Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come fare un costume da Strega per Halloween

Andare in basso

Come fare un costume da Strega per Halloween Empty Come fare un costume da Strega per Halloween

Messaggio Da andre Mar Ott 11, 2011 2:30 pm

Il costume da strega è un classico tra i travestimenti più comuni di Halloween, ricorrenza ormai adottata anche in Italia da qualche anno e a cui mancano poche settimane. Se la notte del 31 ottobre volete sfoggiare il look tipico della misteriosa donna alle prese con incantesimi, scopa e gatto nero al seguito, ecco qualche semplice indicazione per un vestito base da realizzare in casa e a cui poi potrete aggiungere gli accessori ed il trucco che più preferite. Vediamo dunque come fare il costume da strega per Halloween.Fase 1: Ci occorre innanzitutto la stoffa adatta. I tessuti migliori sono cotone, velluto o taffettà. Potete usarne anche altri, l’essenziale è che riusciate ad avere una certa libertà di movimento e che sia abbastanza fluido. Assicuratevi anche che sia comodo, dal momento che le feste di Halloween durano fino al mattino e dovrete indossarlo per molte ore di seguito, pensate anche al comfort dunque.
Fase 2: Fatevi aiutare da qualcuno, se possibile ovviamente, per prendere le giuste misure, partendo dalla lunghezza del mantello che deve andare dalla nuca fino alla caviglia o sotto le ginocchia se lo preferite più corto. Dopo il mantello è il turno delle maniche. Distendete il braccio e misurate dalla parte superiore della spalla fino al polso. Fatto? Ora misurate la circonferenza alla base del collo.

Fase 3: Prese le misure giuste è tempo di passare al taglio: piegate il tessuto alla lunghezza desiderata, la larghezza dovrebbe essere intorno ad un metro e mezzo, poi tagliate due strisce per le maniche in base alle misure prese in precedenza e fate un foro per il collo in base alla circonferenza misurata prima.
Fase 4: Ora cucite le diverse parti, per ultimo il mantello che va assemblato con il pezzo del collo. Passate il ferro da stiro sulle cuciture e provate il costume. Ora è tempo di passare alla parte più divertente, ovvero aggiungere gli accessori: dalle borchie ai ciondoli, da perline a ricami in base alle vostre preferenze. Aggiungete una cintura o anche una corda grezza o ancora una cinghia dello stesso colore o un nastro più chiaro del colore del costume o più scuro. Se il vostro abito è di una tonalità più scura, utilizzare una cintura che sia di colore più chiaro, e viceversa.
Fase 5: Il tocco finale potrebbe essere il cappello, acquistabile in qualsiasi negozio di costumi. All’occorrenza va bene anche un cappello lungo a punta. Buoni preparativi e non dimenticatevi il gatto e la scopa!
andre
andre
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 1791
Wrong Points : 2514
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 29

Personaggio GDR
Nome del personaggio: Zeod
Livello: 1
Esperienza:
Come fare un costume da Strega per Halloween Left_bar_bleue6/100Come fare un costume da Strega per Halloween Empty_bar_bleue  (6/100)

https://wrong.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.