Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong

Unisciti al forum, è facile e veloce

Wrong Forum Blog
Connettiti o Registrati a Wrong
Wrong Forum Blog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Università da fare!

2 partecipanti

Andare in basso

Università da fare! Empty Università da fare!

Messaggio Da pinna Mar Gen 25, 2011 7:47 pm

quanti di voi hanno il problema di scegliere l'università più adatta? io sono in quinta e non so proprio cosa potrei fare! a me piace la chimica e la fisica ma ci faccio ben poco con il futuro, qualcuno mi consiglia qualcosa?
pinna
pinna
Utente
Utente

Messaggi : 74
Wrong Points : 97
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

Università da fare! Empty Re: Università da fare!

Messaggio Da simona Mer Gen 26, 2011 2:24 pm

allora io credo che alla base di tutto ci sia la passione... se si lavora con passione il tempo passa e tutto è più semplice... se il lavoro o lo studio che fai non ti piace diventa pesante

riguardo al futuro credo che ormai qualsiasi lavoro sia a rischio, nel senso che scegliere di fare l'avvocato (non ho scelto questo a caso lol! ) perché di avvocati ne hanno bisogno tutti prima o poi non è detto che poi ti porti a fare l'avvocato (ho un amico avvocato uscito col massimo dei voti che invece ha trovato lavoro come assicuratore partendo dal porta a porta Università da fare! 34118 )
purtroppo in questo periodo, e la vedo dura anche per il futuro, all'ufficio di collocamento si trova di tutto: da chi ha la terza media, come me, hai laureati con voti alti... tutti in fila per un posto che se c'è è un miracolo
a parere mia si salva solo la tecnologia: ormai per qualsiasi cosa devi saper usare il computer ( perfino per stampare la plastica o per fresare ora ci sono le macchine a controllo numerico) o cmq saperlo aggiustare o programmare
però anche la chimica non è un lavoro da scherzo, ci sono i settori farmaceutici sempre in cerca di bravi ricercatori, certo è difficile in Italia visto il governo che abbiamo, ma all'estero se sei bravo il lavoro lo trovi

cmq io di consigli da darti non ne ho, questo è il tuo futuro e capisco la tua indecisione visto i tempi che corrono, l'unica cosa è valutare bene la scuola e decidere di applicarsi bene perché nelle cose che fai ci devi mettere passione, ti devono piacere altrimenti vivi male
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Università da fare! Empty Re: Università da fare!

Messaggio Da pinna Lun Gen 31, 2011 10:19 pm

sinceramente? non ho idea su come risponderti, in questi giorni rifletterò molto su quello che hai detto, poi forse saprò dare una risposta! perchè sono così indeciso Crying or Very sad
pinna
pinna
Utente
Utente

Messaggi : 74
Wrong Points : 97
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

Università da fare! Empty Re: Università da fare!

Messaggio Da simona Mer Feb 02, 2011 9:57 pm

ma dimmi un paio di cose
cosa ti piace fare?
e invece in cosa sei bravo?
simona
simona
Moderatori
Moderatori

Femmina Messaggi : 1620
Wrong Points : 3160
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Università da fare! Empty Re: Università da fare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.