Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'alba della libertà Rescue Dawn (2006)

Andare in basso

L'alba della libertà Rescue Dawn (2006) Empty L'alba della libertà Rescue Dawn (2006)

Messaggio Da simona Gio Mar 17, 2011 4:36 pm

L'alba della libertà (Rescue Dawn) è un film del 2006 diretto dal regista tedesco Werner Herzog e interpretato da Christian Bale. È ambientato durante la guerra del Vietnam e si ispira alla vera storia di Dieter Dengler, sulla quale il regista aveva già realizzato il documentario Little Dieter Needs to Fly (1997).

L'alba della libertà Rescue Dawn (2006) LAlbadellaliberta_2006


Nel 1965, alla vigilia della guerra in Vietnam, l'aviatore statunitense di origine tedesca Dieter Dengler viene mandato per la prima volta in missione, che consiste in un bombardamento segreto sul Laos.

Durante l'operazione il suo aereo viene abbattuto e lui viene fatto prigioniero. Viene così portato in un campo di prigionia in mezzo alla giungla dove sono già rinchiusi, da un anno e mezzo, altri cinque prigionieri, tra cui due americani: Eugene e Duane.

Dieter inizia a progettare la fuga, per la quale bisognerà però aspettare la stagione delle piogge. Eugene si oppone fermamente al piano di fuga, perché continua a credere che verranno liberati presto. Un giorno i prigionieri sentono una conversazione in cui i carcerieri affermano di avere l'intenzione di portarli nella giungla e ucciderli. Il giorno dopo Dieter e i compagni evadono, ma le cose non vanno come previsto e Dieter prosegue la fuga da solo con Duane. I due iniziano un viaggio durissimo in mezzo alla giungla, senza cibo e senza una precisa idea della direzione da seguire.

Dopo alcune peripezie i due vengono trovati da un gruppo di Laotiani. Duane viene decapitato, mentre Dieter riesce a fuggire e prosegue il viaggio solo. Qualche tempo dopo riesce a farsi notare da un aereo americano di passaggio e viene salvato tramite elicotteri. Mentre è in ospedale i vecchi compagni lo vanno a prendere e lo riportano sulla loro portaerei, dove viene accolto come un eroe.

Megavideo parte 1
Megavideo parte 2
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.