Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre

Andare in basso

Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre  Empty Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre

Messaggio Da Totta Gio Ott 20, 2011 9:48 am


Pro Evolution Soccer 2012


Konami Digital Entertainment GmbH ha finalmente comunicato la data d’uscita europea della versione Wii di Pro Evolution Soccer 2012. Il gioco arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 14 ottobre, su PlayStation 2 e PlayStation Portable il 28 ottobre e da ultimo sulla home console di Nintendo il 4 novembre.

Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre  Cover-10
The Sims FIFA
La prima novità di questa edizione ci darà il benvenuto ancora prima di entrare nel menù iniziale: al giocatore verrà infatti richiesto di creare una piccola cittadina, con tanto di nome e stemma di rappresentanza. Diviso in sei quartieri, l'agglomerato urbano metterà a disposizione altrettante modalità, riprese quasi in toto da FIFA 11. ”Dalle strade agli stadi” sarà dunque ancora una volta presente e permetterà, esattamente come avveniva nella precedente iterazione del brand, di dare vita ad un calciatore e guidarlo attraverso una serie di lunghi tornei, fino a farlo diventare una vera e propria stella del pallone. La carriera agonistica inizierà dai campetti in periferia, dove gli scontri cinque contro cinque la faranno da padrone. In questo frangente l'anima arcade del titolo si mostra prepotentemente, con finte ed evoluzioni al limite dell'incredibile, capaci di farci entusiasmare quando riusciremo a segnare in seguito ad una stupenda giocata.

Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre  12140_11

La città cresce con il successo
FIFA 12 include ovviamente anche la possibilità di disputare amichevoli undici contro undici o cinque contro cinque secondo i canoni classici della serie. Le partite in strada godono però di un'ulteriore opzione, grazie alla quale giocando in maniera spettacolare, caricheremo una barra speciale che sbloccherà degli effetti istantanei da utilizzare in partita. L'impronta arcade in questo caso emerge con prepotenza e nei piccoli campetti senza arbitro succederà veramente di tutto. Onde d'urto che atterrano i giocatori avversari, super tiri capaci di bucare le mani ai portieri, accelerazioni improvvise e tiri ad effetto come il solo il miglior Recoba, daranno quel qualcosa in più ad un titolo calcistico che, contenutisticamente, non ha veramente nulla da invidiare alle sue controparti maggiori.
Se su Playstation 3 ed Xbox 360 i giocatori potranno godere di trofei e achievement, l'utenza Nintendo è stata fornita di qualcosa di similare, ma in grado di influenzare direttamente il gameplay. Completando infatti determinate sfide, come per esempio segnare un tot numero di gol o vincere diverse partite in fila, la città prenderà vita e compariranno sul terreno nuovi edifici, alzando di conseguenza la nostra popolarità. Oltre al mero aspetto estetico le diverse costruzioni attireranno giocatori famosi, che arriveranno da noi in ginocchio chiedendoci di poter giocare nella squadra cittadina. Con la formazione scelta sarà successivamente possibile buttarsi in un torneo apposito che vedrà iscritte tutte le città limitrofe controllate dall'IA, attraverso una lunga serie di partite comprensive di tutte le modalità viste fino ad ora.


Tecnica sul campo
Purtroppo il titolo non è esente da difetti, presenti proprio nei comparti più importanti. Il sistema di controllo non è cambiato minimamente rispetto a quello dell'anno scorso e la scelta di giocare con un classic controller ci pare ancora una volta obbligata per sfruttare il titolo al massimo.
Controllare il personaggio con il Wii Mote è assolutamente scomodo e troppo poco preciso, soprattutto data la frenesia delle partite a cinque. Le cose migliorano leggermente se al Wii Mote viene affiancato un Nunchuck, ma la scelta di assegnare alla stessa combinazione di tasti due azioni differenti rende inadatto anche questo sistema di controllo. Il fatto di avere potenziamenti randomici durante le partite cinque contro cinque offre un po' di varietà ma alcuni sono così potenti da influire troppo pesantemente sull'esito degli incontri, favorendo in maniera eccessiva la squadra che li riceve.
Diverse incertezze inoltre permangono anche sui portieri ed i difensori, che spesso si intralciano causando bizzarri autogol, a causa principalmente di una bassa reattività dei giocatori. Le cose tuttavia migliorano quando si gioca in undici contro undici con portieri svegli e quasi mai protagonisti di papere esagerate.
A mostrare il fianco invece è la difesa controllata dall'IA che fin troppo spesso si fa infilare dai passaggi filtranti rasoterra, lasciando gli attaccanti a tu per tu con l'estremo difensore. Troppo efficaci inoltre le scivolate che, se attuate con tempismo perfetto, non solo permetteranno di rubare la palla, ma faranno cadere a terra il suo portatore dando il via libera alle ripartenze in contropiede con la superiorità numerica. I fattori positivi tuttavia non mancano, come la capacità di fraseggiare in maniera pulita con tocchi di prima e di imbastire azioni in velocità spettacolari.

Per aumentare la varietà di situazioni gli sviluppatori hanno ben pensato di inserire campi da otto giocatori, eliminando il portiere ed inserendo al suo posto una porticina minuscola, o disegnando le linee di delimitazione delle porte direttamente sulla parete, proprio come si faceva da ragazzini, potendo così usufruire dei successivi rimbalzi per fare gol a raffica.
Il nostro obiettivo tuttavia non sarà solo quello di vincere le partite, bensì completare tutta una serie di incarichi assegnatici di volta in volta prima dell'incontro. Questi andranno dalla necessità di compiere un determinato numero di passaggi di fila, contrastare un avversario specifico od ottenere un numero minimo di punti esperienza. Al termine di ogni match verremo infatti ricompensati in base ai trick ed ai gol eseguiti, con punti che potranno poi essere sfruttati per incrementare le statistiche del nostro personaggio. Con il loro aumento salirà proporzionalmente anche il nostro valore ed inizieremo ad essere contattati dai vari procuratori.
Giunti a questo punto potremo decidere di abbandonare la strada per affondare i nostri tacchetti sugli erbosi campi da undici. Le squadre qui presenti sono tutte licenziate ed hanno rose e maglie aggiornate, sia per le serie maggiori internazionali sia per le seconde categorie. In base alle nostre prestazioni il mister ci terrà in campo sempre più a lungo fino a farci diventare titolari e a permetterci di giocare i campionati e le coppe più prestigiose.
Aggiunta divertente è la possibilità di collezionare alla fine di ogni partita delle carte speciali che influenzeranno direttamente gli scontri successivi, migliorando per esempio le capacità del nostro reparto offensivo od addirittura rimpicciolire in maniera evidente gli avversari, rendendoli facile prede di contrasti e pallonetti.
Totta
Totta
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 957
Wrong Points : 1426
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 31

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Eragon
Livello: 1
Esperienza:
Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre  Left_bar_bleue5/100Pro Evolution Soccer 2012 - 4 novembre  Empty_bar_bleue  (5/100)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.