Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soluzione Kingdom Hearts Birth by sleep! Storia Ventus!!

Andare in basso

Soluzione Kingdom Hearts Birth by sleep! Storia Ventus!! Empty Soluzione Kingdom Hearts Birth by sleep! Storia Ventus!!

Messaggio Da Totta Lun Dic 20, 2010 3:15 pm



Introduzione!!
La vera e propria storia inzia nel momento in cui si sceglie il personaggio fra Terra Aqua e Ventus!!! Prima vengono spiegate le modalità di combattimento e dopo aver concluso una storia è possibile anche saltare questa prima parte!!

Storia Ventus


Isola di partenza

Dopo aver scelto questo personaggio seguirà un video e dopo un semplice combattimento che supererete senza problemi guardate il filmato. Successivamente vi ritroverete nel mappamondo, proseguite verso il prossimo mondo.


Il bosco dei nani

Il primo obiettivo sarà il ritrovamento dei sette nani, esplorate gli immediati dintorni e localizzate le casse che paiono muoversi: i nani sono al loro interno. Altri si troveranno nelle carrozze colpitele per farli uscire. Guardate il filmato e parlate con Biancaneve. Dovrete scortarla lungo la foresta oscura, evitando che muoia - o che rischi di farlo. Dovrete eliminare i nemici il più velocemente possibile, poichè essi tendono a focalizzarsi su Biancaneve, ignorando completamente la vostra presenza. Particolare attenzione va riservata agli alberi, poichè prenderanno vita non appena Biancaneve si avvicinerà a loro. Alla fine del percorso, una scenetta vi introdurrà il boss.

Boss: Mad Treant
Possiede degli attacchi piuttosto potenti, il primo basato su dei "fuochi artificiali" che possono notevolmente danneggiare il vostro personaggio. Schivateli senza tentare il contrattacco. Il secondo è un salto, abbastanza banale, che al momento di toccare terra va a creare un'onda shock. Saltate per evitare le onde, è il momento migliore per colpire Treant. Con il progredire del combattimento, la frequenza degli attacchi del Treant tenderà ad aumentare; fortunatamente, non ci sono altre potenziali caratteristiche negative da segnalare. Sconfitto il nemico raggiungete il mondo successivo.


Castello dei sogni

Dopo il filmato seguite Jack, lungo il passaggio che conduce alla stanza di Cenerentola. L'obiettivo della missione è recuperare dei materiali per il vestito di Cenerentola. Dopo la scenetta, tornate alla stanza principale. Usate le palle rotolanti come aiuto per uccidere il resto dei nemici, letteralmente "investendoli". Recuperate dunque parte dei materiali dalle casse attorno a voi (si tratterà del White Lace, White Ribbon, Pink Sash). Uscite attraverso il buco a nord. Saltate sulla maniglia della forchetta, fungerà da tramplolino per farvi raggiungere la sezione superiore del livello. Noterete un'altra forchetta, accanto ad essa una scatola di fiammiferi. Colpite i fiammiferi, sicché si inseriscano nel muro. Poi continuate lungo la medesima direzione. Sfruttate la scatola per arrivare alla ragnatela. Colpitela con la Keyblade per far scendere il formaggio. Scendete giù, poi usate la piattaforma per raggiungere uno degli oggetti richiesti, il White Button. Tornate dunque indietro lungo il passaggio del topo. Giunti alla sua estremità (rispetto alla sala di vestimento di Cenerentola), localizzate l'uscita nell'angolo sud-ovest per recuperare una cassa, all'interno della quale si troverà un filo rosa. Avrete così recuperato tutto il materiale necessario; parlate con Jack, dunque tornate alla stanza di vestimento per affrontare il boss.

Boss: Lucifer
Anzitutto, cercate di evitare le combo a base di Keyblade: Lucifer è specializzato negli attacchi corpo-a-corpo da terra, situazione che mette seriamente a rischio la vostra incolumità. Cercate dunque di rimanere sufficientemente lontani, eventualmente usando Dodge Roll per accertarvi che nessuno di questi attacchi riesca a colpirvi. Il momento migliore per sferrare un contrattacco è immediatamente dopo che avrà effettuato il suo "salto" da una piattaforma posizionata in alto - dopo averlo schivato, premete quadrato per salire in groppa al nemico e colpirlo con violenza.

Dominio Incantato

L'inizio è posto nella stanza di Aurora, l'obiettivo è raggiungere il castello di Maleficent. Procedete semplicemente dritti fino a raggiungerlo. Per eliminare i soldati-maiale, consigliamo il ricorso a magie di tipo Fuoco, Tempesta o Fulmine (sono particolarmente sensibili a tutte e tre). Recuperate poi la magia Cure che si trova in una delle casse.Proseguendo troverete una stanza con un labirinto fatto di muri invisibili, il vostro obiettivo è raggiungere prima il teletrasporto Blu e successivamente il teletrasporto Arancione. Usciti dall'ultimo teletrasporto, superate la zona oscura e aprite lo scrigno contenente un Cristallo Sprint. Prendete il teletrasporto Verde per una nuova area con un Cristallo Striato e un Cristallo Vigore.Tornate alla stanza dove avete trovato il Cristallo Sprint e scendete le scale per raggiungere un nuovo teletrasporto cangiante che dovrete prendere solo quando sarà Viola. Così facendo vi troverete in una stanza con un Magnete. Tornate indietro e prendete il teletrasporto quando diverrà Giallo. Superato il portale Rosso riuscirete a liberare il cuore della Bella Addormentata, ma un nuovo nemico vi attende.

Boss: Maleficent
Esiste un preciso pattern d'attacco che dovrete seguire per essere certi di azzerare questo boss. Dovrete attendere che si teletrasporti verso il centro della stanza, lanciando degli anelli di energia oscura. Noterete un cerchio di luce sul pavimento. Raggiungetelo, premete quadrato per cominciare un mini-gioco. Premete i tasti che verranno indicati su schermo; riuscendo a completare la sequenza con successo, farete addormentare Maleficent. Eseguite una combo, cercando di diminuire il più possibile i suoi HP. Ripetete la procedura per una facile vittoria.Guardate il filamto e proseguite verso il mondo successivo.



Deserto Misterioso

Il livello si aprirà con un combattimento contro Vanitas, ma non sforzatevi troppo: il combattimento verrà interrotto automaticamente quando i vostri HP raggiungeranno un livello abbastanza basso. Subito dopo, arriverà il momento del vero boss.

Boss: Vanitas
Equipaggiate Cure, necessario per recuperare HP dai veloci e potenti attacchi che subirete da Vanitas. Tutti i suoi attacchi dovranno essere evasi facendo ricorso a Dodge Roll. Il vero problema risulta però l'attacco: data la velocità di Vanitas, dovrete evitare combo eccessivamente lunghe, poiché potrebbe teletrasportarsi e attaccarvi mentre voi state completando l'animazione collegata alla combo. Dunque, ogni volta che lo colpirete, dovrete fermarvi per un secondo prima di attaccare nuovamente. Ciò renderà il combattimento molto lento, ma sicuro. Nel caso in cui necessitiate di tempo e spazio per curarvi, consigliamo di raggiungere il retro del pilastro di roccia: non vi seguirà verso questa zona, dunque sarete al sicuro. Eliminato il nemico guardate il filmato e proseguite verso il mondo successivo.


Giardino radioso

Scesi sul nuovo mondo equipaggiate immediatamente la nuova abilità appena appresa e seguite Topolino che vedrete in lontananza. Controllate alla vostra sinistra per trovare una Granpozione, poi proseguite salendo le scale e raccogliete il Colpo Fissità vicino la fontana sulla destra, dopodichè continuate a salire le scale fino a trovare due alberi con uno scrigno nelle vicinanze, apritelo per ottenere un comando Lentezza. Poi proseguite di nuovo su per le scale per raggiungere la prossima area e guardate il filmato dove farà il suo ingresso un grosso nesciens.Tornate indietro fino alla zona iniziale e si attiverà un altro filmato dove salverete Zio Paperone, che vi donerà tre biglietti di accesso alla Città Disney come ringraziamento. Dopo aver ricevuto i biglietti proseguite fino alla nuova zona cittadina, dove incontrerete Mago Merlino che vi inviterà a casa sua, controllate il libro che vi mostra e uscite dalla casa.Proseguiti e Giunti a Fountain Square, usate i getti d'acqua come trampolino per farvi lanciare verso l'alto. Seguite poi il canale d'acqua per raggiungere il boss.

Boss: Trinity Armor
Il boss è composto da sezioni separate, gambe / braccia / testa, che devono essere distrutte separatamente, una alla volta. Passate la prima parte del combattimento schivando i raggi laser che saranno emessi dalla sezione centrale del corpo del boss. Dopo un po', l'intera armatura andrà in pezzi: a questo punto, dovrete velocemente colpire proprio questi pezzi, prima che l'avversario vada a ricomporsi. Durante la seconda fase, si focalizzerà principalmente su due attacchi: nel primo, i pezzi dell'armatura Trinity gireranno continuamente lungo tutta la stanza - consigliamo di posizionarsi in uno degli angoli, ponendovi in posizione di guardia fino alla fine del colpo; nel secondo, sparerà un raggio laser piuttosto potente che andrà a percorrere l'intera stanza - correte verso l'esterno della stanza stessa per non essere coinvolti. Anche in questo caso, schivando farete in modo che il boss vada in pezzi, a quel punto potrete attaccarlo in libertà.Dopo la battaglia Ven cederà due dei biglietti per la Città Disney ai suoi due amici, che dopo il filmato si separeranno di nuovo. Dopo il filmato tornate nella piazza princpale della città per trovare Ienzo circondato da Nesciens, qui si attiverà una battaglia.

Boss: Nesciens
Verrete attaccati da diverse ondate di nemici, le prime non dovrebbero essere un problema, dovreste solo fare attenzione all'autodistruzione dei nesciens a forma di bomba. La più problematica sarà l'ultima ondata, dove oltre ai nesciens esplosivi ci sarà una clessidra che userà Stop su di voi, agite con prudenza ed eliminate prima questo nesciens, poi tutti gli altri.

Dopo la battaglia raggiungete Terra scendendo gli scalini che conducono ad un passaggio scuro, parlate con Terra e dopo tornate indietro da Aqua. Dopodichè faranno il loro ingresso Lea ed Isa. Dopo questa sequenza di filmati otterrete il keyblade Fiammeggiante. Fatto questo potete anche dirigervi verso il prossimo mondo.


Citta Disney

Per completare questo mondo dovrete semplicemente aiutare Qui Quo e Qua a sistemare la macchina per creare gelati. Premete il tasto nel momento in cui sentite la battuta e spostate il cursore per sparare la pallina di gelato sul cono giusto. Terminata questa semplice missione guardate il video e raggiungete il prossimo mondo. Successivamnte potrete tornare su questo mondo per prendere tutte le casse. Un'altro minigioco si trova nei sotterranei.


Monte Olimpo

Eliminate il primo gruppetto di Nesciens "standard". Entrate poi nel Coliseum, parlate con Hercules. Dovrete affrontare una specie di allenamento; distruggete quante più urne possibile per ottenere un miglioramento dei vostri punti vita. Conversate dunque nuovamente con Hercules; vi verranno assegnati due minuti, e dovrete distruggere più urne di Hercules: il segreto per raggiungere la vittoria consiste nello sfruttare i barili esplosivi che periodicamente scenderanno dal cielo, fateli rotolare verso gruppi numerosi di urne per veder aumentare a dismisura il vostro punteggio. Finito l'allenamento raggiungete la piazza principale. Dovrete dunque affrontare il "boss" di fine livello.

Boss: Jellyfish Army
L'armata di meduse può in realtà essere eliminata senza troppi sforzi, avendo l'accortezza di equipaggiare Thunder Roll. Utilizzatelo continuamente, adempierà a due scopi: schivare i colpi degli avversari, e cauterizzare i loro corpi tramite scariche elettriche che proverranno dal vostro personaggio. Annienterete l'intera armata in men che non si dica.Il alternativa potrete utilizzare anche L e R elminando così molti nemici contemporaneamente. Guardate il filmato e raggiungete il nuovo mondo.



Spazio Assoluto

Il livello vi proietterà immediatamente in un combattimento contro un boss.

Boss: Metamorph - Primo Round
Durante questo primo round, vi troverete a combattere sulla vostra moto Keyblade, poiché il mostro in questione vive nello spazio aperto. Il pattern di attacco / difesa che dovrete seguire è in realtà estremamente semplice: schivate i colpi del Metamorph rimanendo sufficientemente lontani dalla sua figura (è abbastanza veloce, una schivata "standard" potrebbe non funzionare); poi contrattaccate, premendo il tasto cerchio. Ripetete fino alla sua dipartita.

Guardate poi il filmato che vi porterà all'interno della navicella.
Dovrete sconfiggere ben sei gruppi di Nesciens. Dunque raggiungete la stanza successiva e usate i comandi per azzerare la gravità, potrete così raggiungere senza problemi la porta che si trova in alto.Preparatevi alla battaglia in quanto dovrete nuovamente combattere contro Metamorph.

Boss: Metamorph - Secondo Round
All'inizio della sessione, il Metamorph si "aggancerà" alla nave, cominciando a succhiare energia da essa. Noterete una barra nella sezione in alto a sinistra dello schermo: quando si svuoterà, la nave andrà in pezzi. Colpitelo per farlo staccare. Cercherà dunque di caricare in vostra direzione, seguendo due possibili modalità: la prima, correndo freneticamente lungo tutta la stanza - sarà difficile schivare, usate il blocco per essere certi di non cadere in trappola; la seconda, correndo molto più lentamente - qui un dodge roll sarà sufficiente a portarvi in salvo. A questo punto, cominciate ad eseguire delle combo a base di Keyblade; potrà reagire in tre modi: più frequentemente ribatterà con un pugno molto debole, e voi potrete continuare la combo senza problemi. Altre volte, ribatterà o con una combo di pugni piuttosto lunga, o con una "pioggia" di fulmini. In questi casi, interrompete la combo e schivate. Continuate dunque a colpirlo fino alla sua sconfitta. Nel momento in cui raggiungerà la parte superiore per prendere energia dalla navicella, azzerate la gravità e raggiungetelo per farlo staccare. Eliminato il nemico raggiungete il prossimo mondo.



L'isola che non c'è

Seguite la strada verso Mermaid Creek. Usciti fuori, arriverete nei pressi del villaggio. Eliminate il gruppo di Nesciens. Tornate dunque a Mermaid Creek, dove si svolgerà un'altra scenetta. Spostatevi verso l'isola centrale, da qui saltate verso nord-ovest, recuperando la cassa lungo il percorso. Incamminandovi verso nord, raggiungerete la grotta del teschio e il Boss.

Boss: Captain Hook
Il combattimento vi vedrà principalmente contrastare le combo a base di spada di Capitain Uncino - combo alle quali potrete con facilità ribattere. Uno dei boss in assoluto più facili, impostate una guardia "fissa" e contrattaccate dopo ogni suo colpo. Fate attenzione a non cadere in acqua o il coccodrillo vi infliggerà dei danni, spingete invece capitano uncino nell'acqua premendo quadrato quanto si trova sul bordo dello scoglio per farlo mordere. Schivate le bombe che lancia visto che non potete proteggervi da esse. Eliminato il boss raggiungete il prossimo mondo.



Il cimitero dei Keyblade

Nella prima area di quest'ultimo mondo noterete una discreta quantità di "turbine" lungo l'area di gioco; venendo catturati da una di esse, dovrete subire e superare un combattimento contro alcuni Nesciens. Il nostro consiglio è: muovetevi lentamente, così da non essere disturbati da combattimenti inutili. Comunque, è sempre bene accumulare una certa quantità di magie di cura, nel malaugurato caso in cui veniate risucchiati da quasi tutti i turbini. Affrontata la zona iniziale, cominceranno i combattimenti contro i boss.

Boss: Vanitas
Equipaggiate Cure, necessario per recuperare HP dai veloci e potenti attacchi che subirete da Vanitas. Tutti i suoi attacchi dovranno essere evasi facendo ricorso a Dodge Roll. Il vero problema risulta però l'attacco: data la velocità di Vanitas, dovrete evitare combo eccessivamente lunghe, poiché potrebbe teletrasportarsi e attaccarvi mentre voi state completando l'animazione collegata alla combo. Dunque, ogni volta che lo colpirete, dovrete fermarvi per un secondo prima di attaccare nuovamente. Ciò renderà il combattimento molto lento, ma sicuro.
Inoltre ci sarà l'aggiunta di una mossa, cioè l'evocazione di un gruppo di Keybaldes che lo "supportano" mentre vola e lancia fulmini in vostra direzione - servitevi di Dodge Roll per schivare la maggior parte di essi. Oppure prima che salti sopra hai keyblade miratelo con L e R in modo fa farlo scendere appena salito.


Boss: Vanitas
Lo stile di combattimento cambierà ora notevolmente. Durante la prima parte del combattimento, l'attacco da lui più utilizzato sarà una scarica di X-Blade infuocata, in vostra direzione - come ormai solito, Dodge Roll è la mossa più indicata per evitare i deleteri effetti di questa mossa. Attenzione anche al teletrasporto: quando lo vedrete sparire, potrete essere quasi certi che riapparirà dietro le vostre spalle. Attaccatelo quando possibile. Passerete dunque alla seconda parte del combattimento - ciò avverrà quando i punti vita di Vanitas si saranno notevolmente abbassati. Il livello verrà distrutto, e verrete proiettati nello spazio. Il vostro obiettivo sarà quello di caricare al massimo la Command Bar, potendo così effettuare un attacco finale. Per farlo, dovrete utilizzare o Dark Spiral o uno Shoot Lock, premendo triangolo; in tal modo, avrete accesso ad un mini-gioco in cui voi e Vanitas correrete l'uno contro l'altro - se utilizzerete Dark Spiral, dovrete muovere lo stick analogico nella direzione indicata su schermo per battere Vanita; se avverrà tramite Shoot Lock, dovrete premere il tasto cerchio alla massima velocità.Guardat il filmato per terminare il gioco.


-FINE-


ATTENZIONE!!! Non eliminate mai il file di salvataggio finale delle tre storie in quanto solo con la presenza di tutti e tre i file sarà possibile giocare alla storia finale!!!!

Per qualsiasi chiarimento o errore ditemi pure!!!


Totta
Totta
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 957
Wrong Points : 1426
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Eragon
Livello: 1
Esperienza:
Soluzione Kingdom Hearts Birth by sleep! Storia Ventus!! Left_bar_bleue5/100Soluzione Kingdom Hearts Birth by sleep! Storia Ventus!! Empty_bar_bleue  (5/100)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.