Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIMAZIONE: L'era glaciale 2 – Il disgelo

Andare in basso

ANIMAZIONE: L'era glaciale 2 – Il disgelo Empty ANIMAZIONE: L'era glaciale 2 – Il disgelo

Messaggio Da simona Mer Gen 26, 2011 5:33 pm

L’era glaciale 2 – Il disgelo è un film d’animazione del 2006, sequel di L’era glaciale (2002). Nel 2009 è uscito il sequel L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Creato negli Blue Sky Studios e prodotto da 20th Century Fox, L’era glaciale 2 è stato diretto da Carlos Saldanha. La colonna sonora per i titoli di coda è Real Love, cantata da Lee Ryan (che ha doppiato il piccolo opossum Eddie). Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 30 marzo 2006; in Italia il film è uscito nelle sale il 21 aprile 2006.

Nel film, come nel primo episodio, appare periodicamente, in piccoli sketch, Scrat: uno scoiattolo maldestro perennemente in cerca di ghiande.

È arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile. Ma questa volta c’è un problema in più: il cuore malinconico di Manny sembra destinato a battere più velocemente dopo l’incontro con Ellie, una mammuth che crede di essere un opossum… mentre a Diego e a Sid non mancheranno occasioni per accrescere la loro autostima.
Ancora una volta il cinema di animazione ad alto livello infrange la regola del numero 2, che nei film con gli attori “veri” trova spesso una conferma. Il secondo episodio di L’Era glaciale è, se non addirittura superiore, certamente pari al primo. Per ritmo, per gag che sfiorano l’assurdo, anche per siparietti musicali (imperdibili in materia gli avvoltoi) mai leziosi e sempre al passo con la narrazione. Chi legge però si chiederà: che fine ha fatto Scrat in tutto questo? C’è, non preoccupatevi. Apre il film e ci accompagna con la sua caccia alla ghianda molto più presente che nell’episodio numero 1. Gli sceneggiatori e gli animatori non si sono risparmiati neppure sulle caratterizzazioni dei nuovi personaggi. Godibilissimi, tra gli altri, gli iperprotettivi “‘fratelli” opossum di Ellie.


trailer


link streaming
http://www.megavideo.com/?d=0SBL5NMV

link scarico
http://www.megaupload.com/?d=0SBL5NMV
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.