1) Un nuovo inizio!
4 partecipanti
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1) Un nuovo inizio!
1) Un nuovo inizio!
Inizieremo la nostra avventura nel più classico del modi: saremo immediatamente catapultati nella nostra cameretta. Al contrario di tutte le precedenti versioni del gioco Pokémon, non sarà possibile accedere al menu fino a quando non scenderemo al piano sottostante. Una volta scese le scale ci troveremo a parlare con nostra madre che ci darà indicazioni sul nuovo sistema di gioco, permettendoci di poter ora utilizzare il menu.
Per la prima volta nelle versioni del gioco Pokémon il menu è completamente Touch Screen. Nostra madre ci regalerà uno Zaino per la nostra avventura, e ci permetterà di accedere a tre comandi del menu: in ordine dallalto verso il basso:
• La Scheda Allenatore, dove possiamo già da ora vedere gli sprite dei Capipalestra
• Il Salvataggio dell'avventura
• Le Opzioni (dove corro subito a impostare il testo su veloce )
Ora possiamo uscire di casa per... fare la conoscenza di un adorabile Marill! Il Pokémon ci verrà inizialmente incontro, per poi tornare dalla sua allenatrice, la nostra vicina di casa, al suo richiamo.
Possiamo da subito riconoscere il nostro rivale, affacciato alla finestra del Laboratorio: anche se tentiamo di parlarci questo ci allontanerà con le buone... o le cattive.
Entriamo nel Laboratorio del Professore per dare il via al discorso della nostra vita! Traduco io, che di Giapponese ne capisco quasi quanto voi! xD « Scegli il tuo Pokémon! »
Va bene! Andiamo al macchinario per scegliere il nostro primo Pokémon tra:
Chikorita
Totodile
Cyndaquil
Per far scorrere le Poké Ball è sufficiente toccarle con lo stiletto, oppure usare le frecce direzionali.
Hai il tuo primo Pokémon! Adesso si è attivata la funzione Squadra del menu. E da questo momento in poi, qualsiasi Pokémon in prima posizione della nostra Squadra ci seguirà sullo schermo (Che ansia ... e dire che lo desideravo tanto xD). Se il Pokémon in prima posizione è KO, ci seguirà il Pokémon sucessivo ... e così via. Mentre tenteremo di uscire riceveremo 5 unità di Pozione dal gentile assistente di Elm. All'esterno incontreremo nuovamente la nostra vicina di casa, inutile seguirla dentro casa sua, non ci dirà niente di nuovo. Adesso incamminiamoci verso il primo sentiero della nostra avventura! E saremo ovviamente interrotti dalla simpatica donna che non fa altro che stare a tutte le ore al centro della città! Torniamo a salutare la Mamma, che ci restituirà il nostro PokeGear, appena riparato, per poterci tenere sempre in contatto! Il PokeGear è uno strumento in cui poter registrare i numeri di telefono degli allenatori per poter ricevere interessanti informazioni o poterli addirittura sfidare una seconda volta, inoltre ha anche la possibilità di essere aggiornando con le funzioni di Mappa e Radio.
E adesso viaaa! Alt, fermo! Ti chiama il Professore: Non dimenticarti il mio numero di telefono! Che bello, mi mancava un altra persona da chiamare oltre la Mamma
Nel percorso che ci conduce alla prossima città potrete incontrare...
Percorso 29
Mattina
Pidgey 55% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Sentret 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 5% Lvl min: 4 Lvl max: 4
Giorno
Pidgey 55% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Sentret 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 5% Lvl min: 4 Lvl max: 4
Notte
Hoothoot 85% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Rattata 15% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Una volta giunti nella seconda città, Fiorpescopoli, verremo avvicinati da un vecchio allenatore che ci mostrerà gli edifici più importanti della città, spiegandocene il loro utilizzo (come corre!). La spiegazione termina alla casa del gentile vecchietto che, notata la nostra... emh.. lentezza, ci regala le Scarpe da Corsa: non mancherà di spiegarci come si usano.
Dite addio al pulsante B del vostro Nintendo DS! Per correre sarà necessario toccare con lo stilo il disegno delle scarpe da corsa in modo da attivarle. Siete all'antica? Il pulsante B funziona ancora! Ora potremo correre naturalmente con il vento nei capelli! Io mi ero stufato di camminare (e gioco solo da 30 minuti T_T), voi no?
Come potrete notare facilmente, il Centro per Pokémon è stato completamente ridisegnato. Inoltre quando decideremo di curare i nostri Pokémon una simpatica animazione mostrerà il Pokémon che ci segue ovunque noi andiamo tornare nella Poké Ball.
La nostra avventura procede verso Nord, dove il simpatico vecchieto di prima, che ha reso la nostra vita più semplice, ci regalerà la Mappa per il PokeGear!
Nel percorso 30, procedendo verso nord troveremo subito una Pozione. Nella prima casetta che incontriamo, dopo una lunga chiacchierata con il proprietario, riceveremo il Porta Ghicocche. Fuori dalla casa potremo raccogliere la nostra prima Ghicocca Verde!
Proseguiamo verso nord per trovare un Antiparalisi. Il percorso alla nostra sinistra è bloccato da una sfida! Dobbiamo passare a destra! Proseguiamo lungo il percorso tenendoci sulla destra fino alla fine.
Raccogliamo la Ghicocca Rosa dall'albero ed entriamo nella casa. Parteciperemo ad una conversazione con Mr.Pokémon ed il Professor Oak al termine della quale riceveremo un nuovo strumento chiave: un Uovo Misterioso da portare al Professor Elm, una nuova scoperta nel mondo dei Pokémon! I nostri Pokémon verranno curati automaticamente. La discussione procede ed il Professor Oak ci regalerà finalmente il Pokédex!
Usciamo ora dalla casa, il PokeGear squilla! Il Professor Elm ha bisogno di noi! Torniamo velocemente verso il Laboratorio, ma non senza aver allenato il nostro Pokémon: vi aspetta una sfida!
Torniamo al Laboratorio, e come potevamo ben immaginare il nostro rivale ha rubato il Pokémon con il quale ci ha sfidato! Essì, sembrava proprio un tipo sospetto fin dall'inizio... Durante la discussione con il poliziotto potremo dare un nome al nostro rivale: RIVAL, per comodità della guida!
Consegnamo l'Uovo al Professor Elm per scoprire l'acqua calda: anche i Pokémon si possono accoppiare! Urgono nuove indagini! Portiamo il nostro personaggio sul percorso adiacente Borgo Foglianova e la nostra vicina sarà ansiosa di spiegarci come si catturano i Pokémon.
Al termine della spiegazione riceveremo 5 Poké Ball.
Da questo momento potrete cominciare a creare la vostra squadra personale. Potrete o meno seguire le mie indicazioni su come comporre un team competitivo! Possiamo fare una piccola deviazione nella parte finale del percorso 46 per allenare i nostri Pokémon o allargare la squadra.
Vi consiglio di prendere subito un pokemon uccello perchè rischiate di avere volo senza un pokemon in squadra che possa usarlo!
Percorso 46
Mattina
Geodude 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Spearow 35% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 25% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Giorno
Geodude 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Spearow 35% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 25% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Notte
Rattata 55% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Geodude 45% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Inizieremo la nostra avventura nel più classico del modi: saremo immediatamente catapultati nella nostra cameretta. Al contrario di tutte le precedenti versioni del gioco Pokémon, non sarà possibile accedere al menu fino a quando non scenderemo al piano sottostante. Una volta scese le scale ci troveremo a parlare con nostra madre che ci darà indicazioni sul nuovo sistema di gioco, permettendoci di poter ora utilizzare il menu.
Per la prima volta nelle versioni del gioco Pokémon il menu è completamente Touch Screen. Nostra madre ci regalerà uno Zaino per la nostra avventura, e ci permetterà di accedere a tre comandi del menu: in ordine dallalto verso il basso:
• La Scheda Allenatore, dove possiamo già da ora vedere gli sprite dei Capipalestra
• Il Salvataggio dell'avventura
• Le Opzioni (dove corro subito a impostare il testo su veloce )
Ora possiamo uscire di casa per... fare la conoscenza di un adorabile Marill! Il Pokémon ci verrà inizialmente incontro, per poi tornare dalla sua allenatrice, la nostra vicina di casa, al suo richiamo.
Possiamo da subito riconoscere il nostro rivale, affacciato alla finestra del Laboratorio: anche se tentiamo di parlarci questo ci allontanerà con le buone... o le cattive.
Entriamo nel Laboratorio del Professore per dare il via al discorso della nostra vita! Traduco io, che di Giapponese ne capisco quasi quanto voi! xD « Scegli il tuo Pokémon! »
Va bene! Andiamo al macchinario per scegliere il nostro primo Pokémon tra:
Chikorita
Totodile
Cyndaquil
Per far scorrere le Poké Ball è sufficiente toccarle con lo stiletto, oppure usare le frecce direzionali.
Hai il tuo primo Pokémon! Adesso si è attivata la funzione Squadra del menu. E da questo momento in poi, qualsiasi Pokémon in prima posizione della nostra Squadra ci seguirà sullo schermo (Che ansia ... e dire che lo desideravo tanto xD). Se il Pokémon in prima posizione è KO, ci seguirà il Pokémon sucessivo ... e così via. Mentre tenteremo di uscire riceveremo 5 unità di Pozione dal gentile assistente di Elm. All'esterno incontreremo nuovamente la nostra vicina di casa, inutile seguirla dentro casa sua, non ci dirà niente di nuovo. Adesso incamminiamoci verso il primo sentiero della nostra avventura! E saremo ovviamente interrotti dalla simpatica donna che non fa altro che stare a tutte le ore al centro della città! Torniamo a salutare la Mamma, che ci restituirà il nostro PokeGear, appena riparato, per poterci tenere sempre in contatto! Il PokeGear è uno strumento in cui poter registrare i numeri di telefono degli allenatori per poter ricevere interessanti informazioni o poterli addirittura sfidare una seconda volta, inoltre ha anche la possibilità di essere aggiornando con le funzioni di Mappa e Radio.
E adesso viaaa! Alt, fermo! Ti chiama il Professore: Non dimenticarti il mio numero di telefono! Che bello, mi mancava un altra persona da chiamare oltre la Mamma
Nel percorso che ci conduce alla prossima città potrete incontrare...
Percorso 29
Mattina
Pidgey 55% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Sentret 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 5% Lvl min: 4 Lvl max: 4
Giorno
Pidgey 55% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Sentret 40% Lvl min: 2 Lvl max: 3
Rattata 5% Lvl min: 4 Lvl max: 4
Notte
Hoothoot 85% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Rattata 15% Lvl min: 2 Lvl max: 4
Una volta giunti nella seconda città, Fiorpescopoli, verremo avvicinati da un vecchio allenatore che ci mostrerà gli edifici più importanti della città, spiegandocene il loro utilizzo (come corre!). La spiegazione termina alla casa del gentile vecchietto che, notata la nostra... emh.. lentezza, ci regala le Scarpe da Corsa: non mancherà di spiegarci come si usano.
Dite addio al pulsante B del vostro Nintendo DS! Per correre sarà necessario toccare con lo stilo il disegno delle scarpe da corsa in modo da attivarle. Siete all'antica? Il pulsante B funziona ancora! Ora potremo correre naturalmente con il vento nei capelli! Io mi ero stufato di camminare (e gioco solo da 30 minuti T_T), voi no?
Come potrete notare facilmente, il Centro per Pokémon è stato completamente ridisegnato. Inoltre quando decideremo di curare i nostri Pokémon una simpatica animazione mostrerà il Pokémon che ci segue ovunque noi andiamo tornare nella Poké Ball.
La nostra avventura procede verso Nord, dove il simpatico vecchieto di prima, che ha reso la nostra vita più semplice, ci regalerà la Mappa per il PokeGear!
Nel percorso 30, procedendo verso nord troveremo subito una Pozione. Nella prima casetta che incontriamo, dopo una lunga chiacchierata con il proprietario, riceveremo il Porta Ghicocche. Fuori dalla casa potremo raccogliere la nostra prima Ghicocca Verde!
Proseguiamo verso nord per trovare un Antiparalisi. Il percorso alla nostra sinistra è bloccato da una sfida! Dobbiamo passare a destra! Proseguiamo lungo il percorso tenendoci sulla destra fino alla fine.
Raccogliamo la Ghicocca Rosa dall'albero ed entriamo nella casa. Parteciperemo ad una conversazione con Mr.Pokémon ed il Professor Oak al termine della quale riceveremo un nuovo strumento chiave: un Uovo Misterioso da portare al Professor Elm, una nuova scoperta nel mondo dei Pokémon! I nostri Pokémon verranno curati automaticamente. La discussione procede ed il Professor Oak ci regalerà finalmente il Pokédex!
Usciamo ora dalla casa, il PokeGear squilla! Il Professor Elm ha bisogno di noi! Torniamo velocemente verso il Laboratorio, ma non senza aver allenato il nostro Pokémon: vi aspetta una sfida!
Torniamo al Laboratorio, e come potevamo ben immaginare il nostro rivale ha rubato il Pokémon con il quale ci ha sfidato! Essì, sembrava proprio un tipo sospetto fin dall'inizio... Durante la discussione con il poliziotto potremo dare un nome al nostro rivale: RIVAL, per comodità della guida!
Consegnamo l'Uovo al Professor Elm per scoprire l'acqua calda: anche i Pokémon si possono accoppiare! Urgono nuove indagini! Portiamo il nostro personaggio sul percorso adiacente Borgo Foglianova e la nostra vicina sarà ansiosa di spiegarci come si catturano i Pokémon.
Al termine della spiegazione riceveremo 5 Poké Ball.
Da questo momento potrete cominciare a creare la vostra squadra personale. Potrete o meno seguire le mie indicazioni su come comporre un team competitivo! Possiamo fare una piccola deviazione nella parte finale del percorso 46 per allenare i nostri Pokémon o allargare la squadra.
Vi consiglio di prendere subito un pokemon uccello perchè rischiate di avere volo senza un pokemon in squadra che possa usarlo!
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andre- Admin
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Re: 1) Un nuovo inizio!
ma sarebbe Pokèmon argento e oro???
Totta- Admin
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Re: 1) Un nuovo inizio!
yes, tutto rifatto però
andre- Admin
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Re: 1) Un nuovo inizio!
Bello il mi argento!
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Re: 1) Un nuovo inizio!
stupendi gli oro e argento!! ke giochi ke erano quelli!
dan- Utente
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Re: 1) Un nuovo inizio!
okj capito!!! come quando hanno rifatto il verde blu e rosso!!!
Totta- Admin
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Re: 1) Un nuovo inizio!
of course!
andre- Admin
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