APPLE SI FA SCAPPARE LE IMMAGINI E IL NUOVE DEL NUOVO IPHONE 4S
Pagina 1 di 1
APPLE SI FA SCAPPARE LE IMMAGINI E IL NUOVE DEL NUOVO IPHONE 4S
È tempo di leak per Apple. Che siano volontari o meno. Solo due giorni fa Apple si è lasciata scappare delle mail di invito per iCloud. Oggi scopriamo che nell’ultima release di iTunes è stato scoperto un chiaro riferimento ad iPhone 4S. Il termine compare nel file .plist in cui vengono elencati i dispositivi compatibili con la release, e lo screenshot che vedete qua sopra è stato scattato da 9to5mac.
All’interno di iTunes sono presenti anche le icone per la versione bianca e nera di questo iPhone 4S, ed entrambe sono praticamente identiche all’iPhone 4 CDMA che Apple ha lanciato lo scorso febbraio sulla rete di Verizon. Dopo la scoperta del leak, Apple si è affrettata a ritirare la beta di iTunes, ma MacRumors sostiene che un simile riferimento ad un nuovo dispositivo era già contenuto nella beta di fine agosto.
La domanda sorge spontanea. È possibile che Apple, fissata com’è per la sicurezza, si sia lasciata scappare così tante informazioni in anteprima? Un conto sono le fotografie di componenti rubate negli stabilimenti asiatici, un altro conto sono vere e proprie conferme contenute nelle distribuzioni ufficiali del software di Cupertino. Come Assistant, malamente nascosto nelle beta di iOS 5, che non poteva non essere scoperto dalle migliaia di sviluppatori che hanno occasione di giocare con il sistema operativo prima delle release ufficiale. Viene quasi da chiedersi, in una sorta di teoria complottista, se magari non è questa la tecnica di Apple per sviarci dalla vera presentazione di questo martedì.
Mi spiego meglio: è possibile che Apple abbia volontariamente distribuito da oltre un mese una beta di iTunes contenente riferimenti ad un telefono che stava cercando in tutti i modi di tenere segreto? Oppure è solo un altro modo per attirare l’attenzione ad iPhone 4S mentre si prepara il lancio di iPhone 5? E le mail di iCloud, non potrebbero essere semplicemente una mossa pubblicitaria a pochi giorni dall’evento più importante dell’anno per lo staff di Cupertino?
Forse cercare una risposta in questa maniera è troppo complicato. Forse la spiegazione più semplice è davvero quella corretta: Apple si è semplicemente lasciata sfuggire contenuti che doveva tenersi stretti. Errare è umano.
Ad ogni modo, che si tratti di un complicato progetto di marketing e di depistaggio, o che si tratti semplicemente di una svista, restano poco più di 48 ore alla risposta. L’evento “Let’s talk iPhone” si terrà martedì sera alle 19, ora italiana.
andre- Admin
- Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 31
Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
(6/100)
Argomenti simili
» Nuovo evento Apple WWDC 2012, 11-15 Giugno. Presenterà iPhone 5 e iOS 6??
» [LIVE BLOG] Evento Apple per il Nuovo iPhone 5 in diretta su Wrong!
» Nuovo iPod Touch 5 generazione, 5G con connettività 3G, un nuovo iPhone più economico
» Siri il nuovo Assistant vocale solo su iPhone 4S
» Caratteristiche iPhone 5 apple
» [LIVE BLOG] Evento Apple per il Nuovo iPhone 5 in diretta su Wrong!
» Nuovo iPod Touch 5 generazione, 5G con connettività 3G, un nuovo iPhone più economico
» Siri il nuovo Assistant vocale solo su iPhone 4S
» Caratteristiche iPhone 5 apple
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Set 04, 2021 10:40 pm Da rondani2003
» la mia vita
Gio Lug 31, 2014 12:17 pm Da lindaluigiangelo
» Ciao a tutti
Dom Ott 13, 2013 9:30 am Da Primahs
» Ciao a todos
Lun Set 16, 2013 6:39 pm Da Primahs
» ciao ciao a tutti
Lun Set 16, 2013 6:38 pm Da Primahs
» YoEveryone
Ven Set 13, 2013 3:22 pm Da Primahs
» ciao a tutti
Sab Ago 31, 2013 11:44 am Da Primahs
» Ciao a tutti
Sab Ago 31, 2013 11:44 am Da Primahs
» salve a tutti !!
Sab Ago 31, 2013 11:43 am Da Primahs