Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hook - Capitan Uncino (1991)

Andare in basso

Hook - Capitan Uncino (1991) Empty Hook - Capitan Uncino (1991)

Messaggio Da simona Mer Mar 16, 2011 5:26 pm

Hook - Capitan Uncino

Hook - Capitan Uncino (1991) Hookcapitanuncino


L'avvocato Peter Branning si reca a Londra con la moglie Moira e i figli Jack e Maggie per fare visita alla sua "nonna adottiva" Wendy. Durante quella stessa notte, mentre Peter partecipa ad una cerimonia in onore di Wendy, i bambini vengono rapiti e al loro posto solo un sinistro messaggio attaccato ad una porta da un pugnale firmato "Capitan Uncino". Nel frattempo la fatina Trilly giunge nella cittadina inglese informando Peter del rapimento dei suoi figli. Infatti lo porterà all'isola che non c'è e con il suo aiuto porterà Peter alla nave dei pirati dove è in atto l'assasinio di un pirata traditore. Giunti sul posto, Peter non resiste al fatto di voler liberare i propri figli dalle grinfie del capitano che nel frattempo insieme al suo nostromo Spugna notano che il Peter Banning che si trovano innanzi non sia più il celebre Peter Pan "volante" di un tempo per via della sua impreparatezza sul campo di battaglia. Col passare degli anni egli si è dimenticato il suo passato ovvero quello di essere stato niente meno che Peter Pan.

Convinto da Trilly, che si occuperà personalmente di far tornare la memoria a Peter, il Capitano (avendo ancora un conto in sospeso nei suoi confronti e per salvare la memoria del suo nome), gli concede 3 giorni per ricordare veramente chi è stato in passato per prepararsi allo scontro finale con il capitano Giacomo Uncino e la sua ciurma di pirati.

Intanto è iniziato il "lavaggio del cervello" per Peter, grazie anche alla fiducia e il coraggio mostratagli dai bimbi sperduti (che all'inizio erano titubanti sulla sua identità) dal geloso Rufio (che sul punto di morte per via di Uncino gli rivelerà affetto "paterno" nei suoi confronti) "tutore e comandante" dei bimbi da quando Peter se ne andato via dall'isola per amore di Moira, la pronipote di Wendy.

Nel frattanto il capitano (convinto dall'idea di Spugna) cercherà di plagiare i figli di Peter nel tentativo di schierarli dalla sua parte. Fallirà con Maggie ma in compenso riuscirà ad assicurarsi l'affetto paterno di Jack che suo padre non sapeva dedicargli tramite la sua passione per il baseball organizzandogli una partita per fare dispetto proprio a Peter per tutte le partite che ha perso per motivi di lavoro. Jack vince la partita e Uncino lo accoglie come un eroe ma soprattutto un figlio.

Dopo questo scioccante episodio, Peter, avendo assistito alla partita e vedendo il figlio passare dalla parte del nemico, egli tornerà all'isola più desideroso che mai nel tornare a volare e tramite la sua nuova ombra "da grande" riuscirà a ritornare nella grotta in cui da ragazzino viveva insieme a Wendy e gli altri bimbi sperduti (compreso Tootles l'anziano signore e amico di Peter che vive con Wendy anch'egli adottato da lei essendo stato un bimbo sperduto anche lui) e da lì sempre con lo spronamento da parte della fata Trilly facendogli ricordare come pensiero felice la nascita di Jack, Peter riuscirà a tornare ad essere il Peter Pan che è stato. Ripreso il comando per volontà di Rufio, che ha riconosciuto in lui il vero Peter Pan, tutti si equipaggiano per dirigersi alla nave di Uncino per la battaglia decisiva.

La battaglia sarà intensa e piena di emozioni, Peter riuscirà prima a liberare Maggie e poi Jack che solo dopo la morte di Rufio per mano di Uncino deciderà di voler tornare a casa. Uncino non accetta questo decisione di Jack e ricatta Peter costringendolo all'ultimo scontro. Peter accetta e così inizia lo scontro che finirà con la vittoria di Peter, la riconquista dell'affetto dei suoi figli e Uncino inghiottito dal coccodrillo "orologio" da lui stesso ucciso.

I figli di Peter si dirigono per primi a casa grazie alla polvere di fata di Trilly proprio assieme a lei perché prima Peter decide di dare l'ultimo saluto ai bimbi sperduti perché come capito da Trilly prima dell'ultima battaglia egli tornerà a casa dalla sua famiglia. C'è enorme dispiacere da entrambe le parti per l'addio di Peter ai bimbi sperduti ma dice a loro che non lì dimenticherà mai e nello stesso momento lascia l'incarico del comando al bimbo sperduto più grande in maniera da potersi occupare di quelli più piccoli. Ormai in volo Peter ringrazia i bimbi per aver creduto in lui. I bambini tornano a Londra e ritrovano la famiglia spiegando a loro i fatti avvenuti. Nello stesso istante Peter, torna anch'egli a casa e nelle vesti di avvocato e dice addio anche a Trilly dicendole finalmente di credere nelle fate e Trilly le risponde che l'Isola Che Non C'è sarà il luogo in cui lo amerà per sempre. Peter può tornare quindi a riabbracciare la sua riconquistata famiglia e rivivere assieme a loro una nuova avventura.


Megavideo parte 1
Megavideo parte 2
Megavideo parte 1
Megavideo parte 2
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.