Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

3 partecipanti

Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da andre Gio Ott 20, 2011 1:51 pm

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" C_2_ar10

Muammar Gheddafi è stato ucciso: la notizia è stata confermata ufficialmente dal Cnt, il governo transitorio libico. Il raìs è stato catturato a Sirte. Secondo alcune fonti sarebbe stato fermato durante una fuga dalla città da un elicottero della Nato oppure preso in un rifugio a Sirte.
15.38 - Cnt: "Figlio Mutassim trovato morto a Sirte"
Mutassim Gheddafi, uno dei figli del raìs, è stato trovato morto a Sirte. Lo ha riferito un comandante del Cnt.

15.32 - Saif al Islam ancora alla macchia
Il figlio di Gheddafi Saif al Islam dovrebbe essere ancora alla macchia nel deserto libico meridionale. Lo ha detto un membro del Consiglio nazionale transitorio ad al Jazeera.

15.31 - Tv mostra il luogo del blitz
La tv satellitare "Libya al-Hurra" vicina al Consiglio nazionale di transizione (Cnt) libico ha mostrato la foto del luogo dove si trovava Muammar Gheddafi nel momento in cui è stato ucciso dai rivoluzionari libici a Sirte. Si tratta di una condotta molto stretta e angusta dove Gheddafi si trovava nascosto mentre i suoi uomini combattevano contro le truppe del Cnt nella sua città natale. Con lui si trovava anche il suo ministro della Difesa, Abu Bakr Younes.

15.22 - Corpo Gheddafi a Misurata, sarà mostrato in tv
Il corpo di Muammar Gheddafi è arrivato a Misurata e sarà possibile mostrarlo in tv. Lo riferisce la tv Al Arabiya.

15.08 - Nato: "Possibile riunione del Consiglio Atlantico"
Nelle prossime ore il Consiglio Atlantico potrebbe riunirsi a livello di rappresentanti permanenti per fare il punto sulla missione in Libia e l'eventuale stop alle operazioni. Lo si apprende da fonti diplomatiche secondo le quali tutto dipende dalle comunicazioni ufficiali che giungeranno nelle prossime ore dal Cnt.

15.00 - Frattini: "L'Italia ha supportato il Cnt nel blitz"
L'azione che ha condotto alla morte di Gheddafi "è stata un'operazione del Cnt e di nessun altro". Lo dice il ministro degli Esteri Frattini. "L'Italia ha avuto un ruolo di supporto. Anche sul terreno, la nostra attività di intelligence è stata sempre presente, non operativamente ma di supporto alle attività del Cnt".

14.52 - Immagine del raìs morto sulle tv arabe
Il fermo immagine del corpo senza vita di Gheddafi sta scorrendo sulle emittenti arabe Al Jazeera e Al Arabyia, che precisano però di non poterne verificare l'autenticità. Quello che si vede è un uomo molto somigliante a Gheddafi, privo di sensi, con parte del volto coperto di sangue.

14.50 - Cnt: "Gheddafi ucciso nel nostro attacco"
Muammar Gheddafi è stato ucciso in un attacco delle forze del Cnt. Lo ha detto il ministro dell'Informazione del Consiglio nazionale di transizione Mahmoud Shamman.

14.46 - Cnn: "Nato considera la fine della missione"
La Nato starebbe considerando la fine delle sue operazioni in Libia. E' quanto riporta la Cnn.

14.41 - Corpo di Gheddafi in una località segreta
Il corpo di Muammar Gheddafi viene portatO in questi minuti in una località segreta per ragioni di sicurezza. Lo ha detto uno dei responsabili del Cnt, Mohamed Abdel Kafi

14.36 - Frattini: "Grande vittoria del popolo libico"
L'uscita di scena di Gheddafi "sarebbe una grande vittoria del popolo libico, la Libia sarebbe definitivamente liberata, si potrebbe costituire quel governo libico che tutti attendiamo per andare verso elezioni democratiche". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Franco Frattini.

14.11 - "Ucciso con un colpo in testa"
Muammar Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa. Lo riferisce Libya Tv.

14.09 - Berlusconi: "Sic transit gloria mundi"
"Sic transit gloria mundi". E' il commento che Silvio Berlusconi avrebbe fatto sulla cattura di Gheddafi durante il gruppo del Pdl, secondo quanto riferito da alcuni presenti. Il premier avrebbe aggiunto: "Ora la guerra è finita".

14.02 - Cnt: "Gheddafi è morto durane la cattura"
"Il colonnello Muammar Gheddafi è morto per le ferite riportate a Sirte durante la cattura". E' quanto ha annunciato un esponente del Cnt di Misurata nel corso di un'intervista alla tv satellitare Al Arabiya. "Lo abbiamo visto ed è arrivato morto in città - ha affermato - è arrivato in auto ed era già cadavere. La sua morte è stata annunciata anche dalla radio di Misurata.

13.54 - Nato: "Ci vorrà tempo per confermare la cattura"
"Ci vorrà tempo per confermare la cattura di Gheddafi", ha detto un funzionario della Nato spiegando che l'Alleanza sta verificando la notizia della cattura del rais.

13.46 - Al Arabiya: "Arrivato morto a Misurata"
Muammar Gheddafi sarebbe arrivato morto a Misurata. Lo riferisce l'emittente Al Arabiya.

13.42 - Al Jazeera: "Per alcuni è morto"
Circolano voci contrastanti sulla sorte dell'ex leader libico Muammar Gheddafi, dopo il diffondersi della notizia del suo arresto a Sirte. Secondo Al Jazeera, mentre alcune fonti sostengono che sia stato catturato e ferito alle gambe, per altre sarebbe stato ucciso.

13.37 - Era in una buca e urlava "non sparate"
Muammar Gheddafi è stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt ha urlato: "Non sparate, non sparate!". Lo riferiscono gli insorti.

13.32 - La Russa: "Ora la missione è finita"
"Il comando del Cnt riferisce che Sirte è stata liberata, questo comporterebbe la fine delle ostilità dal punto di vista dell'avvio del governo provvisorio. E' una grande notizia, non solo è finita la missione ma finisce la fase di transizione". Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. "La norma che si sono dati prevede che dalla conquista di Sirte e dalla fine delle ostilità - ha aggiunto La Russa - passino non più di 30 giorni per la nascita del governo provvisorio, dunque non più del Comitato. Il governo provvisorio darà a sua volta spazio ad un governo democraticamente eletto".

13.18 - Con lui il figlio Muttasim
Secondo l'inviato della tv Al Jazeera, che cita fonti della regia di comando del Cnt di Tripoli, non si esclude che a bordo del convoglio fuggito da Sirte in direzione di Misurata ci sia Muammar Gheddafi e il figlio Muttasim.

13.15 - Convoglio colpito dalla Nato
Il convoglio, composto dalle 80 alle 100 auto, è stato colpito per la seconda volta dagli elicotteri della Nato. Ora si trova a 12 chilometri a ovest di Sirte e sono in corso nella zona violenti combattimenti. Sempre secondo la tv qatariota, anche alcuni miliziani di Gheddafi catturati oggi dopo la conquista del Cnt di Sirte, hanno sostenuto che il colonnello Gheddafi e il figlio Muttasim si trovavano in città.
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Left_bar_bleue6/100Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da simona Sab Ott 22, 2011 2:20 pm

sinceramente non so come si possa gioire per la morte di un uomo che è stato più che ucciso giustiziato come un cane da gente che fino a pochi mesi fa stravedeva per lui ( ma d'altronde la masse è volubile a volte e si fa in fretta a montare gli animi)

non ho trovato per nulla giusto, anzi mi ha fatto orrore, vedere come tutti i telegiornali, perfino quelli del pomeriggio, abbiano mandato le immagini e i video come se si trattasse di una festa di paese...

l'america, come la francia, hanno voluto questa guerra sanguinosa e inutile a mio avviso, come è successo per saddam ussien si è parlato di armi di distruzione di massa mai trovate, si è parlato di fosse comuni, mai trovate pure queste... le uniche immagini che ci hanno propinato sono state l'impiccagione di uno l'esecuzione sommaria dell'altro
mentre foto di fosse comuni o armi di distruzione neppure l'ombra... sempre se non consideriamo le foto del cimitero in riva al mare a tripoli che in realtà era il loro cimitero... un normalissimo cimitero e non delle fosse comuni dove il rais faceva sparire i corpi dei nemici uccisi sommariamente
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da andre Sab Ott 22, 2011 2:34 pm

si in effetti il video se lo potevano risparmiare alla grande!!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Left_bar_bleue6/100Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da simona Sab Ott 22, 2011 2:49 pm

la cosa che più mi fa pensare è che per lui ce lo hanno sbattutto morto in tutte le salse, mentre bin laden per rispetto suo e alla sua religione non ci hanno fatto vedere nulla... sinceramente c'è da dubitare che sia veramente morto a questo punto
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da andre Sab Ott 22, 2011 3:36 pm

si infatti, ci sta che sia un sosia, ma anche se lo fosse sarebbe una persona lo stesso!!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Left_bar_bleue6/100Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da Totta Sab Ott 22, 2011 5:40 pm

la guerra in generale è sbagliata! su tutta la linea! e poi penso che quando c'è di mezzo l'America tutto sia un mistero! chissà quante persone hanno fatto finta di uccidere e magari sono sotto la loro custodia e le interrogano!!!!
Totta
Totta
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 957
Wrong Points : 1426
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 30

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Eragon
Livello: 1
Esperienza:
Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Left_bar_bleue5/100Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty_bar_bleue  (5/100)

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da simona Mer Nov 02, 2011 5:07 pm

concordo con voi, qui gatta ci cova... l'america ha interessi e arriva ovunque e ora la francia sembra stia percorrendo la stessa strada e con la scusa della dittatura fa solo i suoi interessi... gli frega poco della popolazione!
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte" Empty Re: Cnt: "Gheddafi è stato ucciso" "Colpito durante un blitz a Sirte"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.