Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CINEMA:Priest: ritratto di Paul Bettany, l'ammazzavampiri

Andare in basso

CINEMA:Priest: ritratto di Paul Bettany, l'ammazzavampiri Empty CINEMA:Priest: ritratto di Paul Bettany, l'ammazzavampiri

Messaggio Da simona Lun Giu 13, 2011 2:15 pm

Priest: ritratto di Paul Bettany, l'ammazzavampiri


Il 15 giugno arriva al cinema in Italia Priest, l'horror / fantasy diretto da Scott Stewart ispirato all’omonima graphic-novel di Hyung Min-woo. Ambientato in un futuro fantascientifico, il film ci racconta di un pianeta dilaniato dal conflitto fra umani e vampiri, e in cui gli ultimi baluardi della civiltà sono dominati da un ambiguo ordine religioso. Di questo ordine fa parte anche Ivan Isaacs, un valoroso sacerdote guerriero interpretato da uno dei volti noti del cinema britannico, l'attore Paul Bettany. A lui, il "prete" del titolo, spetterà il compito di condurre la guerra con i vampiri e di impedire l'annientamento della razza umana.
All'età di quarant’anni (li ha compiuti il 27 maggio), Paul Bettany si ritrova protagonista assoluto di uno degli action-movie più attesi della stagione. Nato in un sobborgo di Londra nel 1971, Bettany è figlio di una coppia che lavora nel teatro e che gli trasmette la passione per lo spettacolo; è ancora giovanissimo quando decide di lascire la famiglia e di trasferirsi a Londra, dove si mantiene suonando la chitarra ai bordi delle strade. A diciannove anni decide di voler intraprendere la carriera di attore, e ben presto debutta in palcoscenico in uno spettacolo teatrale diretto dal regista Stephen Daldry; subito dopo entra a far parte della Royal Shakespeare Company e a ventun anni recita in una produzione televisiva di Oliver Twist per la BBC.
Nel 1997, Paul Bettany esordisce anche al cinema con un ruolo secondario in Bent, un film sulla persecuzione degli omosessuali nella Germania nazista. Il suo primo film da protagonista arriva nel 2000: si tratta di Gangster n° 1, un noir che lo vede recitare insieme a Malcolm McDowell e David Thewlis.



Hollywood non tarda ad accorgersi di lui, e un anno più tardi Bettany viene chiamato in America da Brian Helgeland per recitare accanto a Heath Ledger nel film d'avventura Il destino di un cavaliere. Sempre nel 2001, l'attore interpreta il ruolo dell'amico immaginario del protagonista Russell Crowe nel pluripremiato film di Ron Howard A Beautiful Mind.



Nel 2003 a Bettany viene offerta la parte del serial-killer in Red Dragon, ma l'attore rifiuta la parte, scegliendo invece di recitare in Dogville, del regista danese Lars von Trier, con un cast stellare che include Nicole Kidman, Lauren Bacall, James Caan, Stellan Skarsgård, Patricia Clarkson e Harriet Andersson.



Ancora nel 2003 Bettany, ormai consacrato a star di fama internazionale, torna a recitare al fianco di Russell Crowe nell'acclamato film d'avventura Master and Commander, per la regia di Peter Weir; Bettany interpreta il ruolo del medico di una nave della marina reale britannica, ed è il co-protagonista del film accanto a Crowe. Nel 2004, Paul Bettany è per la prima volta protagonista assoluto di un importante film di Hollywood: la commedia sentimentale Wimbledon, di Richard Loncraine, ambientata nel mondo del tennis, con Kirsten Dunst come partner femminile.



Ancora per Loncraine, Bettany girerà nel 2006 anche il thriller Firewall, questa volta nei panni del "cattivo", in cui si scontra con Harrison Ford. Nello stesso anno dà vita al personaggio di Silas, il monaco albino che funge da braccio armato dell'Opus Dei ed insegue il professor Robert Langdon, nel thriller campione d'incassi Il Codice Da Vinci, diretto da Ron Howard dal best-seller di Dan Brown, con Tom Hanks, Audrey Tautou e Ian McKellen.



Negli ultimi anni, Paul Bettany è comparso nel film fantasy Inkheart, del 2008, e nel dramma storico The Young Victoria, del 2009; sempre nel 2009 ha interpretato il ruolo di Charles Darwin nel film biografico Creation, in cui ha recitato insieme all'attrice Jennifer Connelly, che aveva conosciuto sul set di A Beautiful Mind e con la quale è sposato dal 2003. Nel 2010, oltre a recitare con Johnny Depp e Angelina Jolie nel film d'azione The Tourist, è stato il protagonista di un altro film diretto dal regista di Priest, Scott Stewart: Legion, un fantasy apocalittico in cui Bettany interpreta la parte di Michael, un arcangelo ribelle che si batte in difesa dell'umanità contro un esercito di angeli assassini. Un film che, evidentemente, ha costituito un'ottima palestra in preparazione del suo ruolo di prete ammazzavampiri in Priest.
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.