega. Avvicinatevi alla porta abbandonata, avrete un'altra visione, durante la quale Gandohar riuscirà a penetrare la barriera. Continuate verso l'interno del giardino, recuperate dei semi di anice, come richiesto. Ora, avete due opzioni a disposizione: combattere l'albero gigante, o scappare. L'albero è molto lento ma potente, dunque consigliamo di scappare per evitare potenziali guai (volendo distruggerlo, sarà indispensabile utilizzare delle magie di tipo fuoco, di cui potreste non disporre). Tornate comunque da Nalia, con la sua pianta, sbloccando la quest "Garadel's Scrolls".
Garadel's Scrolls
Trattasi di una delle missioni seguenti alla scelta di ascoltare Nalia durante la missione "Witch Hunt". Durante la chiacchierata, parlerà di una pergamena segreta, in grado di consentire una protezione migliore per il villaggio. Essa può essere rintracciata all'interno di una cassa, nel tempio. Dopo averla prelevata, Garadel giungerà in scena e vi chiederà della strega. Potrete operare una tra due possibili scelte: 1) Se decidete di rimanere aderenti alla versione di Nalia, potrete incontrare Fionna davanti al tempio, che vi parlerà della scomparsa di Aidan - sbloccherete la quest "After Aidan". 2) Se decidete di ammettere le vostre colpe, restituendo la pergamena, dovrete andare ad uccidere la strega - continuerete dunque la quest "The Witch".
After Aidan, Into The Catacombs, The Lost Hunter
Si suppone qui che abbiate deciso di rifiutare l'aiuto offerto dal sacerdote durante la missione "Garadel's Scrolls". Aidan si è apparentemente perso nelle paludi, mentre veniva in cerca di voi. Raggiungete la zona dove si potrebbe essere trovato - il vecchio cimitero. Sbloccherete la quest "Into the Catacombs". Aprite la porta della cripta, procedete nelle catacombe. Troverete Aidan nei pressi del sarcofago, purtroppo morente; sbloccherete la quest "The Lost Hunter". Correte velocemente verso Nalia, informandola della situazione di Nalia. Teletrasportate voi stessi e lei verso le catacombe, poi uscite dai sotterranei per dare tempo a Nalia di effettuare la sua magia. Sbloccherete la quest "The Demon".
The Witch, The Return
La quest sarà attivata solo se deciderete (prima o poi, il momento esatto non è determinante) di uccidere la strega durante il vostro primo incontro, oppure se cambierete idea e deciderete di eliminarla dopo aver parlato con il sacerdote. Attenzione: si tratta di un nemico molto potente, specialmente data la sua classe - è una curatrice, dunque capace di mantenere i suoi HP ad alto livello. Lo scontro durerà dunque parecchio tempo, è consigliabile utilizzare mosse a corto raggio / di genere "corpo a corpo". Sbloccherete dunque "The Return". Tornate al villaggio, informando il sacerdote dell'accaduto.
The Demon, Heart of the Demon
La missione è "attivabile" in due diversi modi: 1) se avete deciso di uccidere la strega durante "Witch Hunt" oppure "Garadel's Scrolls", troverete tutti gli abitanti del villaggio uccisi; vi verrà rivelato come il sacerdote sia in realtà il figlio di Aziraal. 2) se avete deciso di rimanere da parte della strega, troverete Garadel all'esterno delle catacombe dove avete lasciato Aidan; apprenderete tutta la verità da lui, che si trasformerà nella sua reale forma, un demone molto potente. In ogni caso, dovrete affrontarlo. Lasciate perdere l'assistente che verrà da lui evocato, sarà riportato in vita ogni volta che lo ucciderete, dunque dovrete focalizzarvi essenzialmente sul demone principale. E' resistente al fuoco, e può infliggere seri danni. Continuate a bloccare sempre e comunque, utilizzando contrattacchi quando possibile. Assicuratevi di avere sempre una sufficiente quantità di oggetti di cura. Dopo il combattimento, recuperate il cuore nero di Garadel. Usate il teletrasporto per tornare ad Alsorna, poi andate a parlare con Cassara. Dunque continuate avanti, parlate con Rogdor, Dar Pha e Ghortarius, tutti rintracciabili nel sotterraneo. Quando sarete pronti, teletrasportatevi verso l'immediato esterno del castello di Vahkmaar.
Nalia's Return & Aidan's Survival
Dopo aver ucciso il demone, tornate da Nalia, per vedere se è riuscita a curare Aidan. Lo avrà fatto, e sarà tornata giovane e in salute. Aidan vi lascerà tenere il suo amuleto, come ricompensa per avergli salvato la vita.
CAPITOLO 4
Whatever It Takes
Non sarà semplice raggiungere il castello di Vakhmaar: la strada è piuttosto lunga, e popolata da svariati tipi di nemici. Cercate di non deviare dal sentiero principale, pena l'aumento improvviso delle probabilità di morte. Dopo aver raggiunto il castello, non potrete entrare dalla porta principale - dovrete forzatamente utilizzare il passaggio sotterraneo, giusto accanto all'entrata. Dentro i tunnel, ve la dovrete vedere con altri mostri. Raggiunta la porta che conduce al sotterraneo, superate il primo cancello bloccato e poi procedete attraverso il tunnel. Non muovetevi troppo velocemente, consigliabile uccidere i nemici uno ad uno, poiché l'esiguo spazio disponibile all'interno del tunnel potrebbe porvi in seria difficoltà. Servitevi della leva per aprire la seguente porta, dunque avvicinatevi alla stanza piena di Ghul e Lich. Uccideteli tutti, poi continuate fino al successivo cancello bloccato. Entrate nella cella sulla sinistra, tirate la leva. La successiva sezione del sentiero sarà completamente dritta, senza mostri. Salite le scale, conducenti al primo piano. Guardate la scenetta, raggiungerete il trono di Gandohar. Vi troverete in un piccolo corridoio, recuperate tutte le pozioni e procedete aldilà del portale. Dovrete vedervela con Cessara, sotto forma di dragone.
Attorno alla torre, potrete notare quattro catapulte. Il dragone si muoverà il cerchio: dovrete dunque usare le catapulte con il giusto tempismo per colpirlo; ad ogni giro, potrete andare a colpirlo due volte. Guardate dunque la scenetta, durante la quale il dragone creerà una sentinella di Magma. Si tratta di un nemico piuttosto facile, ma mentre lo eliminate dovrete per forza anche prestare attenzione agli attacchi da parte del dragone (attaccherà sempre per tre volte consecutive, e correre nella direzione opposta risulta sempre essere la strategia più efficace). Tornate poi a colpire il dragone con la catapulta, ripetendo la procedura di uccisione delle sentinelle fino alla sua dipartita. Godetevi poi l'ultima scena d'intermezzo. Verrete teletrasportati verso Alsorna; andate ad incontrare Pha, conversando con lui per l'ultima volta.
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