Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I fermi negli scooter 50 cc: dove si trovano

Andare in basso

I fermi negli scooter 50 cc: dove si trovano Empty I fermi negli scooter 50 cc: dove si trovano

Messaggio Da dome97 Ven Gen 27, 2012 2:33 pm


Tutti gli scooter nuovi appena acquistati sono limitati da dispositivi inseriti su marmitta, variatore, carburatore di serie e centralina, questi limitatori portano la velocità dello scooter a una punta di 45 km/h.

Non devono essere tolti prima del rodaggio, che dovrebbe durare almeno 500km ma per rendere più affidabile il motore fino ai 1000km si cammina piano

Vediamo dove sono posizionati:

NEL CARBURATORE DI SERIE : è una sorta di imbuto che è posizionato nel collettore (una specie di tubicino di plastica che collega il carburatore al motore), è installato solo su carburatori di serie di 17.5 mm, quest' imbuto porta il carburatore da 17,5 mm a 12 mm quindi un evidente calo di prestazioni, si può togliere facilmente con una pinza, dopo aver smontato il carburatore.
NELLA MARMITTA : anch'esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.
NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
A differenza degli altri blocchi non è un lavoro "fai da te" ma fa fatto da un meccanico.

NEL VARIATORE : è una rondella che non permette il funzionamento corretto del variatore, dà meno coppia e accelerazione, va tolta smontando il variatore e togliendo anche con le mani questa rondella, non è un lavoro da non fare da soli se non si è almeno un po' esperti nella meccanica dello scooter.
Dopo aver fatto queste modifiche lo scooter passa dai 45 km/h a 85 km/h circa, si ha più coppia ed accelerazione.

RICORDO CHE DOPO AVER APPORTATO QUESTE MODIFICHE NON SI E' PIÙ IN REGOLA PER CIRCOLARE SU STRADA PERCHÉ IL MOTORINO SUPERA I 45 KM/H , IL MOTORINO POTRÀ ESSERE USATO SOLO SU AREE PRIVATE ED IN PISTA.
dome97
dome97
Moderatori
Moderatori

Maschio Messaggi : 336
Wrong Points : 487
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 26
Località : pisa

Personaggio GDR
Nome del personaggio: dobby
Livello: 1
Esperienza:
I fermi negli scooter 50 cc: dove si trovano Left_bar_bleue1/1I fermi negli scooter 50 cc: dove si trovano Empty_bar_bleue  (1/1)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.