Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Steve Jobs: le dimissioni e la salute

Andare in basso

Steve Jobs: le dimissioni e la salute Empty Steve Jobs: le dimissioni e la salute

Messaggio Da andre Ven Ago 26, 2011 10:57 am

Steve Jobs: le dimissioni e la salute Tim-co10


Nonostante l’annuncio ufficiale non ne facesse affatto menzione, praticamente tutte le grandi pubblicazioni italiane e straniere ieri hanno collegato in automatico le dimissioni di Steve Jobs ad un aggravamento delle condizioni di salute dell’ormai ex-CEO di Apple. La verità è che non c’era e non c’è nessuna indicazione in tal senso, e il collegamento è solo una pigrizia giornalistica a cui per molti è stato facile ed immediato indugiare. Fatevene una ragione, pennivendoli e soprattutto titolisti: “dare le dimissioni” è diverso da “passare a miglior vita”.
Per giunta le indiscrezioni più quotate parlano di uno Steve Jobs che, nonostante non si sia fatto molto vedere nelle ultime due settimane, ha trascorso tutto l’ultimo giorno da CEO al lavoro in ufficio.
In tanti non sembrano aver colto che nella sua lettera di addio Steve faceva riferimento a procedure programmate, a detrimento di quanto sostenevano tanti finti esperti, sempre pronti a denunciare la scarsa trasparenza sulle procedure di transizione dei ruoli nell’era post-Jobs, tanto da mettere in dubbio l’esistenza stessa di una strategia di successione. E in tanti sembrano anche non voler capire che il Chairman of The Board non è un signor nessuno, e che fin che vorrà e potrà Steve avrà ancora un ruolo determinante per le strategie future di Apple.
Quanto all’indiscrezione sull’ultimo giorno di lavoro, è BusinessWeek a parlarne e a mettere in chiaro un aspetto saliente:
“Una persona vicina a Steve Jobs non autorizzata a parlare della sua salute ha detto che nel giorno dell’annuncio il CEO uscente è rimasto negli uffici Apple a Cupertino per tutto il giorno e ha partecipato ad una riunione del CDA regolarmente programmata. La persona ha descritto Jobs come indebolito ma ha aggiunto che le due dimissioni non sono indicative di un peggioramento improvviso e che Jobs, nonostante fosse rimasto a casa nelle ultime settimana, stava abbastanza bene da potersene andare in giro. Jobs ha riunito il team degli executive senior per un meeting carico d’emozione dopo che la notizia si era diffusa. Ha anche messo in chiaro che è sua intenzione essere un chairman attivo, secondo un’altra fonte.”
Nessuno può sapere quali siano le reali condizioni di salute di Steve ma ora forse finalmente sarà più facile convincere media ed investitori che la faccenda, ormai privata, è affare esclusivo della famiglia Jobs. L’unica cosa certa è che il CEO uscente ha dato le dimissioni, e basta. Signori, cortesemente: potete rimettere in gabbia i coccodrilli.

_________________
_________________________________________________________________________________
LINK VELOCI:
HOME
NARUTO STREAMING
ANGOLO CUCINA
PS3 GAMES
IPHONE NEWS E HELPS
GLEE STREAMING
GOSSIP GIRL STREAMING
TELEFILM STREAMING
_________________________________________________________________________________
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 29

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Steve Jobs: le dimissioni e la salute Left_bar_bleue6/100Steve Jobs: le dimissioni e la salute Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.